Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Špica - Tolsta gora

Špica - Tolsta gora

Stampa
---7. 06. 2012 20:00:22
-
(+5)mi piace
mancar8. 06. 2012 08:46:36
Voi siete una famiglia interessante :-) Bravo - noi abbiamo visitato Tolsta gora all'inizio della primavera scorsa e i bimbi aspettavano ˝toast˝ in cimanasmeh
(+4)mi piace
Irina8. 06. 2012 16:23:08
@primoza
Grazie per l'idea di visitare gli angoli quasi dimenticati della nostra giovinezza.
mi piace
jozee16. 12. 2013 14:57:08
Tolsta gora, Špica e cime circostanti oggi regnavano al sole e offrivano bei panorami ai visitatori.
1
2
3
4
5
6
(+1)mi piace
Bojan_A18. 01. 2014 17:28:53
Che razza di lombrico. Mi ricorda l'impresa "culinaria" di Bear Grylls: http://www.youtube.com/watch?v=Uj9CysSSsps

Buon appetito. jezik
(+2)mi piace
borutpovse22. 02. 2014 20:56:33
Grazie per l'info.
mi piace
borutpovse23. 02. 2014 20:33:13
Ciao. Beh oggi finalmente siamo partiti per la Špica e precisamente da Perovo, fino alle doppie curve, un po' più in alto poi di nuovo attraverso il bosco fino alla radura. Fin qui il sentiero è abbastanza pulito, ma quando dalla radura rientri nel bosco, ti fermi un attimo per studiare dove andare. Gli alberi sono caduti dappertutto, ma con un po' di fatica anche il nostro 6enne ce l'ha fatta, anche se ha avuto i minori problemi. Quando arrivi di nuovo su alla strada, è tutto ok fino alla cima della Špica. Per la discesa abbiamo scelto il sentiero verso il castello, poi verso i mulini. Già quando dalla radura sotto il castello entri nel bosco, ti stupisce di nuovo cosa può fare madre natura. Si arriva ai mulini bp, oltre è totalmente impraticabile. Così abbiamo preso il sentiero che dalla vicinanza dei mulini va diretto a Perovo. Non ci andava di tornare indietro. Comunque nemmeno quel sentiero era molto meglio, ma con prudenza, piano con un po' di tecnica di arrampicata si superavano tutti gli ostacoli, nonostante la nostra Sara di quasi un anno e mezzo che portavo. In breve siamo sopravvissuti a una bella giornata, a casa tutto in lavatrice. Contro il fango non si può. Saluti nasmeh
(+2)mi piace
Tadej18. 12. 2018 08:32:58
Qualche foto del giro di ieri Rudnik pri Radomljah - Tolsta gora - Vrtače - Zgornje Palovče - Čeh - Rudnik pri Radomljah.
Il sentiero che ho percorso è asciutto, altrimenti perlopiù non segnato.
Saluti, Tadej
Inizio al monumento in Rudnik pri Radomljah1
Lungo il sentiero2
Lungo il sentiero3
Attraverso il bosco per poco seguo quei segnavia4
Lungo il sentiero5
Sulla Tolsta gora6
Sulla Tolsta gora7
Grintovec8
Panorama dal sentiero9
Grintovec ancora una volta10
Skuta con i suoi vicini11
Mela del lupo12
Lungo il sentiero13
Scatto serale14
(+5)mi piace
zokipoki1. 05. 2021 22:48:08
Avete goduto bene!nasmeh
(+2)mi piace
lino8. 05. 2021 17:03:53
Che simpatico dolcetto. Per non sbagliare: si intende la simpatica Šija - non l'orgoglioso papà. Una delle future alpiniste. I primi passi di arrampicata nella foto 1 sono già qui. nasmeh
(+2)mi piace
pikica19. 05. 2021 20:13:00
Visto che stai tanto in natura sai che quest'anno ci sono tanti topi. Rumore continuo nelle foglie quando cammino nel sottobosco. Per questo anche grosso rischio di febbre da topo. Quest'anno oltre alle zecche va controllato anche questo. Ho già notato qualche topo morto, si nota bene.
Ma i tuoi figli sono proprio fighi altrimenti, hai fortuna nella scelta delle loro mamme che ti hanno dato figli carini nasmeh
(+2)mi piace
grega_z_brega19. 12. 2021 22:11:22
Oggi non mi andava di andare in alto da nessuna parte, così sono andato a piedi da casa alla capanna di riserva a Velika Lašna.
Là attraverso la città e sul lato soleggiato sotto la vetta Špica. Continuo il sentiero attraverso Straža, a Lancar e avanti a Vrtača. Già poco prima di Vrtača appare la prima neve vera e vista sui Grintovci. Continuo alla capanna di caccia dove si apre una vista ancora più bella su entrambi i lati. A nord Grintovci, a sud mare di nebbia fino a Snežnik. Da qui salgo ancora a Krog e cerco la vista sulla conca di Lubiana. Segue discesa a Zapolje dove sul fondo di questo campo carsico c'è la neve maggiore su tutto il percorso, ca 30 cm.
Alla capanna di riserva piacevoli 12°C. Mangio colazione e ritorno in valle.
Al ritorno salto Krog, prima di Lancar giro verso Tolsta gora e mentre scendo mi colpisce la realtà dell'inverno. Di nuovo -2°C e mi affretto dall'ombra verso casa al caldo.
Bello godere della falsa primavera.nasmeh
Da casa..1
verso il sole2
3
mirtilli4
5
bivacco?6
7
8
9
presso i cacciatori10
11
<312
13
14
15
16
17
nascondigli ovunque18
19
20
21
22
23
casetta di riserva :)24
25
26
27
ritorno all'inverno :(28
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie