Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Ascensioni alpinistiche / Spigolo della Gradiška Tura

Spigolo della Gradiška Tura

Stampa
sAleska2. 01. 2020 08:21:03
29 dicembre - Raz Gradiške Ture mi sembra il più bel accesso. Purtroppo è molto corto. Specialmente se hai tutta la giornata a disposizione. Quindi ho arrampicato fino al Raz sulla placca. Se cerchi trovi anche i II. Veramente bello e vario. Il Raz è valutato III, beh forse III per l'esposizione. Sopra il cengia ci sono davvero un paio di metri più duri e poiché ero sola senza corda li ho evitati, ma poi ho percorso tutte le guglie. Giù per Furlanova. Soleggiato senza vento perfetto per catturare continuamente il visto e ricordare dopo, e per posare nella beata solitudine. In vetta tantissima gente.
Spigolo della Gradiška Tura Si preannuncia una bella giornata. Vista sull'obiettivo.1
Spigolo della Gradiška Tura Primi raggi solari.2
Spigolo della Gradiška Tura Prima sezione rocciosa, evviva.3
Spigolo della Gradiška Tura Mmm.4
Spigolo della Gradiška Tura A destra è un po' più ripido. Con una corda si passerebbe. Ma oggi non ce l'ho con me.5
Spigolo della Gradiška Tura Belli strapiombi. Ma puzza come in una latrina di stambecchi.6
Spigolo della Gradiška Tura Su per belle placche lisce. Abbondanza di prese. Guardando dall'alto sembra liscio ...7
Spigolo della Gradiška Tura … ma quando guardi giù, vedi che sono scalini. Filastrocca.8
Spigolo della Gradiška Tura Devo venire qui in autunno, quando il ruj risplende.9
Spigolo della Gradiška Tura Mmmm, sempre più bello. Raz Gradiške Ture si vede già sullo sfondo.10
Spigolo della Gradiška Tura Dalle rocce mi sono arrampicata su questa piattaforma erbosa.11
Spigolo della Gradiška Tura Eccolo! Ancora un po'...12
Spigolo della Gradiška Tura Salto questa iniziale quarta sopra la finestra.13
Spigolo della Gradiška Tura Bene, iniziamo.14
Spigolo della Gradiška Tura Sembra più spaventoso di quanto non sia in realtà.15
Spigolo della Gradiška Tura Non ho nemmeno toccato la fettuccia. Non è gialla, ha ha.16
Spigolo della Gradiška Tura Non ho fotografato con teleobiettivo da lontano. Ero davvero lì.17
Spigolo della Gradiška Tura Puro godimento.18
Spigolo della Gradiška Tura Vista indietro; l'inizio del raz non si vede. Ma si vede la chiesetta di S. Miklavž.19
Spigolo della Gradiška Tura Mi sono arrampicata oltre tutte le guglie. Quelli in cima sono arrivati per il sentiero dall'altro lato.20
Spigolo della Gradiška Tura Così alcune guglie sono separate l'una dall'altra.21
Spigolo della Gradiška Tura Cosa vuoi di più bello? Sì, ogni vitello ha il suo allegro.22
Spigolo della Gradiška Tura La valle laggiù in fondo.23
Spigolo della Gradiška Tura Guardiamo indietro. Abbastanza ripido, eh? Ma niente panico. Devi solo affrontarlo nel modo giusto.24
Spigolo della Gradiška Tura Vista indietro. A destra dietro sotto il bordo troncato si vede un prato e all'inizio rocce dove sono salita sulle placche inferiori.25
Spigolo della Gradiška Tura Vista indietro sulle ultime due guglie.26
Spigolo della Gradiška Tura Quasi in cima. Il Triglav lontano dietro sembra più basso, he he.27
Spigolo della Gradiška Tura Anche la valle è molto bella. E il Triglav è davvero più basso. ;-))28
Spigolo della Gradiška Tura Quanto vicino e quanto lontano.29
Spigolo della Gradiška Tura Sullo sfondo brilla il mare nel golfo triestino, a destra il golfo veneto. Si vedono antenne sulle Opčine sopra Trst e la chiesa su Vejna.30
Spigolo della Gradiška Tura E le Dolomiti.31
Spigolo della Gradiška Tura Dopo un'ora di sole sulla cima, giù per la via più veloce (rocciosa) - Furlanova via di arrampicata. Dietro la cima.32
Spigolo della Gradiška Tura Lungo la fissa corda express giù.33
Spigolo della Gradiška Tura Ecco sono già al balconcino.34
Spigolo della Gradiška Tura A sinistra nella parete ci sono due arrampicatrici. Ooo anch'io, se avessi una corda e la compagnia giusta.35
Spigolo della Gradiška Tura Ma oggi procedo piano lungo la fissa corda.36
Spigolo della Gradiška Tura Il sole si congeda.37
Spigolo della Gradiška Tura Ancora uno sguardo alla bellezza radiosa, dove anch'io oggi ero radiosa.38
Spigolo della Gradiška Tura Arrivederci! Alla prossima. Grazie, o Dio, per una meravigliosa giornata!39
(+13)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie