Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Srednja peč (1920 m)

Srednja peč (1920 m)

Stampa
Tadej22. 08. 2017 12:49:53
Qualche foto dall'ascesa di oggi su Pareti Medie. Lp, Tadej
Srednja peč (1920 m) Mattina1
Srednja peč (1920 m) Srednja peč2
Srednja peč (1920 m) Lungo il sentiero3
Srednja peč (1920 m) Sentiero per Srednja peč4
Srednja peč (1920 m) stella alpina5
Srednja peč (1920 m) Salita sull'erba6
Srednja peč (1920 m) Liscia e verticale7
Srednja peč (1920 m) cuore8
Srednja peč (1920 m) Sulla cima9
Srednja peč (1920 m) Scatola per il libro di vetta, riempita con circa 20 fogli finora10
Srednja peč (1920 m) istantanea11
Srednja peč (1920 m) vista verso Stol12
Srednja peč (1920 m) Srednja peč dalla sella Šija13
Srednja peč (1920 m) Rifugio alla sorgente della Završnica14
Srednja peč (1920 m) Lago di Bled15
Srednja peč (1920 m) Rifugio su Zelenica16
Srednja peč (1920 m) ...17
(+6)mi piace
janez.novak22. 08. 2017 14:31:23
Stanno già smontando la funivia (foto 17)?
(+2)mi piace
Tadej22. 08. 2017 16:02:48
I piloni della funivia sono stati abbattuti due mesi fa. Ora dopo due mesi hanno rimosso i piloni sul parcheggio.
http://www.hribi.net/slika.asp?razmerekomentar=366290
(+1)mi piace
ločanka22. 08. 2017 18:59:41
Tadej, grazie, ci hai mostrato un nuovo sentieronasmeh
(+1)mi piace
djimuzl22. 08. 2017 19:21:46
Sì, la 21ª pagina del libro di vetta aspetta già impaziente nuovi nomi nasmeh
(+1)mi piace
ločanka22. 08. 2017 19:30:49
dimuzl, qui hai già materiale per nuovi indovinellinasmehnasmeh
(+1)mi piace
velkavrh23. 08. 2017 07:09:39
Naturalmente io e Tadej abbiamo fatto questo giro insieme, perché non ci siano troppi indovinelli. Bello camminare con lui.

Srednja peč - 1920 m sempre davanti agli occhi andando verso Stol. Orgogliosamente sporge indipendente prima di Stol. Sul lato sinistro della valle in Kožnah dove dominano grandi massi. Attraverso valletta Orličje separato da piccolo circo. Scende nella valle in Kožnah con pareti ripide frastagliate. Non facile raggiungere la cima coperta da erba e pino nano. Quasi tre ore al punto di partenza fine valle in Kožnah. Da lì un'ora a Stol. Certo se partiamo da Ljubelj. Non importa quale sentiero sopra Zelenica. Superiore e inferiore stessa lunghezza, solo su superiore si scende in valle per scomoda forcella. Ieri abbastanza fangosa. Al bivio fine valle in Kožnah, dove destra a Celovška koča, lato sinistro ometto sul sentiero, poi senza sentiero su rocce frastagliate con pino nano su. Qui e là ometti che guidano a sella erbosa sud dell'obiettivo. In ghiaione sentiero appena visibile che guida sicuro più in alto nel ghiaione. Seguiamo bene fino al pino nano - pure piccola radura fatta attraverso. Qui iniziano erbe ripide. Su diretto lungo pino nano, sotto cresta circa metà salita altro sentiero appena visibile lungo bordo SW cresta sicuro oltre pericoli a cima. Vista giù valle in Kožnah piuttosto alta. Sulla cima ampia radura fatta. Troviamo pure scatola per annotazioni. Timbro certo no. Vista verso Stol, Orličje (cresta NE di Stol). Punta più alta della cresta Krkotnik. In mezzo cresta divisa da Celovška škrbina. Tempo bello, panorami unici. Sentiero come difficile senza traccia. Sconsiglio vivamente in condizioni umide.
Partenza a Ljubelj è stata molto presto.1
Sul crinale di Begunjščica spunta il giorno.2
Quando arriviamo lungo il sentiero destro davanti alla scaglia, già avvistiamo sulla sinistra il nostro obiettivo. Come una specie di guardia è davanti a Stol.3
Questa è quella scaglia dal basso.4
Lungo il sentiero sinistro qui torneremo indietro.5
Valle V Kožnah.6
Incrocio per la koča Celovška.7
Qui si svolta a sinistra verso il ghiaione e lungo di esso in alto fino alla sella sotto Srednja peč.8
Con prudenza attraverso questo terreno roccioso.9
Già vediamo il lato sud-occidentale del nostro obiettivo. Questa è fotografata più a destra del nostro senza sentiero.10
Prima un po' sul ghiaione - è visibile un piccolo sentiero.11
Poi senza sentiero ripidamente in su attraverso erbe ripide accanto al ghiaione.12
Profonda vista verso il basso.13
In cima. È visibile una radura.14
Scatoletta per le annotazioni.15
Vista sull'altro lato della valle V Kožnah. Interessante lastra piatta.16
Vrtača.17
18
Creste Orlic.19
Al centro c'è la sella Beljščica. A destra è visibile la cima chiamata Svačica -1958 m - obiettivo facilmente accessibile.20
Eccezionalmente ho fotografato anche il libro. Ho riconosciuto qualcuno in esso.21
(+3)mi piace
dRM7. 02. 2020 19:08:40
Oggi partenza da Ljubelj intorno alle sei e mezza verso il paradiso per gli amanti della pace e del silenzio, Srednja peč.
Dal bivio per Suho ruševje in poi non c'erano tracce dell'ultima nevicata (e vento). Dall'ultimo incrocio per la via sup. verso Stol è stato necessario fare traccia quasi tutto il percorso. Fatto anche "štenge" giù per il canalino.

Dal punto dove la via sup. si unisce alla via inf., tracciare è stato molto faticoso, perlopiù affondando fino alle ginocchia, in qualche punto fino al culo. Gli ometti che indicano il sentiero non segnato verso Srednja peč sono visibili. Il sentiero sul lato sud della Srednja peč è perlopiù asciutto. In vetta bonaccia così ho preso tempo per cuocere il caffè e godere dei panorami mentre lo bevevo. Nell'album delle firme l'ultimo era del 24.10.2019.

Discesa per via inf. fino al colle Šija. Qui nel bosco e fino al colle è stato più faticoso fare traccia, poiché si affondava davvero tanto quasi ogni passo.
In breve, vetta davvero bella per amanti della solitudine, per la quale oggi ci si è dovuto impegnare sul serio, ma ne valeva la pena nasmeh

Se interessa qualcuno, clicca qui per breve video sulle condizioni.

Srednji vrh, Stol e Vrtača1
Attraversamento dei pendii di Vrtača, vista indietro2
Bivio per il sentiero superiore verso Stol3
Vista indietro, in basso a destra, sella Šija4
Štenge fatte nel canalone5
6
7
vista verso Stol8
Vista su Vrtača e le sue interessanti gole dalla cima9
Sentiero di discesa, senza gaz10
Sentiero di discesa, senza gaz, poco sotto la sella Šija11
Scalando... ancora un po'12
(+3)mi piace
zokipoki7. 02. 2020 19:22:33
Meraviglioso
(+2)mi piace
ločanka28. 05. 2020 22:44:26
Già l'anno scorso la guardavo dalla Celovška špica cercando nel panorama possibilità per salire sulla sua cima. In realtà mi è rimasta in mente da quando Edina ha postato di esserci salita, sei anni fanasmeh. Da allora lo sguardo si ferma sempre su di lei, posizionata magicamente nel mondo tra Stol e Vrtača. Ma i passi delle persone vicine non puntano alla sua cima, resta poco visitata, sconosciuta e misteriosa. Ma il panorama dalla sua cima è meraviglioso, più bello di quanto immagini, offrendo viste su fila di belle cime che la circondano.

Sì, ieri parecchio di nuovo su questo sentiero. Partite un po' più basse della Tinčkova koča, dirette sul sentiero non segnato oltre Zagon e trovato bene il passaggio sul sentiero segnato inferiore verso Stol. Vicino biforcazione per Celovška koča girate a sinistra e presto notato sentierino che serpeggiava trasversale sul ghiaione sotto Srednja peč. Poi addentrate nelle erbe ripide che ci portarono sul bordo del crinale dove si aprì l'abisso senza fondo. Sembrato un po' troppo, al ritorno cercato passaggi più bassi.
In cima libro firme dal 2000 che chiede rinnovazione, foglie svolazzano aprendolo. Credo di averle catturate tuttenasmeh, anche se vento poco d'aiuto.

Prolungato il giro a Srednji vrh, discesa a Koča pri izviru Završnice e ritorno a Tinčkova koča, chiedendoci quale fosse davvero la sua. Ce ne sono diverse.

Fatto 1350 m disl., 14 km, 8,5 ore con soste, di cui cambio vestiti circa un'ora, sempre riponendo e rimettendo roba.
Fine giro al Zavrh bar nell'abbraccio della naturanasmeh.

attraverso Zagon, senza problemi1
vista sul nostro obiettivo principale2
luogo dove si uniscono la via inferiore e superiore verso Stol3
Verso Stol4
prima vista del sentiero che porta a una vetta così meravigliosa5
anche Vrtača attirava il nostro sguardo6
vista sul crinale7
Godimento sulla cima8
vista sull'Austria9
prima volta su Srednja peč10
verso Stol dalla cima11
12
ultime iscrizioni, alquanto rare13
genziana sul crinale14
15
l'omino ha aspettato qui al ritorno16
proprio qui accanto17
Lungo il sentiero18
Prospettiva indietro19
la signora si è informata sul sentiero per Srednja peč20
ritorno via sentiero superiore attraverso il canalone21
lungo il sentiero attraverso il canalone, veronica comune22
e avanti23
Prospettiva indietro24
vista ravvicinata sulle Julijce da Srednji vrh25
e verso est26
Srednji vrh, c'è scritto sulla tabella27
uno dei Mož e Veliki vrh28
sentiero verso la koča Tinčkova29
indietro verso la koča alla sorgente della Završnica30
forse è lo Smokuški plaz31
Zavrh bar nell'abbraccio della natura, così c'è scritto sulla ricevuta32
Završnica33
casetta lì sull'acqua34
vista dell'anno scorso su Srednja peč dalla Celovška špica35
(+6)mi piace
GITA29. 05. 2020 06:51:46
Oh bello, anche nella mia lista da anni.. nasmeh
Sulla foto 22 è genziana comune...mežikanje
(+1)mi piace
ločanka29. 05. 2020 14:34:29
Sì, GITA, conosco anche io uno che vuole salire adessonasmehnasmeh e grazie per il dato correttonasmeh.
(+1)mi piace
mukica30. 05. 2020 06:27:04
Bravo, bella escursione che invita a ripeterla. Anni fa siamo saliti all'inizio della cresta e scesi altrove, molto più sicuro e meno ghiaioso.
(+1)mi piace
saram11. 07. 2021 18:35:07
10.07.2021 anche noi a Srednja peč. Partenza da Ljubelj a Zelenica e sentiero superiore verso Stol. Il sentiero è ripulito e rimarcato. Vetta davvero meravigliosa dove godere della solitudine. La maggior parte va a Vrtača, alcuni verso Stol e Svačica. Noi soli in cima. La nebbia ha rovinato i panorami. Tornati per il sentiero inferiore alla sella Šija, poi al Srednji vrh, tornati alla sella e proseguito sul sentiero superiore a Zelenica e Ljubelj.
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie