Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Stara Fiska-Pohorje

Stara Fiska-Pohorje

Stampa
Kolar23. 02. 2015 21:34:41
Ciao, non mi è chiaro qualcosa. In passato organizzavano la Volpe d'oro sul crinale sommitale del monte, a circa 1000 metri di quota, poi l'hanno spostata giù allo Stadio della Neve sopra Radvanj. La gara ora si svolge da qualche parte tra 550-340 m s.l.m. Visti gli scarsi inverni a cui assistiamo e che senza dubbio continueremo ad avere, non si dovrebbe fare la gara a maggiore altitudine?

Presumo che lassù non potessero stipare 20000 spettatori, (è questo il motivo per cui ora si svolge in basso?) ma comunque la neve sarebbe di gran lunga migliore (già per le temperature più basse) e anche l'ambientazione più bella. Ieri ad es. mentre la folla a Radvanj era investita dalla pioggia, lassù nevicava splendidamente. Altrimenti complimenti agli organizzatori per l'ottima preparazione della pista nonostante le condizioni! nasmeh

Ma alla fine, sono l'unico che pensa che la gara dovrebbe tenersi in cima al monte?
mi piace
dejan6824. 02. 2015 05:00:03
La Stara Fiska era considerata la pista più difficile nello sci femminile, per altro che slalom è troppo corta, e più di 1000 persone è già difficile metterle lungo la pista perché tutti abbiano bella vista sull'azione. Avevano intenzione di allungarla, già iniziato con il taglio ma tutto si è fermato, perché, non so. La pista in valle è nata soprattutto per lo spettacolo(gli spettatori), e per mostrare alla FIS che funziona anche a quell'altitudine sul livello del mare. Altrimenti la pista esisteva già prima.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie