Starhand 1965m (Alpi Carniche)
|
| Tadej9. 10. 2007 18:46:10 |
Oggi sono partito dal villaggio Blače/Vorderberg, che si trova nella Val Gail inferiore (30km a ovest di Villach), verso il pascolo Dolnica/Dolinza Alm. Dal pascolo, dove finisce la strada, ho proseguito su un sentiero piacevole che nella parte superiore passava vicino alle larici autunnali colorate. Quando sono arrivato sulla cresta mi sono prima arrampicato su un sentiero non segnato alla cima Konjščica/Sagranberg da cui si è aperto un meraviglioso panorama sulle Alpi Giulie. Poi sono tornato sul sentiero segnato e ho proseguito la salita verso il punto più alto della giornata, lo Starhand alto 1965m. Da lì sono sceso verso la malga Goričanska planina/Gorischacher Alm. È seguita la discesa lungo la strada fino al punto di partenza. Lp Tadej
|
|
|
|
| triglavski30. 01. 2009 19:41:01 |
Su Starhand sono salito da Kovk sopra Ukvama, con sci su Forc. di Fontana Fredda, e in Austria, poi sono sceso alla casera forestale e su a Gorischacher Alm, e avanti alla cima. Dalla cima ho sciato su Dolinza Alm, e oltre il passo Lom di nuovo in Italia e per strada al punto di partenza. bel giorno invernale.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.