Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Stato dei bivacchi

Stato dei bivacchi

Stampa
ljubitelj gora30. 07. 2012 19:12:21
Qualcuno mi ha detto al MMP che ha passato la notte in un bivacco dove c'erano pulci, quest'anno ci sono anche tanti topi e si sono insediati nei bivacchi, quindi attenzione dove vi rifugiate prima del bel tempo, anche la pulizia dei bivacchi da noi è "scarsa", pure il bivacco sotto Grintovec...gli manca il gancio...peccato. Credo che per il disordine siano colpevoli anche gli stranieri, vari cechi arrivano e bivaccano dentro come se fosse un rifugio, ma lo scopo dei bivacchi è rifugiarsi dentro in caso di maltempo...bisognerà chiuderli a chiave.
mi piace
francimedved30. 07. 2012 20:23:56
Il problema è, se i bivacchi sono chiusi a chiave, come entrarci in caso di temporale. Vero però che vari Cechi li occupano per 14 giorni.
(+3)mi piace
merkur30. 07. 2012 21:37:28
Chiuderli a chiave? Non romperli! Per iniziare sarebbe sensato scrivere indelebile (!) in posto visibile in tutti i bivacchi che senza conoscenza del gestore del bivacco è permesso solo una notte (diciamo con aggiunta: nella stessa settimana). Poiché ci vuole anche bastone, minacciare con multa (hm, qui si complica?) e "espulsione" (di nuovo complicazione?) ... E poi monitorare regolarmente (fotografare) ... Abbastanza spesso. Se niente altro, rappresentante del PD responsabile deve cacciare subito i "residenti fissi" visitatori. Conseguentemente! Niente paura, presto "buona fama" andrebbe anche al nono villaggio (leggi: anche oltre confini ai fratelli orientali) ... Ma probabilmente non ci disturba (e i PD) abbastanza per agire sul serio?! zavijanje z očmi
(+11)mi piace
ljubitelj gora30. 07. 2012 21:49:11
Non mi disturba, con questo topic solo avverto che nei bivacchi ci sono pulci, topi e altro... malattie
mi piace
FLEKSARCA30. 07. 2012 22:36:17
Dai LG non picchiare di nuovo, pulisci un po' che torni la festazavijanje z očmi.
(+3)mi piace
ljubitelj gora31. 07. 2012 08:39:44
A te sembra divertente, ma a quello che si becca pulci o una malattia non sarà divertente.
mi piace
wolphgang31. 07. 2012 13:04:34
ohimè, se alcuni sono diventati tali mollicci cittadini, restino pure in valle.
mi piace
tol31. 07. 2012 13:15:51
Ok LG ha davvero certi fiori e sulla schiena ira/disprezzo di metà forum, ma stavolta ha ragione...
(+3)mi piace
GregorC31. 07. 2012 13:25:37
Io non butterei automaticamente la colpa sugli stranieri (soprattutto cechi). I locali stanno diventando pure peggiori...
mi piace
ljubitelj gora31. 07. 2012 13:47:54
Come posso essere molle se sono di campagna e tiro vitelli fuori dalla mucca in piena notte.
(+1)mi piace
Daaam31. 07. 2012 14:27:37
La Liska ha già fatto l'uovo nasmehzadrega
mi piace
VanSims1. 08. 2012 00:37:45
Visto che tali creature di solito si rotolano nella sporcizia e nella sozzura, non sarebbe male se ogni utente pulisse un po' dietro di sé quando lascia il bivacco. Non so come sia da noi ma all'estero di solito nel bivacco c'è qualche attrezzo per quello scopo, almeno c'era in Italia dove finora ho dovuto solo una volta pernottare in esso per forza di circostanze e la mattina prima di partire ho usato anche quell'attrezzo per quello scopo.

Riguardo ai suggerimenti di Merkur avremmo bisogno anche di qualche cambiamento legislativo,...Beh, forse i signori della PZS potrebbero informarsi presso ad es. i colleghi austriaci perché diavolo i cechi non osano farlo lì e introdurre misure appropriate anche da noi e/o proporre cambiamenti legislativi appropriati che glielo permettano. Ma con la nostra PZS ammuffita, burocratica e solo rivolta ai propri interessi e profitti è fantascienza.
(+1)mi piace
Branee1. 08. 2012 07:15:09
vansims, questa è la tua "responsabilità morale" di pulire ogni volta che usi il bivacco.

Ma a certi sembra venire proprio naturale (lasciare il porcile), perché sono già maiali a casa..

mi piace
wolphgang1. 08. 2012 07:52:03
se avete paura delle pulci e dei ratti andate in montagna con un gatto e collare antipulci.
io questi problemi non li ho.
mi piace
Branee1. 08. 2012 08:24:38
wolphgang, no i tuoi problemi sembrano molto più profondi se non ti disturba condividere il giaciglio con loro.
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie