Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Stjak-Senožeče

Stampa
wolphgang11. 06. 2011 10:57:26
Ieri sono partito dalla valle di Branice verso Stjak. È un villaggio sulla cresta tra la valle del Vipava e la valle del Rasa. I panorami sono davvero belli, dal Trnovski gozd, Nanos e il vasto Carso. Ho percorso il sentiero lungo la strada asfaltata, quasi nessun traffico. Il sentiero passa per i villaggi Selo, Stjak, Gradišče, Vrabce, Veliko Polje, Dolenja vas e termina a Senožeče. Essendo già a Senožeče alle 14, sono salito ancora a Vremščica e giù passando l'aeroporto di Divaca a Divaca per il treno. Consiglio l'escursione a tutti, soprattutto ai ciclisti. Ho dimenticato la macchina fotografica a casa, quindi non ho foto.
mi piace
velesa12. 06. 2011 14:45:31
Oh, questa era più lunga che faticosa, se non si conta la camminata sull'asfalto. L'unico sforzo è stato la salita a Vremščica, che ti è stata sicuramente ripagata con l'abbondante fioritura che la adorna. lp
mi piace
wolphgang12. 06. 2011 16:21:55
Vero, non a caso il nome sloveno per giugno è rožnik.
mi piace
Karletto22. 06. 2011 10:07:54
Štjak, Selo ahh skomini. Su Vrheh (i locali diciamo "Švici" velik nasmeh) ho passato l'infanzia. Bei posti, sì. Su un giro così quasi obbligatorio visitare anche la valle del fiume Raša, rovine del vecchio mulino, farsi il bagno nelle pozze alla sorgente Raša...
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie