|
| wolphgang11. 06. 2011 10:57:26 |
Ieri sono partito dalla valle di Branice verso Stjak. È un villaggio sulla cresta tra la valle del Vipava e la valle del Rasa. I panorami sono davvero belli, dal Trnovski gozd, Nanos e il vasto Carso. Ho percorso il sentiero lungo la strada asfaltata, quasi nessun traffico. Il sentiero passa per i villaggi Selo, Stjak, Gradišče, Vrabce, Veliko Polje, Dolenja vas e termina a Senožeče. Essendo già a Senožeče alle 14, sono salito ancora a Vremščica e giù passando l'aeroporto di Divaca a Divaca per il treno. Consiglio l'escursione a tutti, soprattutto ai ciclisti. Ho dimenticato la macchina fotografica a casa, quindi non ho foto.
|
|
|
|
| velesa12. 06. 2011 14:45:31 |
Oh, questa era più lunga che faticosa, se non si conta la camminata sull'asfalto. L'unico sforzo è stato la salita a Vremščica, che ti è stata sicuramente ripagata con l'abbondante fioritura che la adorna. lp
|
|
|
|
| wolphgang12. 06. 2011 16:21:55 |
Vero, non a caso il nome sloveno per giugno è rožnik.
|
|
|
|
| Karletto22. 06. 2011 10:07:54 |
Štjak, Selo ahh skomini. Su Vrheh (i locali diciamo "Švici" ) ho passato l'infanzia. Bei posti, sì. Su un giro così quasi obbligatorio visitare anche la valle del fiume Raša, rovine del vecchio mulino, farsi il bagno nelle pozze alla sorgente Raša...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.