Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Corsa in montagna / Storžič attraverso Žrelo

Storžič attraverso Žrelo

Stampa
Bojan_A14. 09. 2010 17:07:41
Mi sono svegliato un po' tardi stamattina e ho visto che bella giornata è. Ero molto arrabbiato con me stesso perché non sono riuscito ad andare in montagna. Per un'escursione seria era davvero troppo tardi, ma non per la corsa in montagna.

Andiamo a correre attraverso Žrelo! Sia questo un allenamento per la corsa a Triglav da Vrata, che pianifico da così tanto tempo. Parto da dove inizia il sentiero verso il Dom pod Storžičem. Attraverso il pascolo fino alla baita corro senza problemi, poi mi butto in Žrelo. Il sentiero zigzag pieno di ghiaia è brutto per correre perché scivola e bisogna dirigere molta forza nelle gambe perché le scarpe tengano invece che velocità.

Attraverso lo Žrelo vero serve parecchia abilità nella corsa, poiché tutto accade abbastanza velocemente e non c'è tempo a pensare da cosa ti staccherai. I metri di dislivello si accumulano molto velocemente, ma non così veloci come p.es. da Povelj. Forse mi ha ostacolato solo che la maggior parte delle maniglie sono sul lato sinistro del sentiero, che mi disturbava perché sono destrorso e quindi non ho avuto tempo di prenderle.

Avanti lungo il crinale ovest di Storžič la corsa è di nuovo un po' più facile. Nessuna esposizione esagerata, ma non ho corso così veloce come volevo perché è molto pericoloso per storta alla caviglia.

Arrivo in cima insolitamente riposato, che è naturalmente brutto perché significa che l'allenamento era scarso. Tempo anche sotto le aspettative: 53 min.

Sono sceso piano attraverso Škarjev rob.

Comunque, nonostante il brutto allenamento, ero soddisfatto perché ho almeno un po' sfruttato il giorno.

LP, Bojan
mi piace
Bojan_A28. 08. 2012 20:54:53
Oggi dopo più di un anno ho corso di nuovo su Storžič precisamente da Povelj. Mi ha sorpreso che in cima fosse più caldo che in valle. Condizioni per corsa ideali, tempo senza nuvola. Questo sentiero di solito piuttosto fangoso, stavolta secco che ha permesso passi più precisi. Tempo riguardo alla forma anche piuttosto incoraggiante. Mi dispiace un po' che non ho sfruttato questo tempo ideale per corsa a Triglav poiché grazie a Švica sono acclimatato per corsa a grandi altezze.

Ci vediamo sabato alla Corsa a Črno prst. nasmeh

lp,

bojan
(+3)mi piace
Flora128. 08. 2012 21:31:03
Forza Bojan, sabato vinci. Super impressioni dalla Svizzera, abbiamo goduto la stessa settimana.
mi piace
Branee29. 08. 2012 06:24:48
Bojan, posso chiedere quanti minuti hai impiegato? Io 1 ora e 10 min
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie