|
| rozka3. 10. 2011 20:06:16 |
Sì, è vero non serve andare in alta quota o lontano per godersi i panorami e la pace ...iniziata al pascolo di Mangart fino alla sella Čez Stožje, proseguita verso Vraška Škrbina, ma a metà strada ho svoltato a sinistra su sentiero non segnato verso la sella sopra Sinji dol(penso di sì?! ). Qui sono salita a destra prima su Grintavec, il sentiero passa per erbe ripide, tra arbusti transitabili e un po' su roccia friabile, ma è ben visibile, quindi senza problemi fino alla cima. Discesa per lo stesso fino alla sella e poi salita a Vršič, dove il sentiero principalmente su erbe ripide, ma si può anche su roccia friabile se si vuole . Qui mi sono concessa una loooonga pausa ...perché la valletta dall'altra parte della sella Čez Stožje mi tentava, sono scesa da quel lato...c'è una traccia, poi si perde di nuovo e prima del bosco la ritrovo e mi porta sulla frana, poco prima del pascolo di Mangart...bella via circolare, solo la parte iniziale segnata, dopo niente...sentiero non difficile, ma attenzione nelle salite a entrambe le cime per l'erba ripida. In escursione non ho incontrato nessuno, goduto della pace e naturalmente dei panorami fiabeschi e del tempo soleggiato-caldo...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| rinča3. 10. 2011 20:23:23 |
Bella gita, pare che ti attiri sempre di più angoli remoti 
|
|
|
|
| rozka3. 10. 2011 21:11:23 |
beh, qua e là mi smarrisco da qualche parte, ma trovo ancora la via per la valle, hehe
|
|
|
|
| vagabund4. 12. 2011 23:58:05 |
La scorsa settimana bel tempo in quota e ho ripetuto il giro come descritto da Rozka ma invece di Vršič per la seconda parte ho scelto Malo Rušo che è anche vicina. Quella fine è davvero più solitaria poiché non ho incontrato nessuno. Vedute davvero uniche su montagne note e meno note. Ultima parte abbastanza ripida, bastoncini utili. È stato bello.
|
|
|
|
| djimuzl28. 12. 2016 11:45:12 |
26.12. dal Pascolo Mangart a Grintavec. Caldo e secco, senza neve.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.