|
| vagabund2. 06. 2010 16:01:59 |
Bella escursione in zona un po' isolata. Ma per la cima Vršič hai descritto difficoltà approssimativa, mi interessa la descrizione del sentiero più facile e la difficoltà per le cime Mala Ruša e Veliki Grintavec. Poiché sei esperto, hai visitato entrambi. Grazie e buon montagna.
|
|
|
|
| Kozorog17. 07. 2011 23:19:29 |
Bella escursione e buona combinazione trasporti . È davvero una vergogna che la plastica non degradabile giaccia nel TNP da 10 anni.... purtroppo probabilmente non la rimuoveranno per altri 10 anni.... Se mai
|
|
|
|
| zvončnica18. 07. 2011 08:35:45 |
Igor, questa combinazione di escursione mi piace molto, come sempre pieno di belle idee e consigli, peccato che non hai fatto rotolare una forma di formaggio a valle 
|
|
|
|
| IgorZlodej27. 11. 2012 12:04:57 |
Pochi giorni fa mi sono aggirato di nuovo sopra la Mangrtska planina. In realtà mi piace andare lassù spesso, sempre accade qualcosa di interessante da quelle parti. Niente da aggiungere alla descrizione originale, solo finalmente rimuovere quelle tubi di plastica, vera vergogna per il TNP.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| dusi30. 11. 2012 18:32:49 |
Vero, quei tubi sono una vergogna su quel sentiero meraviglioso. Probabilmente avevano uno scopo allora, ora solo rottami inutili lungo il sentiero.
|
|
|
|
| IgorZlodej30. 11. 2012 21:42:38 |
Scopo era drenaggio acqua da area frana, ma lavoro totalmente non prof, così che in alcune parti non scorreva neanche una goccia.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka23. 10. 2024 16:14:35 |
La nostra escursione è stata lunga, ma al contempo meravigliosa  Rabelj-Vraška škrbina-sella Škrbinica-Vršič-Sinji dol-Stože-Predel-fine su sentiero pedonale a Rabelj. Obiettivo principale dell'escursione era la salita al Predelski Vršič, abbiamo esitato un po' sul punto di partenza e scelto Rabelj, perché volevamo passeggiata nel bosco di larici e ammirare pareti nord dei Predelski vršiči. Per il ritorno abbiamo detto che avremmo deciso al ritorno da Vršič (sperando di non strascicarci), poiché non conoscevamo nemmeno il sentiero attraverso Sinji dol. Ma abbiamo detto andiamo e vediamo. Ci è andata abbastanza facile, solo nel bosco attenzione camminando su foglie secche in tratti ripidi, ma quella prudenza l'eravamo abituate già dalla salita a Vršič. Vero, abbiamo perso il sentiero per un attimo, ma presto ritrovato. Arrivati allo smottamento, dritti giù al Mangartski potok e subito trovato sentiero segnato che ti porta alla strada. Poi poco giù per strada, poco su a Predel e poco giù a deviazione su bel sentiero pedonale che ti porta sotto Predelske glave a Rablj. Abbiamo pensato che forse una volta era strada carrozzabile a Predel, poiché visti parecchi confinamenti di cemento lungo il sentiero. Il sentiero porta proprio prima della fine su ponticello, dove ammirare cascata Rabeljski slap, sempre valsa la pena visitarla. Entrambe d'accordo che era davvero splendida giro circolare, quel poco di strada non era di troppo, poiché in questi bei giorni autunnali anche lì camminata puro piacere. Vero, su tutto il sentiero non incontrato nessun escursionista, unica persona che ci ha rivolto parola era poliziotto al confine con Italia che voleva vedere documenti .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| panda24. 10. 2024 09:33:17 |
Congratulazioni per la bella escursione. Mi ha ispirato 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka26. 10. 2024 07:22:13 |
panda, grazie per le congratulazioni. Realizza questa ispirazione al più presto  
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.