Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Strada per Markova ravan

Strada per Markova ravan

Stampa
Pero_2412. 05. 2024 15:43:35
Ciao, mi interessa se qualcuno sa di più, perché la strada da Bistrica (bivio prima della stazione della funivia per Vel. planina) a Markova ravan è chiusa. Presumo che sia danneggiata in vari punti o gravemente dalle tempeste di allora. Saluti Peter
(+1)mi piace
rokeg12. 05. 2024 16:53:38
Ero lì giovedì. La strada è già subito dopo la biforcazione crollata o portata via, c'è un ponte dopo, ma più avanti ci sono anche ponti crollati individuali e enormi depositi se vai lungo il pendio di Mokrice. La strada nell'ultima parte fino a Markova ravan è un unico torrente. Si può andare a piedi, ma c'è molta arrampicata e scavalcamento di rocce. Nella parte dove il ponte è stato portato via il passaggio è il più difficile perché tutto crolla. Per questo è chiusa e probabilmente lo rimarrà per un bel po'. Anche la strada che va sotto Kamniški vrh non è molto meglio, in una parte è un unico torrente. La strada che va per la valle non so come sia perché non ci sono andato. Già dall'inizio e dalla fine sembra crollata. Anche il solo 'parcheggio' presso Markova ravan è in un mucchio di pietre e depositi.
(+4)mi piace
bos12. 05. 2024 19:41:57
Qui si dice qualcosa su come arrivare alla cava di sabbia
https://www.hribi.net/trenutne_razmere/slo/medvedja_jama-1500m/3/5653
mi piace
pclop24. 03. 2026 18:50:29
Com'è la strada nella valle del Korošica fino a Markova ravan? Ancora in rovina dall'alluvione di qualche anno fa?
mi piace
Trobec25. 03. 2026 09:41:21
Devastazione...e probabilmente rimarrà così per molto tempo, poiché la risistemazione non sarà facile.
Le immagini verso la fine della pubblicazione mostrano la situazione nella valle di Korošica

https://trobec.blogspot.com/2025/06/kamniski-vrh-cez-hudi-konec-662025.html
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie