|
| bruny30. 01. 2012 14:44:22 |
Escursione eccellente e complimenti. È interessante anche la denominazione del massiccio nella letteratura accessibile - alcuni con š, alcuni senza...Strahinj(Š)čica. Non so se dipende dal kajkaviano ovvero dall'ijekaviano!?.
|
|
|
|
| Hribovc8830. 01. 2012 15:08:54 |
Bella escursione e foto ancora più belle Congratulazioni anche da parte mia
|
|
|
|
| lajcicar30. 01. 2012 18:17:52 |
Grazie per i buoni pensieri e l'incoraggiamento. Riguardo al nome della montagna, lo scrivo sempre come lo chiamano i locali lì intorno. L'importante è camminare e ogni giorno, perché il defunto professore Drago Ulaga ha detto in un'occasione che camminare è una preghiera per la vita. State bene! Lajči
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lajcicar17. 06. 2012 17:56:06 |
Oggi da casa alla cima di Strahinjčica. Partito presto, ma nonostante ciò il caldo mi ha stancato verso la fine. Ben segnato, solo alcuni tratti del sentiero devono essere liberati di nuovo. Nel rifugio alpino personale gentile e si vede che si impegnano. Saluti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Marx5. 09. 2013 22:45:18 |
05.09.2013. Sono in vacanza e stamattina sono andato da solo su quella bella collina che in qualche modo sarebbe la collina locale di Krapina. Ho preso il sentiero dal villaggio Gornje Jesenje. Questo sentiero era di cattiva fama per un po', ma ora è ben segnato e la parte centrale sempre coperta di vegetazione è ora transitabile. Solo il tracciato è un po' cambiato, ora più tempo sulla strada verso il rifugio. Dal rifugio verso il punto panoramico Dedek è stato fatto un corrimano. Su Strahinjščica, oltre a Jesenska, ci sono altri sentieri. Podgorje via Jelenska pečina, Podgorje via Slon (vedi prima descrizione di Lajči), Sentiero sette curve (Put sedam zavoja) (sentiero classico che inizia in Krapina), e due sentieri dal villaggio Radoboj. Tutti questi sentieri arrivano al rifugio alpino e poi alla cima, tranne uno da Radoboj che va alla cima per il canalone orientale. Nessuna vista dalla cima, lungo il sentiero in alcuni punti si apre vista a nord, da Dedek vista eccezionale a ovest e sud. Timbro sulla cima, nessun libro firme.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx18. 01. 2015 17:49:25 |
18.01.2015. Ascesa rapida su Strahinjščica. Dal villaggio Gornje Jesenje, poi al rifugio (chiuso) e solo alla roccia Dedek dove è il punto panoramico. Per tutto il tempo una nebbia fastidiosa mi ha accompagnato, solo un miracolo ha dato vista da Dedek a sud e ovest. Giù per lo stesso sentiero... Quello che ho visto vicino al rifugio, lì è fatta un'altra variante di salita. E inizia nel villaggio Radobojsko Strahinje. La prossima volta la provo, se trovo il punto di partenza. (Forse questa variante esiste da un po' ma io non ne sapevo fino ad ora...)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx20. 10. 2018 00:20:18 |
Oggi su Strahinjščica... Salita dal villaggio Galovići (parte del più grande Gornje Jesenje) attraverso bosco, prati, bosco invaso, strada di servizio e infine sulla roccia del nonno (punto panoramico) lungo la cresta fino alla cima Sušec... Dalla cima dritto giù per la "mia" variante attraverso il "canale" che mi riporta sulla strada di servizio solo un po' più in alto dei prati...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.