Strelovec - Krofička - Klemenče jama - Strelovec
|
| jprim17. 10. 2010 11:19:30 |
Ieri abbiamo dovuto sfruttare la previsione meteo ancora abbastanza favorevole, sebbene ci fosse meno sole rispetto al weekend precedente. Partenza da Knez e ritorno al punto di partenza poco prima delle 6. Il sentiero quasi interamente ghiacciato, così scivolava sulle radici e foglie sul sentiero, al rifugio alla grotta Klemenče, che era aperto l'ultimo weekend, c'era folla. Ancora un bel giorno tra i meravigliosi colori autunnali. Saluti!
|
|
|
|
| jprim12. 08. 2018 16:58:20 |
Sebbene giovedì abbiamo visitato solo Krofička, ho aperto questo topic. Anni fa, quando ho postato il messaggio, ero entusiasta della cura del sentiero e della grotta Klemenče. In quest'area sono stata parecchie volte, l'anno scorso dopo tanto tempo di nuovo via Kopinškova. Oggi, 8 anni dopo. Scalini di legno rotti, sentiero non mantenuto, funi sotto la cima completamente lasse perché bulloni estratti, in breve, nessuno ha fatto nulla su questo sentiero da tempo. Anche l'area intorno al rifugio Klemenče completamente trascurata, anni fa c'era un bel cartello Grotta Klemenče, ora non c'è più, penso che l'anno prossimo anche il campanello dei desideri giacerà a terra. Anche il sentiero stesso dal Dom planincev a Klemenče non è mantenuto. Logarska dolina e sloveni che fanno turismo non offrono più ciò che mi entusiasmò anni fa. Dom planincev sta cadendo a pezzi, stranieri vogliono la stazione di servizio, ma l'unica vicina a Solčava è chiusa durante la settimana. Ammetto che mi è difficile scrivere questa critica, ma ho capito che molte cose vanno giù da noi. Finché le baite incassano, cosa offrono agli escursionisti poco gli importa di quei soldi. Sono sicura che altri la pensano uguale ma tacciono. La maggior parte posta foto e bellezze del sentiero, quel che è sbagliato si ignora. Non è giusto. Beh, niente commenti sulle condizioni attuali. Penso di averle descritte bene. Passi sicuri, Jelica.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jprim30. 09. 2018 20:01:29 |
Ciao! Orrore quando leggo che questa baita è stata scelta come la migliore baita. Gli escursionisti non hanno più idea di come appare una baita curata con dintorni curati???????? Ciao!
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.