Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Strelovec da Robanov kot

Strelovec da Robanov kot

Stampa
MarkoK13. 12. 2009 19:13:30
Oggi prima ascesa a Strelovec da Robanov kot in duo con Goran Jekleni. Dalla fattoria Knez in su abbiamo un po' "esplorato" e dopo una buona ora realizzato che bisognava tornare alla fattoria, dove abbiamo proseguito sul sentiero segnato. Non abbiamo incontrato nessuno fino alla cima Strelovec, anche niente calpestato, quindi primi approcci in queste condizioni. Come visibile dalle foto, niente viste, vera tura invernale con nebbia, nevicata, freddo e due alpinisti molto soddisfatti.
Raccomando.
Strelovec da Robanov kot 1
Strelovec da Robanov kot 2
Strelovec da Robanov kot 3
Strelovec da Robanov kot 4
Strelovec da Robanov kot 5
Strelovec da Robanov kot 6
mi piace
joža x14. 12. 2009 13:31:31
Io ho in programma questo giro intorno a Natale, ma lo proseguirei fino alla grotta Klemenča e scendere nella valle Logarska. Mi interessa quanto sia ben segnata, perché evidentemente non si può contare su una traccia fra 10 giorni.
mi piace
geppo14. 12. 2009 15:17:37
Non contare sulle segnalazioni. Ti sconsiglio questo giro circolare in queste condizioni. Da Knez a Strelovec già - ma non oltre!! È il versante nord e le valanghe dal crinale Krofička coprono completamente il sentiero in alcuni tratti.
Meteo, vedi com'è e la neve lì non si scioglierà fino a tarda primavera.
Probabilmente si farà vivo qualcun altro che conosce meglio le condizioni attuali!
LP
mi piace
MarkoK15. 12. 2009 08:10:12
Joža, ti consiglio di scendere dalla cima Strelovec fino alla malga Icmankova e poi continuare verso ovest, segue malga Plesnikova, giù arrivi all'hotel Plesnik o alla loro fattoria, quindi a Logarska. Questa è molto più sicura. Raccomando però di andare direttamente dalla malga Icmankova alla Logarska peč (cinque minuti da Icmankova), dove c'è un ottimo punto panoramico sull'intera Logarska. Lp.
mi piace
pavaonurmi15. 12. 2009 19:51:39
Il giro in condizioni estive è uno dei più belli, per l'inverno però penso che sia meglio prenderlo su pendii più esposti al sole e meno ripidi. Il sentiero infatti traversa per lo più pendii ripidi sotto Strelovec, passando molte forre e torrenti. Cordiali saluti, e carpe diem.
mi piace
joža x16. 12. 2009 12:14:47
Il sentiero non mi è sconosciuto poiché il 1.1.2009 ho dovuto abbandonarlo poco oltre il larice (sopra la grotta Klemenča) a causa di una valanga di neve da Krofička. Allora sono partito da Logarska passando per la grotta Klemenča e pianificavo via Strelovec al Robanov kot, ma penso che ora ci sia meno neve di allora, o mi sbaglio?
mi piace
geppo16. 12. 2009 16:47:58
Quella valanga di neve è la prima e dopo quella nei nostri anni giovani (un po' di vanto) arrampicavamo fino al crinale Krofička per il 1 maggio.
Poi veramente inizia dal bivio del sentiero (segnato) verso Krofička. Le condizioni nevose attuali non le conosco davvero in questo periodo. Mi associo al consiglio di "MarkoK". Con mio figlio una volta abbiamo vissuto un vero calvario su questo sentiero (Klemenča - Strelovec) in periodo primaverile.
Allego anche una foto di questo sentiero del 2008.
Dal bivio della via per la cima Krofička inizia la traversa1
2
mi piace
joža x30. 12. 2009 19:27:28
Il 28.12. ho fatto il giro Log. valle (Lenar) - Plesnikova pl. - Icmanikova pl. - Strelovec, un po' sul sentiero segnato, un po' a memoria poiché mi sono perso un po' nel mezzo. Malgrado ciò ho raggiunto la cima in 3 ore; neve sul lato Logarska poco, verso Robanov kot dove sono sceso più posti fino a 30 cm.
mi piace
rozka9. 04. 2010 22:31:51
Oggi per la prima volta su Strelovec da Robanov kot. Anche questo ha il suo fascinovelik nasmeh, poiché lasci l'auto troppo in basso, cammini su strada, cerchi segnavia, poi un quadrupede del posto ti mostra il sentiero alla cima, haha. Ma a causa dello scioglimento della neve è un po' sgradevole camminare sul pendio sotto Strelovec, e erba sotto, ti arrangi perché molto scivoloso e speri che la neve regga... Tempo soleggiato, vedute super.
1
2
3
4
mi piace
antik9. 04. 2010 23:32:39
Belle e meravigliose foto.
Vorrei andare a Strelovec dalla Logarska dolina, ma è aperta Koča na Klemenči jami nei weekend?
mi piace
geppo10. 04. 2010 07:10:02
Antik, non andare almeno per un mese ancora. Questa è la lato NO e tutto è ancora profondo sotto neve. E le valanghe che arrivano dal crinale Krofička ancora aspettano!!
Saluti
mi piace
antik10. 04. 2010 07:23:02
Grazie!!
mi piace
rozka13. 04. 2010 07:41:13
Sì, davvero, quel lato in ombra, ancora tantiiiissima neve, su questo lato da Robanov kot scivoloso come ..... cammini su erba o neve - attenti!nasmeh
mi piace
benjamin717. 03. 2012 14:49:43
Ancora una bella mattina che sarebbe un peccato dormire. Parcheggiato un po' viziato sotto la fattoria Knez e su per la traccia destra poi via dei cacciatori fino alla cima, ritorno su quella segnata. Sentiero quasi senza neve, un po' giusto per raffreddare. Qualche albero caduto sul sentiero non disturba l'idillio, un po' di venticello migliora le acconciature.velik nasmeh In breve, zona estremamente bella!nasmeh

P.S.: Conviene aggirare la fattoria Knez sulla strada inferiore (proprio prima della fattoria a sinistra), poiché probabilmente non piace se qualcuno passa spesso letteralmente sulla soglia di casa. Tanta cultura ancora abbiamo, no alpinisti, escursionisti, climbers...?mežikanje
Verso Knez.1
Vista verso Križevnik.2
E anche Raduha.3
Autunno o mattina di primavera?4
Bello, vero?5
Vetta dello Strelovec, dietro Ojstrica.6
Peč in lontananza.7
(+2)mi piace
Svoboda17. 03. 2012 16:11:29
Belle foto nasmeh Ancora neve sul sentiero?
mi piace
benjamin717. 03. 2012 17:20:14
Grazie. Solo su pochi tratti brevi, dove praticamente niente impedisce l'accesso e solo poco bagna e raffreddamežikanje le scarpe. Altrimenti quasi troppo caldo.velik nasmeh
mi piace
Svoboda19. 03. 2012 09:08:53
Grazie mille nasmeh Alla prima occasione visito questa cima.
mi piace
pohodnik3819. 03. 2012 18:59:31
questo andate davvero, raccomando una delle più belle vie in questa parte... e che i teloh ancora sbocciano, che ce ne sono un sacco, è semplicemente perfect nasmeh
mi piace
benjamin719. 03. 2012 19:31:40
I teloh sono già tanti adesso, quindi solo il sentiero sotto i piedi. mežikanje
mi piace
anzze9924. 03. 2012 12:23:22
Giovedì in bici fino a Knez e poi avanti verso malga Icmankova fino a ca 1300 metri, dove c'è radura più grande e dove sentiero boscoso si biforca, al bivio anche tabella: destra malga Icmankova, sinistra nessuna indicazione. In bici sono andato a sinistra fin dove possibile, poi ho trovato sentiero malandato ma prova che qui si cammina tanto. In generale traversata pendio finché poco sotto malga Knezova questo sentiero non si unisce al sentiero segnato dalla fattoria Knez. Fino qui quasi senza neve, più avanti mi sono ritirato dalla neve nel bosco di abeti e cercato passaggi - con gojzarji non sarebbe problema. Discesa indietro in valle 25 minuti, super! I ramponcini su asfalto/neve/ghiaccio/fango utili... ciao, Anze
mi piace
savinjcan6524. 03. 2012 13:05:24
Anch'io giovedì sono partito da Robanov kot passando la fattoria Knez verso Strelovec. Fino alla planina Knez già vera primavera, teloh in piena fioritura e neve solo per prova. Attraverso prima pendenza resti d'inverno, poi subito nel bosco dietro planina Knez inizia neve che ci accompagna fino cresta ed è molto indurita dal vento e si rompe. Visto le temperature non durerà a lungo. Ritornato lungo cresta per sentiero di caccia e sceso proprio prima ultima planina sulla via segnata. Giorno meraviglioso con viste sulle planine intorno Strelovec ovv. Robanov kot.
1
La fattoria di Roban2
La fattoria dei Knez3
Tratto del sentiero su strada carrozzabile4
Tratto del sentiero nel bosco5
Tratto del sentiero prima dei primi pascoli montani6
Panorami che ci accompagnano lungo il sentiero7
Pascolo Knezova8
Ultimi ricordi d'inverno9
Proprio sotto la cima10
Cima11
Strelovec12
Vedute dalla cima13
Vedute dalla cima14
Discesa lungo il sentiero di caccia15
Discesa verso il sentiero segnato attraverso il ghiaione16
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie