|
| MarkoK13. 12. 2009 19:13:30 |
Oggi prima ascesa a Strelovec da Robanov kot in duo con Goran Jekleni. Dalla fattoria Knez in su abbiamo un po' "esplorato" e dopo una buona ora realizzato che bisognava tornare alla fattoria, dove abbiamo proseguito sul sentiero segnato. Non abbiamo incontrato nessuno fino alla cima Strelovec, anche niente calpestato, quindi primi approcci in queste condizioni. Come visibile dalle foto, niente viste, vera tura invernale con nebbia, nevicata, freddo e due alpinisti molto soddisfatti. Raccomando.
|
|
|
|
| joža x14. 12. 2009 13:31:31 |
Io ho in programma questo giro intorno a Natale, ma lo proseguirei fino alla grotta Klemenča e scendere nella valle Logarska. Mi interessa quanto sia ben segnata, perché evidentemente non si può contare su una traccia fra 10 giorni.
|
|
|
|
| geppo14. 12. 2009 15:17:37 |
Non contare sulle segnalazioni. Ti sconsiglio questo giro circolare in queste condizioni. Da Knez a Strelovec già - ma non oltre!! È il versante nord e le valanghe dal crinale Krofička coprono completamente il sentiero in alcuni tratti. Meteo, vedi com'è e la neve lì non si scioglierà fino a tarda primavera. Probabilmente si farà vivo qualcun altro che conosce meglio le condizioni attuali! LP
|
|
|
|
| MarkoK15. 12. 2009 08:10:12 |
Joža, ti consiglio di scendere dalla cima Strelovec fino alla malga Icmankova e poi continuare verso ovest, segue malga Plesnikova, giù arrivi all'hotel Plesnik o alla loro fattoria, quindi a Logarska. Questa è molto più sicura. Raccomando però di andare direttamente dalla malga Icmankova alla Logarska peč (cinque minuti da Icmankova), dove c'è un ottimo punto panoramico sull'intera Logarska. Lp.
|
|
|
|
| pavaonurmi15. 12. 2009 19:51:39 |
Il giro in condizioni estive è uno dei più belli, per l'inverno però penso che sia meglio prenderlo su pendii più esposti al sole e meno ripidi. Il sentiero infatti traversa per lo più pendii ripidi sotto Strelovec, passando molte forre e torrenti. Cordiali saluti, e carpe diem.
|
|
|
|
| joža x16. 12. 2009 12:14:47 |
Il sentiero non mi è sconosciuto poiché il 1.1.2009 ho dovuto abbandonarlo poco oltre il larice (sopra la grotta Klemenča) a causa di una valanga di neve da Krofička. Allora sono partito da Logarska passando per la grotta Klemenča e pianificavo via Strelovec al Robanov kot, ma penso che ora ci sia meno neve di allora, o mi sbaglio?
|
|
|
|
| geppo16. 12. 2009 16:47:58 |
Quella valanga di neve è la prima e dopo quella nei nostri anni giovani (un po' di vanto) arrampicavamo fino al crinale Krofička per il 1 maggio. Poi veramente inizia dal bivio del sentiero (segnato) verso Krofička. Le condizioni nevose attuali non le conosco davvero in questo periodo. Mi associo al consiglio di "MarkoK". Con mio figlio una volta abbiamo vissuto un vero calvario su questo sentiero (Klemenča - Strelovec) in periodo primaverile. Allego anche una foto di questo sentiero del 2008.
1
2
|
|
|
|
| joža x30. 12. 2009 19:27:28 |
Il 28.12. ho fatto il giro Log. valle (Lenar) - Plesnikova pl. - Icmanikova pl. - Strelovec, un po' sul sentiero segnato, un po' a memoria poiché mi sono perso un po' nel mezzo. Malgrado ciò ho raggiunto la cima in 3 ore; neve sul lato Logarska poco, verso Robanov kot dove sono sceso più posti fino a 30 cm.
|
|
|
|
| rozka9. 04. 2010 22:31:51 |
Oggi per la prima volta su Strelovec da Robanov kot. Anche questo ha il suo fascino , poiché lasci l'auto troppo in basso, cammini su strada, cerchi segnavia, poi un quadrupede del posto ti mostra il sentiero alla cima, haha. Ma a causa dello scioglimento della neve è un po' sgradevole camminare sul pendio sotto Strelovec, e erba sotto, ti arrangi perché molto scivoloso e speri che la neve regga... Tempo soleggiato, vedute super.
|
|
|
|
| antik9. 04. 2010 23:32:39 |
Belle e meravigliose foto. Vorrei andare a Strelovec dalla Logarska dolina, ma è aperta Koča na Klemenči jami nei weekend?
|
|
|
|
| geppo10. 04. 2010 07:10:02 |
Antik, non andare almeno per un mese ancora. Questa è la lato NO e tutto è ancora profondo sotto neve. E le valanghe che arrivano dal crinale Krofička ancora aspettano!! Saluti
|
|
|
|
| antik10. 04. 2010 07:23:02 |
|
|
|
|
| rozka13. 04. 2010 07:41:13 |
Sì, davvero, quel lato in ombra, ancora tantiiiissima neve, su questo lato da Robanov kot scivoloso come ..... cammini su erba o neve - attenti!
|
|
|
|
| Svoboda17. 03. 2012 16:11:29 |
Belle foto Ancora neve sul sentiero?
|
|
|
|
| benjamin717. 03. 2012 17:20:14 |
Grazie. Solo su pochi tratti brevi, dove praticamente niente impedisce l'accesso e solo poco bagna e raffredda le scarpe. Altrimenti quasi troppo caldo.
|
|
|
|
| Svoboda19. 03. 2012 09:08:53 |
Grazie mille Alla prima occasione visito questa cima.
|
|
|
|
| pohodnik3819. 03. 2012 18:59:31 |
questo andate davvero, raccomando una delle più belle vie in questa parte... e che i teloh ancora sbocciano, che ce ne sono un sacco, è semplicemente perfect 
|
|
|
|
| benjamin719. 03. 2012 19:31:40 |
I teloh sono già tanti adesso, quindi solo il sentiero sotto i piedi. 
|
|
|
|
| anzze9924. 03. 2012 12:23:22 |
Giovedì in bici fino a Knez e poi avanti verso malga Icmankova fino a ca 1300 metri, dove c'è radura più grande e dove sentiero boscoso si biforca, al bivio anche tabella: destra malga Icmankova, sinistra nessuna indicazione. In bici sono andato a sinistra fin dove possibile, poi ho trovato sentiero malandato ma prova che qui si cammina tanto. In generale traversata pendio finché poco sotto malga Knezova questo sentiero non si unisce al sentiero segnato dalla fattoria Knez. Fino qui quasi senza neve, più avanti mi sono ritirato dalla neve nel bosco di abeti e cercato passaggi - con gojzarji non sarebbe problema. Discesa indietro in valle 25 minuti, super! I ramponcini su asfalto/neve/ghiaccio/fango utili... ciao, Anze
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.