|
| podromk14. 03. 2011 15:21:11 |
Così anche un giorno piovoso diventa soleggiato  Bravo Donat, sei comunque coraggioso a salire su una cima che non conosci in un tempo così... o mi sbaglio 
|
|
|
|
| donat14. 03. 2011 15:33:38 |
Anche io ho realizzato a metà che sarebbe stato meglio girarsi prima alla capanna di caccia. Era la prima volta su. c.s.
|
|
|
|
| GITA4. 05. 2012 22:42:13 |
La vista mattutina verso Gorenjska non davava speranza nemmeno per la "s" di sole, quindi rapido cambio di piano. Sì certo, Primorska … di nuovo … Non c'era bisogno di pensarci a lungo, perché Nanos e Suhi vrh "in pacchetto" e "un po' diversamente" erano da tempo nella cassetta dei desideri… Ci siamo recati nel villaggio Strane, poi seguendo le indicazioni verso Nanos. Desiderando un giro ad anello, dopo ca. un quarto d'ora abbiamo seguito le frecce gialle a sinistra su bel sentiero boscoso Jamborna pot che ci ha portati al "punto di partenza vicino" Veliko Ubeljsko. (Era solo un piccolo pezzo di Jamborna pot, se interessa di più - http://www.postojna.si/podrocje.aspx?id=3922 e http://www.postojna.si/dokument.aspx?id=6593). Beh, qui abbiamo sbagliato un po'. Già alla prima casa incontrato un gentile e loquace abitante del villaggio che si occupava delle sue pecore e del loro tenero cuccioli … abbiamo chiacchierato un po' e quando abbiamo chiesto il sentiero per Nanos, ci ha spiegato che l'avevamo superato e che la deviazione è ca. 500 m più in alto sul sentiero da cui siamo arrivati… deviazione non segnata (l'unico difetto nelle segnalazioni, altrimenti il sentiero è impeccabile), c'è un ometto che abbiamo mancato. Siamo tornati un po' indietro, trovato la deviazione e saliti a Nanos. Sentiero ripido concreto fino in cima. Rifugio Vojkova aperto. Dopo breve sosta proseguito a Suhi vrh e disceso all'auto a Strane. Solo al rifugio incontrato alcuni escursionisti e un ciclista, altrimenti nessuno su tutto il sentiero, beh tranne due stambecchi, una lepre e un sacco di topi di bosco, farfalle e uccelli. Tempo favorevole, sole così forte che eravamo grati per ogni nuvola… solo per i panorami penalizzati… Sentiero bello, vario e in questo periodo soprattutto verdeeena… dove guardi… chiome di latifoglie si vestono di verdi chiari manti, sul suolo piantagioni letterali di aglio orsino… Davvero bello e vale la visita… 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| velesa5. 05. 2012 13:45:49 |
GITA, se fossi stata fortunata avresti potuto incontrare un "peloso". Io prima delle feste ho visto le sue tracce (in cima alla salita nella tua terza foto) - grandi impronte di zampe e accanto piccole. Io spero di non avere fortuna a vederlo, figuriamoci incontrarlo 
|
|
|
|
| GITA5. 05. 2012 15:38:42 |
@velesa, ti credo pienamente. E sono contenta che non abbiamo avuto quella fortuna. Dopo che il locale a Veliko Ubeljsko ci ha spiegato quanto danno questi 'pelosi' e pare anche lupi fanno alle sue pecore, ho proseguito un po' a disagio… due volte il cuore quasi si fermava quando qualcosa si muoveva nel bosco… ma entrambe volte solo uno stambecco … più attentamente ho 'controllato' il terreno prima di scendere ripidamente in quella conca sul sentiero ripido verso Suhi vrh…. se lo incontri lì in fondo, secondo me non gli sfuggi…  
|
|
|
|
| ZoranV23. 06. 2015 13:07:38 |
In bici da Cerknica a Suhi vrh. Fino alla fine della strada sotto la cima senza problemi, sul sentiero pedonale ho portato la bici fino in cima  Sentiero pedonale da strada a bivacco ancora pieno di alberi rotti.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka28. 02. 2020 07:50:41 |
Quegli alberi incipriati sono proprio fantastici .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| markobrezje1. 05. 2020 22:06:35 |
Votla stena è opera della natura ed è registrata nel catasto grotte.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull25. 08. 2020 17:50:05 |
Da Maj al Suhi vrh (25.08.20)
Dal villaggio Strane salgo a Maj. È un sentiero pieno di zanzare. Descrizione fino alla cima si trova qui. Lungo il crinale si tiene bene a esso o sentiero tracciabile. Presto su Suhi vrh, solo girare a destra proprio prima. Ritorno a Strane su ripido diretto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki25. 08. 2020 22:19:22 |
Bella! Attira anche me, spero in autunno. Dici che con la tracciabilità non c'è problema?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull26. 08. 2020 16:56:30 |
Nessun problema particolare
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima