Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Pohorje, Dravinjske gorice e Haloze / Sui sentieri... Paola Santonina

Sui sentieri... Paola Santonina

Stampa
bruny2. 09. 2011 20:37:33
Oggi in escursione lungo parte del sentiero dove alla fine del XV secolo presumibilmente viaggiò durante i giri di visita l'umanista Paolo Santonino...

[url=http://]Paolo Santonino[/url]

...Oggi è un'approssimazione abbastanza probabile del sentiero di allora nell'area del comune attuale di Poljčane tra Dravinjske gorice e nelle parti di confine del parco paesaggistico Boč & Plešivec sulla tratta Ljubično - Sudenice...In parte il sentiero transita in zona urbana ma è conservata ancora molta primalità e patina dei secoli passati...

Fondamentalmente questo tratto del sentiero lo pedalo spesso in varie combinazioni nell'area delle Dravinjske gorice e del parco paesaggistico Boč & Plešivec, oggi però eccezionalmente come ho già scritto a piedi con un po' di storia e poante dei secoli passati...Condizioni per camminare ideali.
Sui sentieri... Paola Santonina ...Partenza nel insediamento Ljubično e vista sul greto del fiume Dravinja...1
Sui sentieri... Paola Santonina ...istantanea dal sentiero tra Ljubično e Zgornjimi Poljčanami...2
Sui sentieri... Paola Santonina ...verso Zgornjim Poljčanam...3
Sui sentieri... Paola Santonina ...chiesa di Sv. Križ nelle Zgornjih Poljčanah...4
Sui sentieri... Paola Santonina ...rilievo di due romani sulla facciata della chiesa e prova di insediamento precoce...5
Sui sentieri... Paola Santonina ...sopra l'insediamento Podboč...6
Sui sentieri... Paola Santonina ...abbastanza ripidamente si snoda il sentiero odierno...7
Sui sentieri... Paola Santonina ...vigneti Pritensko...8
Sui sentieri... Paola Santonina ...vista su Studenice...9
Sui sentieri... Paola Santonina ...ancora un passo, due, tre... e discesa lungo la vecchia strada romana a Studenice...10
Sui sentieri... Paola Santonina ...strada romana verso Studenice...11
Sui sentieri... Paola Santonina ...secche sorgenti del torrente Studeniški...12
Sui sentieri... Paola Santonina ...verso il complesso monastico e nel piano originale c'è il vecchio cimitero delle monache domenicane...13
Sui sentieri... Paola Santonina ...complesso monastico...14
Sui sentieri... Paola Santonina ...ancora qualche passo e sarò sulla piazza nelle Studenice...15
Sui sentieri... Paola Santonina ...complesso monastico Studenice...16
Sui sentieri... Paola Santonina ...Chiesa dei Ss. Tre Re a Studenice e qui Paolo Santonino concluse una parte del suo cammino...17
mi piace
bruny2. 09. 2011 21:04:30
E un'altra fonte:

Paolo Santonino
mi piace
tisa3. 09. 2011 11:49:58
Bello bruny, molto interessante e istruttivo.
(+1)mi piace
bruny16. 09. 2011 23:54:59
Oggi una circolare proprio prima di notte - lungo il sentiero di Paola Santonina da Poljčane. Partenza prima della stazione ferroviaria e ritorno da Studenice lungo il nuovo sentiero nascente tra Studenice e l'insediamento Podboč proprio sopra il greto del fiume Dravinja...Dopo decenni il sentiero Studenice - Podboč è stato strappato dall'oblio e forse scriverò qualcosa di più in futuromežikanje. Oggi con MTB ma in inverno sarà piacevole anche camminare...

Po poti Paola Santonina iz Poljčan
mi piace
bruny10. 11. 2011 20:11:07
mežikanjeOggi da Poljčane al insediamento Ljubično e poi lungo la cosiddetta Via Paolo Santonino passando per Zgornje Poljčane, Podboč, Pritensko a Studenice. Al ritorno da Studenice lungo la nuova connessione tra Studenice e Podboč anche brevi tratti su sentieri prativi lungo il greto fino alle foci del torrente Bela sulla riva destra della Dravinja e del torrente Brežnica sulla riva sinistra della Dravinja. Lungo il torrente Bela ho percorso gli ultimi cento metri sotto il centro di Zgornje Poljčane ovvero il cimitero, mentre lungo Brežnica gli ultimi cento metri sotto la scuola elementare a Poljčane. Entrambe le foci distano circa cinquanta metri e rappresentano, con piogge intense e ondate di piena sulla Dravinja, un punto distinto di esondazione del fiume Dravinja in piena.

mežikanje Entrambi i torrenti segnano approssimativamente il mondo del Boč e delle Colline della Dravinja nell'area di Poljčane. Ho percorso, ovvero attraversato anche il tributario Ličenec a ovest di Poljčane vicino a Lušečka vas, che è affluente sinistro della Dravinja, e il torrente Studeniški o Topli a Studenice a est di Poljčane, che è affluente destro della Dravinja e importante raccoglitore d'acqua dall'area Boč sopra Studenice...Tutti e quattro i principali affluenti nell'area del comune di Poljčane formano poi un sistema completo e sono incroci di numerosi sentieri e base dell'insediamento e dell'uso economico dello spazio più ampio intorno a Poljčane...Condizioni per la guida e stato dei sentieri stagionali adeguati - parzialmente nebbioso con leggera rugiada, senza vento, sette gradi Celsius e sentieri prevalentemente asciutti...Eccellente, più corta ma comunque varia traccia per allenamento quando non c'è tempo durante la settimana per salire più in alto sul Boč o nel mondo delle Colline Dravinja...

GPS Pot Paola Santonina
mi piace
bruny15. 05. 2012 22:37:06
Il sentiero è ora ufficialmente denominato Percorso ciclabile Dravinja...Ho percorso una parte del sentiero per cambiare - una variante ancora più concreta proprio lungo il greto del fiume Dravinja non lontano da quello ufficiale....su sentieri prativi...

Tracciato:Ob Dravinji & Beli & Brežnici

Foto:Ob reki Dravinji

Ciao
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie