Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki!

Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki!

Stampa
Swiss13. 07. 2015 10:33:04
Ciao!

Inizio nella Mrzla Rupa 920 m, in bici fino a Škrbina 1227 m. Nascondo la bici nel cespuglio vicino, e mi preparo per il gorolazenje. Prima mi sorprende il sentiero ben sistemato e pulito, libero dagli alberi spezzati. Un mese fa, quando camminavo qui il sentiero era impraticabile a causa di quel legname sul sentiero. Lode a tutti che si sono impegnati a rimuoverlo. Servivano più motoseghe e operai diligenti. Sul sentiero ben pulito era facile avanzare verso il confine comunale. Qui ho svoltato a destra sul sentiero. Da qualche parte più in alto ho svoltato dal sentiero a sinistra sul senza sentiero verso V. Golak. Trovo un vecchio sentiero forestale e su di esso al V. Golak, certo il sentiero si perde nel fitto sottobosco poco prima della cima. La lotta con esso fino alla cima 1480 m è stata durissima hihihi. Qui rimetto su, quello abbattuto, il Možic secondo la mia idea. Fotografo tutte le curiosità e vado giù per la cresta alla sella tra V. e S. Golak
Salita lungo la cresta alla cima S. Golak 1480 m. Da qui giù per la cresta alla seconda sella e poi su per il pendio M. Golak 1495 m. Riposo e merenda ci stanno proprio bene. Poi discesa alla prima radura e a destra nel senza sentiero della cresta
, di cui non avevo idea di dove finisce. A sensazione seguo la cresta, che scende piano verso ovest. A volte individuo le segnalazioni forestali e le seguo, si perdono nella boscaglia ma riappaiono e così fino a Smrekov vrh 1449 m. Da qui attraverso gli alberi e foglie individuo nella valle il tetto di un fabbricato. Sul sentiero forestale, che trovo di nuovo per caso, scendo per i "ključi" nella valle. Arrivo alla strada presso la "Anina koča". Beh dopo non è più difficile trovare la via giusta indietro passando per Smrekova Draga a Škrbina e inizio sentiero. Il sentiero da M. Golak lungo la cresta a Smrekov vrh non lo consiglio, né quello sotto V. Golak. Per la traversata da Škrbina alla "Anina koča" con sosta a M. Golak ho impiegato 5 ore.
Per strada fino al punto di partenza altre 1 ora. Ah sì, e anche 2 litri d'acqua e qualcosa da mordicchiare!
LP e buona fortuna in montagna!
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Inizio del sentiero1
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Così appare l'ingresso all'inizio del sentiero2
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Alberi bruciati che hanno bloccato il sentiero3
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Così appariva il sentiero un mese fa4
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! E quello e ancora di più5
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Alberi spezzati sul sentiero6
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Sentiero liberato7
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Liberato di nuovo8
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Golaška lilija lungo il sentiero ce ne sono molte (Turška)9
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Tutto questo è stato diligentemente rimosso10
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Resti di una stazione di alimentazione per fauna selvatica11
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Omino su V. Golak secondo la mia idea12
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Ancora una volta dall'altro lato13
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Direzione di approccio dal lato orientale a V. Golak14
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Tujek, antenna per cellulari15
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Vista verso S. con M. Golak sullo sfondo16
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Ajdovščina da V. Golak17
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Vista su M. Golak da S. Golak18
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Vista da M. Golak indietro verso S. e V. Golak19
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Segnaletica forestale sul crinale senza sentiero20
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Uscita dal sentiero crestale sulla strada presso Anina koča21
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Bella Anina koča ristrutturata22
Sul sentiero dell'orso o traversata dei Golaki! Fondo della Smrekova Draga23
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie