Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Suole - aiuto

Stampa
toscana23. 02. 2016 15:34:33
Ciao a tutti
sono una pensionata (più giovane) e non sono una grande planinista. Cammino perché ho tempo e per la salute.
Kriška gora è per me l'Everest.
In generale, l'anno scorso sono caduta sui miei sentieri nel bosco e mi sono rotta il polso. Abbiamo scoperto che ho scivolato su sabbia umida e terra. Ma avevo scarpe da corsa. Ci cammino bene perché sono leggere.
Ora ho preso Merrell sneakers da trekking con suola Vibram.
Domande: 1. la suola Vibram è l'unica che garantisce un passo sicuro (antiscivolo)?
2. Quando compri una scarpa da escursionismo puoi fidarti della dichiarazione o descrizione della scarpa "escursionistica, trekking" (zmeden anche se non ha suola Vibram) che la suola è affidabile? zmeden
(+1)mi piace
Zebdi23. 02. 2016 15:42:03
Nemmeno Vibram garantisce passo sicuro (antiscivolo) su ogni fondo. È un po' utopico aspettarsi che la scarpa non scivoli nel fango...
(+2)mi piace
toscana23. 02. 2016 16:24:58
Mi è chiaro (c'erano più sassolini e sotto un po' di terra umida).
Comunque, probabilmente non ogni suola è adatta per tali giri.
mi piace
Zebdi23. 02. 2016 18:49:33
toscana, difficile dire. Finora ho provato un mare di scarponi da trekking con varie suole, per lo più non ho notato grandi differenze. Menzionerei solo due che mi hanno sorpreso - uno positivo, l'altro negativo. Positivo Five Ten Camp 4 (modello vecchio) - non so se è il profilo della suola o la gomma, ma tengono alla follia. Favoriti eterni per gli accessi alle falesie velik nasmeh Negativo quella copia Alpina Scarpe Mojito - con quella ti ammazzi su un fondo un po' scivoloso...
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie