|
| Janez Kastrevc1. 12. 2010 12:54:49 |
C'è qualcuno su questo forum che usa questo orologio??? L'ho appena comprato, e l'ho calibrato su una collina dove l'altitudine è 461m! Quando arrivo a casa davanti casa segna effettivi 256m, e poi in casa continua a salire l'altitudine! Il giorno dopo ho camminato intorno alla casa e segnava sempre intorno ai 350m!!! Perché??? Bisogna calibrarlo ogni giorno??
|
|
|
|
| lynx1. 12. 2010 13:04:39 |
Probabilmente misura l'altitudine tramite la pressione dell'aria, che è piuttosto variabile. Ogni volta che serve, ricalibralo di nuovo.
|
|
|
|
| Fazo1. 12. 2010 13:11:14 |
Jps, altitudine via pressione aria. Ma buon indicatore se sale solo sull'orologio significa pressione calata e maltempo in arrivo. Quindi puoi dire seccatura, dall'altro mini stazione meteo che è MOLTO utile in montagna per sapere quando invertire. Per impostare ca 30s. Io la mia prima di giro calibro casa poi su quota nota successiva (a volte su tabelle sentieri in monti rifugi...)
|
|
|
|
| aljazek1. 12. 2010 13:56:58 |
Per GPS misurazione altitudine Core sarebbe un po' overkill :-) Quindi quotidiano più volte al giorno mappa aiuta determinare quota. Tempo sistema caotico quindi non succede orologio devia solo ~5m tutto giorno escursione. :-) Non che hai comprato orologio 250€ e non sapevi questo 
|
|
|
|
| viharnik1. 12. 2010 14:40:27 |
Niente male se orologio devia da altezza reale. Solo indicatore pressione aria cambia nessun tempo stabile. Quando migliora altitudine su orologio reale. Io su Mamut 50€ non imposto perché su altezza nota so se tempo meglio o peggio. Altrimenti Core orologio una delle più complete ora(altimetro barometro bussola misurazione varia altitudine profondimetro allarme temporale alba-tramonto diario alt semi-auto calib compasso tasto rapido uscita orologio multiuso allarme menu multilingua).
|
|
|
|
| Janez Kastrevc1. 12. 2010 14:54:12 |
OK grazie tutti per i commenti!!!! @aljazek: sapevo che misura altitudine via pressione aria!!! Ora impostato automatico (altimetro&barometro)!!! Quando cammino altimetro funziona e quando entro casa riposo (altitudine non cambia) barometro si attiva su schermo e blocca altitudine dove sono!!! Poi quando esco di nuovo quando altimetro rileva cambio altimetro riattiva da altezza bloccata prima!!!
|
|
|
|
| šerpa1. 12. 2010 20:35:07 |
Ho il Suunto Core Extreme Edition Red e sono molto soddisfatto. Ottimo orologio per ottimo prezzo
|
|
|
|
| Janez Kastrevc2. 12. 2010 17:43:42 |
Quella nuova vero!!! Quanto hai dato??
|
|
|
|
| robter2. 12. 2010 17:51:51 |
Personalmente sono più per la variante Polar GPS. Tuttavia con le nuove tecnologie anche Suunto è probabilmente molto buono. Suunto eccelle soprattutto nelle funzioni altimetriche e bussola. Vi invidio un po', perché il mio Polar ha già 5 anni. L'orologio funzionerà ancora, ma io non resisterò con tutti i nuovi modelli. Altrimenti quei pochi metri su o giù. Prima della partenza la calibrI, quando arrivi a casa è importante vedere quanti dislivelli hai fatto, qual era la media di salita ecc, e un grafico accanto.
|
|
|
|
| Janez Kastrevc2. 12. 2010 18:57:25 |
@robter: sono totalmente d'accordo con te!!!
|
|
|
|
| šerpa2. 12. 2010 20:30:20 |
"Janez Kastrevc" - 280 EUR. ciao
|
|
|
|
| grand24. 05. 2011 21:23:03 |
Ho ricevuto in regalo l'orologio Suunto Vector. Qualcuno ha esperienza con l'orologio? Ho infatti la possibilità di scambiarlo con un altro modello o marca?
|
|
|
|
| MANGRT24. 05. 2011 22:17:02 |
"grand" oltre all'orologio hai anche le istruzioni per l'uso. Prima leggi le descrizioni base e contemporaneamente premi sull'orologio. Quando padroneggi quello e ricordi dove è ogni funzione hai vinto. fai una passeggiata altimetrica con funzione "logbook" per vedere velocità di salita, discesa, alt max... Se sei un escursionista medio non cambiarla. perché contiene tante informazioni utili. io la uso da 3 anni 
|
|
|
|
| uhan125. 05. 2011 07:27:36 |
Io comprerei un Suunto Core Light green usato - se per caso qualcuno lo vende 
|
|
|
|
| grand25. 05. 2011 07:40:07 |
"Mangrt" grazie per la risposta. Quindi mi aspetta una lettura approfondita delle istruzioni.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.