Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Biokovo e Dalmacija / Sveti Ilija (Pelješac)

Sveti Ilija (Pelješac)

Stampa
korl17. 08. 2016 20:55:47
Almeno fino a metà settembre qui non c'è davvero merda. Dopo sì, poskoki e lastovke volano al sud, fino alla primavera nessun pericolo.

Che favolatori? Se fosse mezza verità quello che spari, la Dalmazia non sarebbe più abitata. Cerca sul web quando è stata l'ultima vittima mortale di morso di serpente in Croazia e allega il link! Dall'invenzione di internet sicuramente no ancora...... Se com'è che descrivi, devono avere più vittime da serpenti che sulle strade.
(+3)mi piace
risto17. 08. 2016 21:34:48
Pura verità; spari stronzate tu korlek!
Io sto dietro ogni mia parola! Prendi o lascia! E pietà anche? Allega link a pensiero serio! velik nasmeh
mi piace
viharnik17. 08. 2016 22:04:40
Korl, serpenti mordono anche!velik nasmeh, ultima un'escursionista in discesa dal Košutnikov turneek
(+1)mi piace
redbull18. 08. 2016 06:18:30
Non so se qualcuno ha visto un serpente pungere. Quello si chiama morso, altrimenti serpenti pungono solo nei cartonivelik nasmeh
(+1)mi piace
korl18. 08. 2016 07:46:28
risto - punta, morsicata o assaggiata, cambi solo lo scopo del tuo post che era puramente spaventare la gente.
Serpenti anche da noi e non pochi, vai a leggere diciamo Polovnik se hai quel raggio. Ogni tanto ne morde qualcuno, è realtà, non serve vendere fiabe qui su attacchi intenzionalmente mirati al collo e simili, non siamo bambini.
(+6)mi piace
risto18. 08. 2016 22:23:54
Korlek questo ti deve succedere e la maggior parte non ci crede finché non succede al suo ego. Ho scritto prendi o lascia! Non era pianificato ma istintivo! Cos'è portata? Top ha portata? Korlek tu sei lolek! zavijanje z očmi
mi piace
B218. 08. 2016 23:13:30
Che il serpente punga, morda o colpisca, non è innocuo! I serpenti (velenosi) sono troppi nelle nostre colline (e sui sentieri di montagna dove amano trattenersi). Polovnik è stato menzionato prima. Tempo fa ho percorso una mulattiera descritta nelle guide come distrutta e inutilizzabile (in realtà è ben percorribile e utilissima), visibile dalla strada principale Žaga - Kobarid. Verso le 9 del mattino niente di sospetto. Sono andato fino a una piccola radura dove ci sono i resti delle baracche italiane della prima guerra mondiale e lì cresce erba alta e ortiche. Dopo una breve "passeggiata" su quel terreno (erano circa le 11), "ha preso vita". Nell'erba alta brulicavano "quei neri". Ho dovuto agitare davvero i bastoncini per sentirmi minimamente sicuro. Anche al ritorno, camminando sulla mulattiera "inutilizzabile", "qui testa, lì coda" spuntavano dalle pietre. Consiglio agli "eroi" con i pantaloncini corti di visitare quel terreno nelle ore di mezzogiorno e poi, quando li prende, mostrino il loro eroismo altrove, non qui!
mi piace
Janezs19. 08. 2016 00:11:03

Questa l'ho scattata qualche giorno fa nelle Karavanke.
Gli fa un po' freddo.1
(+3)mi piace
miri19. 08. 2016 06:48:40
Catturato un bel momento. Congratulazioni.
(+2)mi piace
zlatica19. 08. 2016 09:11:11
Janez, cos'è questo? Vipera nera?
mi piace
bos30. 07. 2020 14:47:59
Oggi dal mare, vicino al negozio al campeggio Perna inizia un sentiero, passando le chiesette di S. Anna e S. Lorenzo fino alla cima e ritorno.
Il sentiero è normalmente percorribile, non segnato all'inizio, poi si collega a un sentiero segnato. Se parti alle 5 o prima, puoi camminare all'ombra fino in cima, al ritorno gran parte del sentiero è ancora in ombra.
Ma 2 giorni fa abbiamo visto un salvataggio su questo sentiero ...
quando arriva il traghetto a Trpanj1
statua della Madonna a Trpanj e dietro S. Ilija sopra Gradac2
S. Ilija sopra Orebić3
chiesetta di S. Anna4
soccorso alle 14:00, prima l'infortunato5
poi il soccorritore6
lungo la costa verso Orebić7
traghetto diretto a Korčula8
Vecchia casa a Orebić9
S. Elia sopra Orebić10
Spunta l'alba presso S. Anna11
 Dietro Korčula12
bivio13
prossimo incrocio dei sentieri14
Rifugio di montagna15
proprio prima della cima, vista indietro16
sulla cima, oltre Hvar fino a Biokovo17
Un po' più avanti lungo la cresta si apre la vista sulla città di Korčula18
Korčula19
Isola di Korčula20
cresta sommitale, a destra la cima che si riempie21
a destra dell'insegna c'è il timbro22
se qualcuno si presenta23
S. Elia24
ci sono alcune tabelle informative25
al mare tutto ancora calmo26
Perna e Korčula27
discesa accanto al grande edificio28
e Sv. Lovra29
Korčula30
(+2)mi piace
urbe26. 07. 2025 14:04:37
Approfittato dell'occasione per la salita a Sveti Ilija. Sentiero senza particolarità, nessun serpente. Temperatura sempre intorno ai 27 °C, ma umidità notevole. Quasi niente vento in cima, durante discesa mi ha sorpreso un po' di pioggia, ma niente di speciale. cool
Durante la salita incontrato un escursionista di ritorno e un ciclista sloveno che era già sceso. Dietro di me arrivati in cima due ragazzi e due ragazze.
In cima a Sveti Ilija1
(+1)mi piace
urbe12. 09. 2025 19:57:47
Con un po' di ritardo ecco anche il video: https://youtu.be/GFhOB1_i76g velik nasmeh
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie