Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Tempo sulle escursioni montane...

Tempo sulle escursioni montane...

Stampa
Tadej27. 06. 2014 10:25:26
Continuazione del tema sul tempo delle escursioni in montagna... importante o no?
L'inizio si riferisce alla salita su Brana...
mi piace
viharnik26. 06. 2014 20:48:34
Sì, sei stato piuttosto veloce. Io ai miei tempi da Kamniška Bistrica a Kamniško Sedlo in 55min quando allenavo karate. Così continua, ti seguiamo sul Grintovecnasmeh.
(+1)mi piace
redbull26. 06. 2014 20:55:45
allora sei una macchina, senza guardare in giro e fare foto potresti fare 58 e mezzo. per di meno ci vuole un po' più di penare.
(+1)mi piace
klin8426. 06. 2014 21:54:20
e dai, andate in montagna per misurare i tempi chi è più veloce? velik nasmeh
mi piace
dprapr26. 06. 2014 22:02:20
Sembra che il tempo sia importante, altrimenti non starebbe su ogni tabella,...zavijanje z očmi
Ancora 10 minuti prima del rifugio si stressano per quello.
(+1)mi piace
ljubitelj gora26. 06. 2014 22:25:11
Col tempo ti rendi conto che il tempo è una sciocchezza quando tralasci innumerevoli bellezze.
mi piace
Flora126. 06. 2014 22:43:23
Beh, non mi troverei del tutto d'accordo che il problema della misurazione del tempo sia risolvibile così bianco/nero. Per commentare il comportamento di redbull mi dispiace sprecare la tastiera, ma posso dire per me che dipende dallo scopo per cui si va in montagna. Io vado con scopi diversi su, o (1) competere con me stessa e allora misuro sempre il tempo, (2) sport leggero con un'amica fotografando la flora e ammirando i panorami, (3) pensare e "parlare" da sola con me stessa su futuri progetti di ricerca, (4) combinazione 2 e 3, (5) combinazione 1 e 4, ecc., ecc. Quindi non giudicherei subito gli altri se i loro scopi non coincidono coi vostri.
(+3)mi piace
redbull27. 06. 2014 04:54:35
hai metà così, metà diversi.
Quando ho intenzione di fare un'escursione o ammirare bellezze vado con scarponi alti o bassi, ma se faccio allenamento per gara allora c'è un po' meno ammirazione di bellezze. Non so perché non riuscite a capire una volta. Strano davvero, se usaste almeno un po' di cervello

saluti

D
(+1)mi piace
ana27. 06. 2014 07:08:59
Ehi redbull?

Visto che in nessuna gara sei riuscito a ottenere un risultato migliore che inseguire la coda del primo terzo dei concorrenti, persino noi che non usiamo il cervello capiamo perché devi pavoneggiarti sul forum alpinistico - non su un forum di corsa.

Ce ne sono tanti sai, se vuoi ti mando un link
(+2)mi piace
darkojeknic27. 06. 2014 07:25:04
Ehi redbull?

Finché ci informi diligentemente sulle condizioni e alleghi belle e utili foto, puoi anche dirci il tuo tempo raggiunto, che a me sembra del tutto OK.

mi piace
viharnik27. 06. 2014 08:03:29
Il tempo è solo un indicatore banale, superficiale di un certo percorso e della condizione umana. Nell'allenamento, oltre al tempo, è più importante se in quel segmento temporale del giro sono stanco come un cane, o ho completato il giro con distribuzione controllata della forza e respiro calmo con ancora una riserva o tattica, autocontrollo dell'ego con corsa in stato senza pensieri e condizionamenti.
Anche io a volte indico dati sulla MTB percorso, non per me perché ce ne sono di più veloci, ma affinché il ricreativo occasionario medio abbia uno sguardo su una bussola temporale sulla gita e la sua pianificazione.
mi piace
redbull27. 06. 2014 08:15:49
nasmeh
(+1)mi piace
redbull27. 06. 2014 08:18:33
Ehi, ma visto che ho iniziato ad andare alle gare solo l'anno scorso, non è così male ancora. Magari se le gambe reggono e le ginocchia, tra 5 anni molto meglio.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie