Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Tenda

Stampa
Gdu bo meni reku svinja6. 05. 2015 10:54:52
Hai una scelta piuttosto varia su http://int.barrabes.com/tents - tende disponibili nella fascia media-alta di prezzo, ma la qualità è adeguata.
Io ho trovato la tenda da noi, precisamente Salewa Denali II. Pesa poco meno di tre chili, e ci entriamo in due con il drago molto comodamente. C'è sempre spazio per almeno uno zaino dentro, l'altro lo puoi mettere davanti a uno dei due ingressi.
Preferisco le tende con due ingressi perché in caldo l'aria corrente rinfresca e ventila; uno degli ingressi lo puoi usare come magazzino; con il maltempo ci puoi scaldare qualcosa senza problemi, anche se la tenda è abbastanza alta da farlo comodamente dentro.

Sopra ho detto che ci sta comodamente uno zaino, ma con i materassini; senza ce n'è per una terza persona.
Io uso materassini perché sto comodo, perché non sempre in natura trovi materiali più morbidi sotto il sacco a pelo e perché isola nei mesi freddi. Bisogna però considerare che il comfort occupa spazio, quindi tenda, materassini e sacchi a pelo occupano due terzi del contenuto degli zaini.
mi piace
robotek19. 05. 2015 07:39:48
Grazie per tutti i consigli. Alla fine ho preso la Salewa Micra 2. Montaggio rapido, abbastanza leggera e spaziosa. Come si comporta sotto pioggia e vento lo vedremo.
mi piace
Tadej Bolta19. 05. 2015 09:00:57
Ho Ferrino Lightent 2 e Ferrino Aerial 3

uso Lightent quando viaggio da solo, perché nel tenda ci entrano giusto una persona e zaino... tenda estremamente leggera. Il problema è la struttura tipo rullo o tunnel quindi non sta da sola. Gli angoli devi fissarli obbligatoriamente con picchetti. Su terreno roccioso quando non puoi piantare picchetti, provo a legare angoli con cordino a una roccia, a volte metto pure una roccia nell'angolo dentro la tenda, ecc.

Aerial 3 va bene per due persone e bagagli. Ci siamo stati in tre dentro, ma tutti zaini fuori. Vantaggio sulla Lightent è che sta da sola - aste si incrociano come in un igloo.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie