Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Tentativo di attraversare i Mali Govci!

Tentativo di attraversare i Mali Govci!

Stampa
Swiss26. 11. 2020 19:47:00
Ciao!
Come dice il titolo, ho provato questo attraversamento, ma non è riuscito per tutta la lunghezza. Comunque scrivo il percorso che ho fatto. Olga mi ha portato in auto in alto sulla strada per Lokve, a ovest di Bukov vrh, e mi ha lasciato da qualche parte in mezzo al bosco. Per la strada forestale sono sceso nella valle verso nord. Poi sono salito sul crinale dei Mali Govci e ho iniziato a traversarli per tutta la lunghezza sudest-nordovest. Il crinale non ha sentiero per pedoni, solo tracce di camosci che corrono lungo il crinale, e dal lato nordorientale del crinale verso quello sudoccidentale è esposto, non lo consiglio, è solo per camosci hihihi. Beh, dopo un'ora di cammino sono arrivato ai tre quarti del crinale. Più avanti lungo il crinale è molto stretto, essendo solo, non ho rischiato di continuare. Dopo una breve pausa sono tornato al punto di partenza e ho aspettato il trasporto. Ma ho scoperto che si può sciare giù per la valle Ipavška fino a Sedej. Prima naturalmente lungo la larga strada forestale che poi diventa carrozzabile e alla fine della valle si allarga di nuovo. Aspetto la neve hihihi!
LP e buona fortuna in montagna, Swiss!
Tentativo di attraversare i Mali Govci! Sul crinale1
Tentativo di attraversare i Mali Govci! Ingresso alla cresta2
Tentativo di attraversare i Mali Govci! 3
Tentativo di attraversare i Mali Govci! 4
Tentativo di attraversare i Mali Govci! 5
Tentativo di attraversare i Mali Govci! 6
Tentativo di attraversare i Mali Govci! 7
Tentativo di attraversare i Mali Govci! 8
(+1)mi piace
Swiss26. 11. 2020 20:14:34
Ciao!
Nella foto 6 c'è Jalovec e Mangart, cioè: sopra Tolminski Migovec. A sinistra del Veliki vrh o Tolminski Kuk c'è il primo Jalovec innevato, lungo l'orizzonte a sinistra avanti Mangart anch'esso innevato. Penso che stavolta non sbaglio hihihi.
LP Swiss!
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie