Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alti Tauri / Teufelskamp 3511 m

Teufelskamp 3511 m

Stampa
rerze117. 05. 2017 19:47:49
Teufelskamp è una cima di 3511 m situata nelle immediate vicinanze del Großglockner. Si tratta della montagna vicina Glocknerwanda, nota anche come Hofmannspitze.
La vetta offre bei panorami, e il terreno permette anche una bella sci alpinismo non troppo impegnativo.
Su questo bel punto panoramico io e il mio amico ci siamo recati sabato 6 maggio.

L'intero giro è presentato nel link qui sotto:

http://rokerzen.blogspot.si/2017/05/teufelskamp-3511-m-turna-smuka-pod.html

Cordiali saluti, Rok
Teufelskamp 3511 m Sopra Studlhütte e panorama1
Teufelskamp 3511 m Pausa con vista sul Großglockner2
Teufelskamp 3511 m Attraverso il ghiacciaio Teischnitzkees3
Teufelskamp 3511 m Panorama dalla cima, direzione di approccio4
Teufelskamp 3511 m Quasi al punto di partenza5
(+6)mi piace
rezist9. 05. 2017 17:02:03
Vetta vicina del molto frequentato Grossglockner.

Con Rok ci siamo recati in auto fino al paesino Kals, da lì alla baita Lucknerhaus (1948 m), che è il punto di partenza per la salita. Abbiamo iniziato a camminare alle cinque del mattino, gli sci li abbiamo dovuti portare fino alla baita Lucknerhütte a 2241 m. Dopo una breve sosta abbiamo proseguito fino alla baita Studlhütte (2801 m), da lì ripidamente in salita verso il ghiacciaio Teischnitzkees, dove si aprono meravigliosi panorami sulle cime circostanti. Il ghiacciaio sul quale abbiamo tenuto il lato destro (camminata sotto il Glockner) è piuttosto lungo e disteso. Proprio sotto la vetta ha iniziato a soffiare forte quindi non ci siamo trattenuti a lungo sulla montagna. La discesa con gli sci è avvenuta lungo la via di salita fino a circa 2150 m. Sciata sul ghiacciaio un po' monotona, sopra e sotto Studlhütte eccellente. Poi breve passeggiata di mezz'ora fino al punto di partenza e ritorno a casa.

Invitati a vedere le foto sul link: http://matevzlavric.blogspot.si/2017/05/teufelskamp-3511-m-sosed-obleganega.html

Saluti, Matevž
La cima più alta dell'Austria - Grossglockner1
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie