Tičarica e Škrnatarica, 26. 05. 2012
|
| merkur28. 05. 2012 09:09:31 |
Bella serpentina nella bellissima estremità delle nostre montagne! Jovan, ma quei "piccoli" passaggi li avete scelti abbastanza a vostro modo! Mi incuriosisce davvero se avete consciamente svoltato da Tičarica a destra verso Gulcam (invece su "oltre Peščenk" a Škrnatarica) sul passaggio dei camosci (forte traccia trasversale) o se avete già sentito/letto da qualche parte che qualcuno l'ha usato?
|
|
|
|
| Jovan Cukut28. 05. 2012 14:43:41 |
Le condizioni meteo spesso cambiano lo svolgimento della gita. Previsto solo la salita a Tičarica, ma abbiamo fatto anche il tratto di cresta a Škrnatarica. Tutto è evidente dalle foto e commenti. 'Oltre Peščenk' via passaggio camoscio un'altra volta.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| merkur28. 05. 2012 16:48:57 |
Nessun dubbio, quasi tutto è visibile e a me abbastanza noto. Nulla di male, siete andati come siete andati. Mi interessava solo se avete intenzionalmente svoltato da Tičarica a destra verso Gulcam, perché quella traccia trasversale (inferiore, NON superiore!) è usata raramente tra i soliti escursionisti fuoripista che il tuo contributo invita a ripetere la vostra gita. In bocca al lupo sui vostri (senza) sentieri!
|
|
|
|
| lynx28. 05. 2012 18:17:34 |
Il link non funziona solo per me? Forse è meglio, meno spoiler. 
|
|
|
|
| Janez Seliškar28. 05. 2012 21:04:43 |
Abbiamo optato per il passaggio a destra sotto Peščenk verso Gulcam perché, nel momento di quella decisione, il tempo era del tutto inadatto per proseguire la salita. Volevamo scendere in valle. Certo non sul sentiero di salita. Questo passaggio è citato anche in letteratura.
1
|
|
|
|
| Volk29. 05. 2012 09:30:40 |
Noi una volta da Tičarica a sinistra e sempre dritto giù (molto ripido attraverso il pietrisco, traversata esposta verso una piccola sella e di nuovo molto ripido giù su traccia stretta). È andata bene, ma non consigliato. Saluti.
|
|
|
|
| merkur29. 05. 2012 12:50:11 |
Habjan menziona davvero brevemente questo passaggio ... Capisco le vostre ragioni per l'uso, macesen1. Grazie per la conferma dell'esistenza del passaggio inferiore, Volk. Altrimenti mi scuso se ho "sporco" troppo il topic con la mia curiosità. In bocca al lupo!
|
|
|
|
| Volk30. 05. 2012 09:30:08 |
Merkur, le scuse sono secondo me non necessarie. Al contrario. È proprio piacevole discutere di diverse 'vie'.  Saluti.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.