Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav

Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav

Stampa
Bojan_A17. 07. 2011 22:24:40
Oggi ho fatto un meraviglioso giro circolare con il compagno di classe. Da Savica sono andato oltre Komarča al Lago Doppio. Poi è seguita la traversata del crinale sopra la valle 7J, cioè attraverso Ticarice e Zelnarice. Discesa per la valle 7J.

È stato super: http://bojanambrozic.wordpress.com/2011/07/17/ticarice-zelnarice-in-triglavska-jezera/
nasmeh
Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav 1
Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav 2
Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav 3
Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav 4
Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav 5
Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav 6
Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav 7
Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav 8
mi piace
velkavrh18. 07. 2011 16:30:49
Bella escursione, credo che abbiate goduto. Ultima volta passato oltre Velika Špičje a Prehodavci e indietro oltre vertici opposti. L'anno scorso iniziato da Mala Tičarica a Prehodavci. Solo su Velika Tičarica non salito in vetta, arrampicata un po' scomoda. Più solitaria, ma bella.
mi piace
Bojan_A18. 07. 2011 17:40:10
Ciao

Veliko Špičje mi aspetta ancora, presto. Com'è lassù?
mi piace
frenk 4518. 07. 2011 19:11:39
Ciao, mi interessa dove è stata fatta la 6. foto. Grazie per la risposta.
mi piace
velkavrh18. 07. 2011 19:31:48
Bojan, in effetti niente di impegnativo. Dalla baita presto a sinistra e poi alle rocce poco più di un'ora e mezza. Le catene portano alle rocce. La vetta poi un'ora e mezza. Poi per tutto il crinale lungo la cima si protrae per più di due ore fino alla baita a Prehodavci. Può fare molto caldo se è una giornata soleggiata. Io cammino a ritmo medio. Partito alle otto e mezza dalla baita dei Sedmerih, circa all'una alla baita Prehodavci. Dal cima tutto il crinale si allunga in modo insolito. Ma mi fermo continuamente e fotografo e fotografo dalle roselline in poi. Tu passerai molto prima, ne sono sicuro. Quel giorno 12 ore in cammino. Una così lunga escursione forse due volte a stagione. Attento alle caviglie!
mi piace
Bojan_A18. 07. 2011 20:04:09
@ velkavrh: Aha, grazie! Anche io tanto, forse anche troppo foto. Oggi finalmente nuova fotocamera. Già mi freme per gli scatti. nasmeh

@ frenk 45: Scattata da qualche parte tra Zeleno jezero e Ledvica verso nordest sotto la parete di Kanjavec (vedi nuove foto). Belle pieghe, ma in scala molto minore anche sul sentiero presso Dvojno jezero (vedi nuove foto - scala scarponi Andrej n. 42 velik nasmeh). Sì, Dolina 7j è paradiso geologico!nasmeh
mi piace
Bojan_A9. 12. 2011 08:38:44
Ieri di nuovo nella Valle dei Laghi di Triglav. Mattina vento estremamente forte ha impedito verso Prehodavci. Prolungato il giro nell'altro senso. Comunque super! nasmeh

RELAZIONE: http://bojanambrozic.wordpress.com/2011/12/08/dolina-triglavskih-jezer-8-12-2011/
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+4)mi piace
mukica9. 12. 2011 15:56:17
Congratulazioni Bojan...nasmeh
mi piace
ursula10007512. 01. 2012 21:58:44
Mi interessa se qualcuno è andato da queste parti di recente. Mi incuriosisce la neve e se c'è già una traccia. Soprattutto il sentiero da Planina Blato alle Zelnarice e poi alle Ticarice, e ritorno passando dal rifugio Bregarjevo.
mi piace
peter218. 10. 2017 17:31:26
Ieri lungo il crinale delle Ticarice, Kopice e Zelnarice, discesa al passo Vrata e sotto gli Vršaki discesa nella valle dei Laghi di Triglav.
Sentiero senza problemi, sotto Vršak qualche chiazza di neve che non disturba.
La valle dei Laghi di Triglav si immerge nei larici gialli. Acqua nei laghi molto poca.
Davvero una giornata unica.
Tante foto naturalmente:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2017-10-18
http://www.petersfoto.si
Nella valle dei laghi di Triglav1
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie