Ticarice, Zelnarice e la Valle dei Laghi di Triglav
|
| velkavrh18. 07. 2011 16:30:49 |
Bella escursione, credo che abbiate goduto. Ultima volta passato oltre Velika Špičje a Prehodavci e indietro oltre vertici opposti. L'anno scorso iniziato da Mala Tičarica a Prehodavci. Solo su Velika Tičarica non salito in vetta, arrampicata un po' scomoda. Più solitaria, ma bella.
|
|
|
|
| Bojan_A18. 07. 2011 17:40:10 |
Ciao Veliko Špičje mi aspetta ancora, presto. Com'è lassù?
|
|
|
|
| frenk 4518. 07. 2011 19:11:39 |
Ciao, mi interessa dove è stata fatta la 6. foto. Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| velkavrh18. 07. 2011 19:31:48 |
Bojan, in effetti niente di impegnativo. Dalla baita presto a sinistra e poi alle rocce poco più di un'ora e mezza. Le catene portano alle rocce. La vetta poi un'ora e mezza. Poi per tutto il crinale lungo la cima si protrae per più di due ore fino alla baita a Prehodavci. Può fare molto caldo se è una giornata soleggiata. Io cammino a ritmo medio. Partito alle otto e mezza dalla baita dei Sedmerih, circa all'una alla baita Prehodavci. Dal cima tutto il crinale si allunga in modo insolito. Ma mi fermo continuamente e fotografo e fotografo dalle roselline in poi. Tu passerai molto prima, ne sono sicuro. Quel giorno 12 ore in cammino. Una così lunga escursione forse due volte a stagione. Attento alle caviglie!
|
|
|
|
| Bojan_A18. 07. 2011 20:04:09 |
@ velkavrh: Aha, grazie! Anche io tanto, forse anche troppo foto. Oggi finalmente nuova fotocamera. Già mi freme per gli scatti.  @ frenk 45: Scattata da qualche parte tra Zeleno jezero e Ledvica verso nordest sotto la parete di Kanjavec (vedi nuove foto). Belle pieghe, ma in scala molto minore anche sul sentiero presso Dvojno jezero (vedi nuove foto - scala scarponi Andrej n. 42 ). Sì, Dolina 7j è paradiso geologico!
|
|
|
|
| mukica9. 12. 2011 15:56:17 |
Congratulazioni Bojan...
|
|
|
|
| ursula10007512. 01. 2012 21:58:44 |
Mi interessa se qualcuno è andato da queste parti di recente. Mi incuriosisce la neve e se c'è già una traccia. Soprattutto il sentiero da Planina Blato alle Zelnarice e poi alle Ticarice, e ritorno passando dal rifugio Bregarjevo.
|
|
|
|
| peter218. 10. 2017 17:31:26 |
1
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima