Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Tojzlov vrh

Stampa
bačo13. 02. 2013 18:43:13
Cima Tojzlov, tutto ciò che l'inverno può offrirti... 13.2.

Stamattina la neve mi ha svegliato di nuovo... non ho resistito... sulla neve... sulla Cima Tojzlov sul Kozjak... così con la mia gar siamo andati a Bresternica e poi "scivolati" fino a Šoberhof... più avanti una pura fiaba di neve... sempre più neve... ultima parte vergine di nuovo... lassù circa 40 cm di neve fresca... vera fiaba... rifugio chiuso naturalmente e io assetato di nuovo... niente di grave... sceso velocemente... e vissuto una vera bufera di neve con vento... anche una valangetta... piuttosto piccola... ma abbastanza da non vedere nulla per un po' a causa della polvere... era folle... corpo naturalmente... stavolta non l'ho domato... vero spettacolo circense... hehe... arrivato giù fradicio e ghiacciato... bella escursione
Tojzlov vrh 1
Tojzlov vrh 2
Tojzlov vrh 3
Tojzlov vrh 4
Tojzlov vrh 5
Tojzlov vrh 6
Tojzlov vrh 7
Tojzlov vrh 8
Tojzlov vrh 9
Tojzlov vrh 10
Tojzlov vrh 11
Tojzlov vrh 12
Tojzlov vrh 13
Tojzlov vrh 14
Tojzlov vrh 15
(+5)mi piace
Marx4. 01. 2014 21:50:11
Oggi (04.01.2014.) ero su questa cima. Ho lasciato l'auto presso Šoberjev dvor e proseguito attraverso il villaggio passando il laghetto. Non ho preso la via Pečenikova, continuato a piedi altri venti minuti e mi sono unito al sentiero da Kamnice. Questo sale velocemente attraverso il bosco misto all'inizio, poi completamente di abeti. Il sentiero finisce presso la fattoria Tojzl che ha dato il nome alla cima. Qui si apre una vista eccezionale su nordest Prekmurje e Stiria orientale (Stradner Kogel e Riegersburg), a sudest Ravna gora e Ivanščica, e più lontano Kalnik. Penso che in condizioni atmosferiche eccezionali si potrebbero vedere anche vulkani vicino al Balaton.
In cima shock. Rifugio non aperto! E dal cartello appreso che è chiuso a tempo indeterminato, qualunque cosa significhi.
Per la discesa ho scelto la variante successiva - indietro alla fattoria Tojzl, poi giù a Šiker attraverso bosco di abeti passando la capanna di caccia. Questa discesa è bella, ma problema perché c'è molta camminata indietro a Šoberjev dvor sull'asfalto.
Peccato che il rifugio non sia aperto...
(+2)mi piace
aditaker10. 02. 2014 09:21:39
Io ho una domanda, se qualcuno sa come arrivare ai timbri planinski su Tojzlov vrh, dato che il rifugio è chiuso dovremmo almeno avere accesso ai timbri, poiché lì c'è il timbro della cima e quello del sentiero via Kozjak e io ho bisogno almeno del timbro della cima, perché sono salito due volte invano e sembra che i timbri siano chiusi nel rifugio che non va bene, a meno che qualcuno sa se li hanno spostati da qualche parte per caso?
mi piace
joža x10. 02. 2014 18:52:43
Anche io ho iniziato l'anno scorso col sentiero su Kozjak, quindi la pubblicazione delle posizione dei timbri sarebbe molto gradita. Autunno scorso ho fatto parte del sentiero da MB a Žavcarjev vrh, i timbri erano al loro posto come indicato nel libro, ma devo sottolineare che era domenica.
mi piace
aditaker11. 02. 2014 07:13:59
Joža, io e la mia ragazza abbiamo percorso tutto il sentiero via Kozjak l'anno scorso e raccolto tutti i timbri e anche ricevuto poi la bella spilla, quindi se hai domande sul sentiero o timbri puoi scrivermi qui su zs. Mi chiedo ancora se qualcuno sa se i timbri sono chiusi nel rifugio a Tojzlov vrh o li hanno spostati da qualche parte, ho bisogno del timbro cima?
mi piace
pohodnik3815. 06. 2014 16:05:58
Oggi l'ho fatto da Kamnica vicino Maribor alla Cima Tojzlov. Su un bel sentiero meno conosciuto che offre molti bei panorami e anche solitario poiché non ho incontrato nessuno. Dal rifugio Obrtnik sulla Cima Tojzlov ho proseguito fino al paese Gaj sopra Maribor. Bene sistemato rispetto a quello che ricordo da qualche anno fa. Un po' perso o sbagliato perché nessun cartello. Quindi proseguito per strada verso Sv Urban. Bel numero di km e dislivelli. La camminata finita dove ho iniziato stamattina a Kamnica vicino Maribor.

GPS traccia - Kamnica - Cima Tojzlov - Gaj nad MB - Sv Urban - Kamnica

Ciao! Tonecool
all'inizio del sentiero Kamnica presso Maribor1
lungo il sentiero segnato2
3
Rocce del Diavolo4
5
vista verso Pohorje6
lungo il sentiero7
8
bella vista lontano in Austria9
lontano Sv Urban10
rifugio Obrtnik-Tojzlov vrh11
12
Gaj sopra Maribor13
14
vista lungo il sentiero15
S. Urban16
17
Io e il mio patron.18
S. Lucija, da cui il colle prende anche il nome - Lucijin breg.19
Vista su Maribor.20
...e di nuovo lì dove ho iniziato stamattina.21
(+1)mi piace
pohodnik3816. 07. 2014 23:47:12
Sentiero percorso qualche tempo fa....in foto e parole.

Kamnica-Cima Tojzlov-Gaj-Sv Urban

VIDEO

Ciao! Tonecool
mi piace
Marx5. 01. 2015 12:38:11
04.01.2015. Cima Tojzlov

Questa cima è in qualche modo la prima escursione tradizionale dell'anno. E così per più di cinque anni...

Presso la Corte Šober non era possibile lasciare l'auto (materiale da costruzione e neve pressata) l'ho lasciata all'inizio del sentiero per Vetta Žavcar. Su sentiero Pečenik, giù sentiero Dremel (non segnato dall'alto, al posto di riposo lungo sentiero mulini e segheria presso cappella continuare sul crinale fino fattoria Dremel poi giù).

Purtroppo rifugio chiuso di nuovo... ma solo perché partito presto mattina e arrivato alle 9. Rifugio apre alle 10...

Panorami lungo sentiero grazie visibilità eccezionale molto lontani - ora so da Tojzl si vede anche Kalnik (attraverso bosco dove sentiero Pečenik lascia carrozzabile e va ripido nel bosco). Peccato non andato fino fattoria Tojzl da dove nonostante bassa quota vista incredibile su Austria e est...
(+1)mi piace
Marx11. 01. 2016 21:50:46
10.01.2015. Cima Tojzlov

Anche quest'anno prima escursione alla Cima Tojzlov... Questa tradizione solo dal 2009...

Da Corte Šober a piedi fino al sentiero che inizia a Kamnica, ma dopo salita arriva a fattoria Tojzl. Qui nonostante altezza relativamente bassa vista eccezionale, ma nebbia. Salita al rifugio non ancora aperto, ma quasi. Ritorno su sentiero di caccia a Šiker e poi di nuovo a piedi sull'asfalto all'auto. Peccato per brutta nebbia, partito molto presto, dopo molto più soleggiato giorno...
(+1)mi piace
Tadej5. 11. 2021 08:03:51
Così era ieri sulla Cima Tojzlov. Ciao, Tadej
Albero caduto sulla strada.1
Lungo il sentiero.2
Veronica comune.3
Ventoso.4
Lungo il sentiero.5
Immagine autunnale.6
Prospettiva verso Sv. Urban.7
Rifugio Obrtnik sul Tojzlov vrh, ovv. Rifugio Kozjak.8
Tojzlov vrh.9
Panorama.10
Lungo il sentiero.11
Chiesa di S. Croce a Gaj sopra Maribor.12
Maschera lungo il sentiero.13
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie