Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Tolminski Migovec

Tolminski Migovec

Stampa
lynx31. 05. 2020 22:12:15
Aggiungerei alle foto di Tolminc solo l'info che il versante nord del Tolmin Kuk, Podrta gora ecc. è ancora parecchio innevato.
mi piace
darinka421. 05. 2021 10:22:12
Le persone sagge cercano in se stesse, quelle ordinarie negli altri ha scritto KONFUCIUS. Sì giovedì 20 maggio è stata una giornata magnifica. Quando le montagne ti alitano addosso tutti quei momenti magici, di cui ieri ce n'erano in abbondanza. Proprio del mio gusto. Anche se qualcuno qui mi ha bollato come senza panorama. Non importa affatto. Se semplifico i panorami ieri erano divini, anche se con la frase precedente non c'entrano niente. Siamo andati dalle Tolminske Ravne alla Planina Kal, dove c'era ancora tutto asciutto e si sentiva la primavera. Più avanti al bivio per Tol. Migovec e Tol. Kuk ma non sapevamo le condizioni. Il sentiero è noto anche con la neve. Ma quest'anno è tutto diverso. Davvero non ci aspettavamo tanta neve. E al bivio decidiamo per Migovec, sebbene avessimo in mente Kuk. Ma poiché era previsto un peggioramento del tempo nel pomeriggio e le nuvole già lo indicavano andiamo sulla neve appena caduta al Migovec. Non abbiamo incontrato quasi nessuno. Solo il rumore degli aerei ha disturbato la quiete ieri.
Vista dalla Planina Kal sul Krnsko pogorje1
Sulla panchina ci fermiamo di solito. 2
vista su Grušnica. 3
e panorami.4
poi bisognava 5
attraversare parecchi campi di neve.6
e bisognava passare sopra.7
più neve di quanta tu possa immaginare.8
abbiamo evitato il sentiero accanto alle rocce9
perché puoi cadere in qualche buca.10
cielo pieno di nuvole.11
campi di neve ripidi. 12
La neve era buona per la salita. In discesa però si è ammorbidita. 13
quasi al bivio. 14
Panorami.15
Stiamo andando a Migovec. 16
qui c'è neve fresca e accumulata dal vento che si sfonda.17
il ghiaione è già scoperto in alcuni punti.18
Kuk non era destinato a noi. Anche di neve fino al basamento se ne vedeva davvero tanta.19
continuiamo20
sul tappeto nevoso bianco e intatto.21
fino alla cima.22
sentiero conosciuto.23
per ora ancora bel tempo.24
un po' ventoso.25
qui qualcosa l'ha preso.26
In cima.27
c'è ancora neve.28
e anche terreno libero.29
eccoci.30
e splendido.31
ancora metto piede sul terreno libero.32
la scatoletta.33
tutto ce l'hai sul palmo della mano.34
comunque restiamo un po'.35
puoi cadere in qualche buca per distrazione.36
sempre più nubi.37
come previsto.38
Ora sono già scuri.39
E da qualche parte piove.40
(+20)mi piace
pikica121. 05. 2021 10:46:15
Un signore erudito ha scritto così. Il sano buonsenso contadino può sostituire quasi ogni livello di istruzione, ma nessun livello di istruzione può sostituire il sano buonsenso contadino.
Bellissime foto e gita @darinka4. Mi piace seguirvi e leggervi. In bocca al lupo nasmeh
(+13)mi piace
panda21. 05. 2021 11:52:46
bello, complimenti a entrambi. nasmeh
(+3)mi piace
darinka421. 05. 2021 16:24:10
Grazie a entrambi. nasmehnasmeh
(+2)mi piace
ločanka22. 05. 2021 13:09:13
Invitante, invitante! Bravinasmeh
(+2)mi piace
alba2122. 05. 2021 23:26:21
@darinka4, leggi cosa ti ha scritto @pikica1. In questo pensiero c'è tutta la verità, che abbiamo capito benissimo nell'ultimo anno.
Vi auguro tutta la fortuna e tanti bei momenti nelle nostre meravigliose montagne e colline!
(+2)mi piace
andi223. 05. 2021 06:58:13
Ho aspettato un po' per vedere se qualcuno dei coraggiosi si fosse fatto vivo. Poi avrei aggiunto un ringraziamento personale e delle scuse. Grazie, signora Darinka, per pubblicare bellissimi escursioni e foto dalle vostre zone. Tutti gli escursionisti le seguono regolarmente. E scuse da parte mia. So che in questo thread incasinato sono io quello che l'ha aperto, e quello che (per mio divertimento) l'ha attizzato più volte. Beh, poi ho trovato un momento per guardarmi dentro, leggere i commenti saggi (drapr) e smettere. Mi piace scherzare, e pare che sia vero. Molti di noi sono coraggiosissimi al computer e nelle discussioni anonime. Molto meno nella sincerità, nel rispetto e nelle scuse dovute. Buona e sicura strada a tutti sui sentieri. E costruiamo un portale che sia lettura piacevole e ricerca di idee in questo splendido paese. saluti, Andrej
(+16)mi piace
darinka423. 05. 2021 21:16:41
Grazie andi2 per le scuse. Non me l'aspettavo nemmeno. nasmeh Soprattutto su questo portale ho trovato parecchie buone descrizioni di gite che sono state utilissime. Per questo posto anch'io, se aiuta qualcuno. Grazie anche a albi 21 e Mari certo.nasmehnasmeh
(+2)mi piace
Primozz_9429. 12. 2021 22:36:49
C'è stato qualcuno lassù di recente? Condizioni? C'è traccia fino alla cima

Saluti Primož
mi piace
darinka430. 12. 2021 15:29:46
Così si vedeva ieri dal Vogla. Tolminski Kuk sembra ben innevato. Probabilmente anche Migovec.
1
2
3
(+1)mi piace
Primozz_9431. 12. 2021 05:52:46
Grazie mille per le informazioni e le immagini @darinka4 nasmeh
(+1)mi piace
Primozz_941. 01. 2022 18:42:50
Ultimo giorno dell'anno ascesa al Migovec di Tolmin dalle Tolmine Ravne passando per malga Kal, tempo fantastico, soleggiato senza nuvola, condizioni al mattino OK, in discesa dal Migovec verso malga parecchio arrancare nella neve, con ragazza riuscita discesa sicura per via di salita nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+11)mi piace
darinka42. 01. 2022 17:36:20
Oh bravi a entrambi.nasmehnasmeh
(+2)mi piace
Primozz_945. 01. 2022 07:35:07
Grazie @darinka4 nasmeh Ps per tutti gli altri che vanno al Migovec attrezzatura invernale obbligatoria nell'ultima parte del sentiero è parecchio ghiacciato nasmeh
(+1)mi piace
Tolminc13. 11. 2022 09:57:34
Visita di ieri al Migovec di Tolmin dalle Tolmine Ravne via malga Kal.

https://sine771.blogspot.com/2022/11/tolminski-migovec-1881-m.html
Nelle Tolminske Ravne, vista verso T. Migovec1
Panorama dalla planina Kal2
Panorama sulla conca di Tolmin dalla cima di T. Migovec3
Škrbinska plošča4
(+5)mi piace
darinka46. 12. 2024 21:29:29
(5.12.2024) Tolmine Ravne - malga Kal. Decidiamo la prosecuzione al bivio per Tolmin Kuk e Migovec di Tolmin. Fino alla malga il sentiero è asciutto. Altrimenti tutto pieno di foglie. Neve a macchie più in alto sul sentiero dalla malga al bivio. Morbida, nessuna attrezzatura invernale necessaria. Tempo sufficiente, decidiamo di vedere verso Kuk. Ventoso tutto il percorso. Ma ai piedi del Kuk il vento più forte. Ci giriamo e andiamo al Migovec. Qui condizioni molto migliori. Il sole scaldava. Molto piacevole in cima, dove restiamo circa un'ora. Cime da Kuk a Vogel si coprono. Solo Krn senza copertura. Discesa per la via di salita. Bella gita. Troppa poca neve per dicembre. Il vento ci ha soffiato bene. Temperatura minima meno sei gradi.
tutto pieno di foglie sul sentiero. 1
vedute di dicembre. 2
Malga Kopna. 3
vista verso sud. 4
qui non camminavamo da molto tempo.5
così appare il sentiero.6
Kuk e Zeleni vrh 7
c'è un po' di neve. 8
ma i i panorami sono davvero belli9
verso il Krnsko pogorje10
i segnavia erano ben visibili. 11
rovine ornate. 12
Procediamo13
il vento sempre più forte14
non c'era nessuno sul sentiero tranne noi.15
Marjana probabilmente ha freddo16
qui facciamo dietrofront a 1950 m.17
si vede il mare.18
ne avevo quattro maniche.19
si avvicinano le feste.20
Bello sentiero.21
familiare.22
T. Kuk si nasconde già.23
anche le altre cime.24
è fiabesco.25
proseguiamo.26
ci è mancato la neve.27
e tali panorami.28
le cime si sovrappongono.29
la lastra Škrbinska si è scrollata la neve.30
sulla cima.31
si copre sempre di più.32
piacevole in cima.33
La cima sopra Škrbina si nasconde.34
scendiamo.35
Planina Kal durante la discesa.36
più caldo durante la discesa.37
già a Ravne38
Le cime sono ancora coperte.39
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie