|
| velkavrh14. 09. 2017 19:29:22 |
Sul Tolsti vrh arriveremo da Bled e sulla strada per Bohinj svoltaremo a sinistra nel paesino Kupljenik. Dobbiamo arrivare alla fine del paese e parcheggiare da qualche parte intorno all'abbeveratoio. All'abbeveratoio svoltare a sinistra verso la fattoria e dietro la fattoria c'è un cartello per Talež. Tuttavia proprio fino a Talež non avevo intenzione di andare. Avevo pianificato di andare solo al Tolsti vrh. Qui c'è un avviso che il sentiero è chiuso per alberi caduti. Mi sono informato alla fattoria come sia il sentiero. Per sicurezza l'hanno chiuso. Sono andato a esplorare quali sono gli ostacoli reali. Se fossero stati troppo grandi sarei tornato indietro. Ho valutato che si poteva fare e ho proseguito sul sentiero. Delicato è solo un dettaglio del sentiero dove devi togliere lo zaino e passare tra i tronchi avanti. Nel prosieguo abbiamo persino alcune catene in aiuto. Comunque suggerisco di non usare il sentiero fino alla rimozione degli alberi caduti. Bisogna seguire i cartelli per Talež. Al contrassegno (monumento partigiano) svoltare a sinistra sul sentiero e il sentiero ci porterà sulla cima 883 m alta Tolsti vrh. Non troveremo segnali. Ma qualcuno ha disegnato sulle rocce frecce e linee e queste ci portano sicuramente in cima. In venti minuti dal Tolsti vrh in poi arriveremmo a Talež. Sulla mappa vedo solo malga Talež.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| heinz14. 09. 2017 20:47:36 |
Questo sentiero da Kupljenik è "chiuso" già dalla tormenta di ghiaccio del 2014. Domanda se sarà mai ripulito.
|
|
|
|
| velkavrh14. 09. 2017 20:51:10 |
Basta segare i faggi sulla foto n.3 e sistemare un po' il sentiero alla foto n. 5.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.