Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Tolsti vrh -883m

Tolsti vrh -883m

Stampa
velkavrh14. 09. 2017 19:29:22
Sul Tolsti vrh arriveremo da Bled e sulla strada per Bohinj svoltaremo a sinistra nel paesino Kupljenik. Dobbiamo arrivare alla fine del paese e parcheggiare da qualche parte intorno all'abbeveratoio. All'abbeveratoio svoltare a sinistra verso la fattoria e dietro la fattoria c'è un cartello per Talež. Tuttavia proprio fino a Talež non avevo intenzione di andare. Avevo pianificato di andare solo al Tolsti vrh. Qui c'è un avviso che il sentiero è chiuso per alberi caduti. Mi sono informato alla fattoria come sia il sentiero. Per sicurezza l'hanno chiuso. Sono andato a esplorare quali sono gli ostacoli reali. Se fossero stati troppo grandi sarei tornato indietro. Ho valutato che si poteva fare e ho proseguito sul sentiero. Delicato è solo un dettaglio del sentiero dove devi togliere lo zaino e passare tra i tronchi avanti. Nel prosieguo abbiamo persino alcune catene in aiuto. Comunque suggerisco di non usare il sentiero fino alla rimozione degli alberi caduti. Bisogna seguire i cartelli per Talež. Al contrassegno (monumento partigiano) svoltare a sinistra sul sentiero e il sentiero ci porterà sulla cima 883 m alta Tolsti vrh. Non troveremo segnali. Ma qualcuno ha disegnato sulle rocce frecce e linee e queste ci portano sicuramente in cima. In venti minuti dal Tolsti vrh in poi arriveremmo a Talež. Sulla mappa vedo solo malga Talež.
Tolsti vrh -883m A Lenčk giriamo sul sentiero.1
Tolsti vrh -883m Sopra questa casa abbandonata inizia il sentiero. L'avviso sulla pista chiusa è qui.2
Tolsti vrh -883m Prima difficoltà sul sentiero.3
Tolsti vrh -883m Abbiamo persino l'aiuto di cavi d'acciaio.4
Tolsti vrh -883m Sentiero stretto - attenzione!5
Tolsti vrh -883m Probabilmente una mulattiera invasa dalla foresta.6
Tolsti vrh -883m Invito a Talež.7
Tolsti vrh -883m Al monumento a sinistra.8
Tolsti vrh -883m Frecce.9
Tolsti vrh -883m Cima segnata del Tolsti vrh.10
Tolsti vrh -883m 11
(+2)mi piace
heinz14. 09. 2017 20:47:36
Questo sentiero da Kupljenik è "chiuso" già dalla tormenta di ghiaccio del 2014. Domanda se sarà mai ripulito.
mi piace
velkavrh14. 09. 2017 20:51:10
Basta segare i faggi sulla foto n.3 e sistemare un po' il sentiero alla foto n. 5.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie