Tolsti vrh (comune di Nazarje)
|
| zamet8. 04. 2008 20:03:56 |
Oggi mattina in auto verso Čreta e al bivio per Čreta svoltato a sinistra verso rif. Farbanec. Poi a piedi proseguito su un sentiero molto ben segnato fino a Tolsti vrh 1077m. Quando ho parcheggiato l'auto a 702m pioveva già leggermente, intorno a 800m ha iniziato a nevicare forte, così che questa escursione era già quasi invernale. Ma sentiero molto bello 1.30 segnato.
|
|
|
|
| klavdipo3. 05. 2008 22:58:46 |
Dalla capanna Farbanca raccomando un bellissimo giro ad anello via Križ, Tolsti vrh, Sv. Jošt e ritorno a Farbanca su strada sterrata. Il sentiero è segnato fino a Sv. Jošt (tutti i complimenti a PD Nazarje per il sentiero nuovo su Čreta segnato in modo esemplare), dopo Sv. Jošt abbandonate il sentiero segnato e proseguite sulla strada seguendola sempre a destra fino a Farbanca. Anche i tempi dalla capanna Farbanca (complimenti anche ai gentile gestori) a Sv. Jošt-attraverso Tolsti vrh-circa 2 ore, ritorno su strada circa 1 ora! Anche per chi non sa come arrivare a Farbanca: da Celje via Mozirje a Nazarje, dove girate verso Šmartno ob Dreti. Poi a Lače vas e subito dopo il paese attenzione alla svolta sinistra (segnato Čreta-Farbanca). Seguite la strada (segni) fino alla capanna. Da Gornji Grad attenzione a questa svolta prima del paese Pusto polje! Capanna aperta sabati, domeniche e feste. E ancora: con bel tempo dalla Tolsti vrh vista eccezionale sulle Alpi Kamnik-Savinja, secondo me migliore che dalla vicina Menina planina! Buon cammino
|
|
|
|
| klavdipo6. 05. 2008 16:31:58 |
Ho dimenticato di scrivere ancora una cosa: che nella capanna Čreta (40 min da Farbanca) sono famosi per ottimi štruklji !
|
|
|
|
| Lj6. 05. 2008 20:30:08 |
Ora mi hai definitivamente convinto - urgentemente presto su Čreta!
|
|
|
|
| klavdipo6. 05. 2008 22:09:24 |
Convinto ,convinta!!! Lj, niente di male, capita! Probabilmente ti ha confuso il precedente. Beh, io mi sono divertita davvero a Čreta, altrimenti dipende dal gusto individuale e dalle circostanze!!
|
|
|
|
| GričarA24. 12. 2010 10:48:15 |
Poiché sono di Nazarje e non ci sono mai stato sul Tolsti vrh mi interessa dove è il miglior punto di partenza dalla valle. ossia dove va il sentiero dalla valle.
|
|
|
|
| Tadej24. 12. 2010 10:59:19 |
|
|
|
|
| GričarA24. 12. 2010 12:38:57 |
Probabilmente meglio lasciare l'auto al "Motorček", andare a Farbanec e poi avanti. Proverò e poi riporto.
|
|
|
|
| pavaonurmi25. 12. 2010 12:50:16 |
Ora vado a Tolsti vrh. Quest'anno già 19a volta. Se fortuna vuole e ci incontriamo a Farbanec, puoi venire con me per scorciatoia, per piste forestali, insomma sentieri che non tutti conoscono. Ciao.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.