Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Torri panoramici in Gorenjska

Torri panoramici in Gorenjska

Stampa
jcerni7. 03. 2024 08:55:58
All’Istituto secondario economico, dei servizi e di costruzione, ŠC Kranj, il settore edile deve realizzare un compito riguardo alle torri panoramiche come oggetti. A Kranj hanno trovato la Torre idrica e la chiesa di S. Canciano.

Esiste forse qualche struttura lignea..., che è sulla cima di un colle, che rientra nella Gorenjska. La sua funzione è la vista sull’ambiente circostante.
(+1)mi piace
DVas7. 03. 2024 09:11:24
A Zelenci l'hai ma non è sulla cima del colle.
(+1)mi piace
turbo7. 03. 2024 10:04:26
Žakelj aveva ai suoi tempi "struttura lignea" con vista magnifica su Mežakla, non so se esiste ancora:
https://www.gore-ljudje.si/modre-barve-je-bivak-tja-gor-gremo
(+1)mi piace
DVas7. 03. 2024 11:19:19
E non gli basta la dimora nel TNP jezen
(+2)mi piace
Jusk7. 03. 2024 19:30:58
@turbo, quella "costruzione" è ancora in piedi, sono salito una volta a fine autunno a curiosare, non è un bivacco ma un nascondiglio velik nasmeh senza rancore ai suoi fan nasmeh
(+4)mi piace
lino7. 03. 2024 20:48:18

Signore Jusk, questa "costruzione" che lei chiama nascondiglio è una sorta di opera artistica. La semplice valutazione del valore delle opere d’arte è un campo specifico, all’interno del quale ci sono molte incertezze, soprattutto dal punto di vista di quanto ampio debba essere il sapere dell’individuo che si accinge a valutare il valore di una determinata opera d’arte. nasmeh
(+1)mi piace
biba8. 03. 2024 08:22:11
Torre panoramica a Jasna e Zelenci, campanile panoramico sull’isola di Bled, torre per canottaggio a Bled...
Esiste anche una guida alle torri panoramiche https://planinskatrgovina.pzs.si/javno/Vodniki/razgledni_stolpi_slovenije-vsebina.pdf
(+2)mi piace
Aljoman8. 03. 2024 13:48:31
@jcerni: Ci sono un sacco di nascondigli per la caccia in Gorenjska. La loro funzione è la vista sull’ambiente circostante.
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie