Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Tra Tinjan e Sečovlje

Tra Tinjan e Sečovlje

Stampa
bruny4. 09. 2011 22:49:02
Porečanka - Parenzana, la parte slovena è sicuramente lontana da un vero mountain biking ma comunque è un trekking solido lungo il quale possiamo seguire la ricca storia dello spazio sloveno, che è stato spesso al crocevia di vari interessi nazionali, politici, economici... Ne sono andato diverse volte in bici o a piedi ma mi sorprende sempre qualcosa di nuovo - ancora non scoperto... Con la bici aggiungo qualche „deviazione o tasca“ e oggi ho deciso subito all'inizio...nasmeh dopo 36 anni e qualche mese per una nuova visita a Tinjan e alla fine per una visita in bici alla parte tra Portorož e Strunjan via Piran, Fiesa e Pacuga...

Cinque ore di ciclismo pigro - facile, una buona dozzina meno di cento chilometri percorsi, quasi mille metri di dislivello e ancora qualche ora di nuoto nel mare caldo - settembrino è stato il gran finale della domenica primo settembre di oggi. Il percorso della pista come al solito estremamente affollato ma su entrambe le aggiunte c'era anche molto silenzio e pace...

Anche tali escursioni ogni tanto ci stanno bene e con la loro semplicità permettono una visione più concentrata e approfondita di piccoli estratti frammentari di cose storiche, culturali, architettoniche, sacrali, paesaggistiche, quotidiane... e fenomeni.

Condizioni per la guida eccellenti, perché le alte temperature settembrine si sopportano molto più facilmente o in quelle ore più problematiche intorno a mezzogiorno fai un'altra attività e oggi l'ho combinata benissimo con il nuoto...

Ciao, bruny
Tra Tinjan e Sečovlje ...la locomotiva che viaggiava sulla Parenzana è oggi esposta a Isola...1
Tra Tinjan e Sečovlje ...Partenza a Koper al mattino...2
Tra Tinjan e Sečovlje ...anche un tocco di conservazione naturalistica aveva il giro di oggi...3
Tra Tinjan e Sečovlje ...il campanile della chiesa a Bertoki era da qualche parte lì nella distanza nebbiosa del mattino...4
Tra Tinjan e Sečovlje ...cartello prima del ponte sul fiume Rižana...5
Tra Tinjan e Sečovlje ...sul cavalcavia autostradale destinato a pedoni, ciclisti, emergenze - veloce e senza grande sforzo dall'altra parte dell'autostrada...6
Tra Tinjan e Sečovlje ...tra Dekani e Spodnje Škofije...7
Tra Tinjan e Sečovlje ...il tempio della cultura nelle Skofije Inferiori è tornato in vita pochi giorni fa...8
Tra Tinjan e Sečovlje ...Inferiore o Superiore...comunque Škofije...9
Tra Tinjan e Sečovlje 10
Tra Tinjan e Sečovlje ...vista sul Golfo di Trieste...11
Tra Tinjan e Sečovlje ...e uno degli obiettivi di oggi è stato raggiunto, dopo lunghi 36 anni di nuovo sul Tinjan e la salitella è notevole...12
Tra Tinjan e Sečovlje ...interessante ,,sgabellino,, per il riposo di escursionisti, ciclisti, pellegrini... l'ho notato già in salita e fotografato in discesa...13
Tra Tinjan e Sečovlje ...Centro di Skofije Inferiori con la chiesa e devo ammettere di aver inquadrato malissimo...non sono un fotografo eccezionale comunque e fotografo così e così...14
Tra Tinjan e Sečovlje ...,,armonia,, della pista ciclabile e dell'autostrada...15
Tra Tinjan e Sečovlje ...a destra Porečanka svolta verso l'Italia su un tracciato modificato, il tracciato originale va in discesa e lo seguirò...16
Tra Tinjan e Sečovlje ...e l'ho seguita nella macchia. macchia, cespugli, rovi... proprio sulla linea di confine...17
Tra Tinjan e Sečovlje ...18
Tra Tinjan e Sečovlje ...Pasticceria a Škofije e compro sempre qui qualcosa di integrale da mettere sotto i denti e piace chiacchierare un po' così in una miscela di parole costiere-stiriane sulle cose di tutti i giorni...19
Tra Tinjan e Sečovlje ...così per la quinta, sesta volta oggi ho pedalato qui intorno e solo oggi ho notato una particolarità - una specie di anfiteatro...20
Tra Tinjan e Sečovlje ...sì oggi sono tornato sulla stessa traccia indietro a Koper e ho guardato così il fiume Rižana...Combinazione via Eleri, Kolomban e Milj è当然 anche interessante e l'ho già fatta una o due volte...21
Tra Tinjan e Sečovlje ...vigneti nel retroterra di Bertoki e la macchina per la raccolta dell'uva era con tutto il suo frastuono un po' più in alto in funzione...22
Tra Tinjan e Sečovlje ...Koper e palme...23
Tra Tinjan e Sečovlje ...verso Izola...24
Tra Tinjan e Sečovlje ...iniziale e sia ancora una volta, perché si sappia...25
Tra Tinjan e Sečovlje ...tra i campi nel retroterra di Izola...26
Tra Tinjan e Sečovlje tunnel tra Izola e Strunjan...27
Tra Tinjan e Sečovlje ...bei campi coltivati, vigneti, frutteti...28
Tra Tinjan e Sečovlje ...tunnel Valeta...29
Tra Tinjan e Sečovlje ...tra Portorož e Lucija...30
Tra Tinjan e Sečovlje ...svolgeva la funzione di passerella durante il periodo della linea ferroviaria e probabilmente ancora oggi...31
Tra Tinjan e Sečovlje ...canale di S. Jerneja...32
Tra Tinjan e Sečovlje ...Saline di Sečovlje...33
Tra Tinjan e Sečovlje 34
Tra Tinjan e Sečovlje ...Sečovlje...35
Tra Tinjan e Sečovlje ...nido al valico di frontiera e fine della parte slovena del sentiero...36
Tra Tinjan e Sečovlje ...Campi di Sečovlje ma non salini...37
Tra Tinjan e Sečovlje ...ritorno...38
Tra Tinjan e Sečovlje ...39
Tra Tinjan e Sečovlje ...qui decidevo se salire più in alto a Seča per vedere le sculture lapidee Forme vive...40
Tra Tinjan e Sečovlje ...e mi sono deciso correttamente...41
Tra Tinjan e Sečovlje 42
Tra Tinjan e Sečovlje 43
Tra Tinjan e Sečovlje ...Portorož è dietro di me e a Pirano...44
Tra Tinjan e Sečovlje ...Pacug...45
Tra Tinjan e Sečovlje ...tra Pacug e Strunjan...ce n'erano più MTB...46
Tra Tinjan e Sečovlje ...saline di Strunjan...47
Tra Tinjan e Sečovlje ...e di nuovo indietro sulla Porečanka...48
Tra Tinjan e Sečovlje ...in direzione di Isola...49
Tra Tinjan e Sečovlje 50
Tra Tinjan e Sečovlje ...indietro verso Capodistria...51
Tra Tinjan e Sečovlje ...vista della mega nave da crociera e dopo forte pioggia - naturalmente in auto indietro nella terra stiriana znekaj con nuove conoscenze e visioni... Lp bruny52
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie