Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino

Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino

Stampa
felix20. 06. 2011 11:44:08
Giovedì 16.6. abbiamo effettuato il prečenje menzionato. Mercoledì sera ci siamo diretti da Savica alla Koča pod Bogatinom, dove abbiamo pernottato. Presto la mattina ci siamo avviati al Bogatinsko sedlo, poi siamo saliti sulle seguenti cime: Bogatin, Mahavšček, Vrh Škrli, Vrh Planje, Tolminski kuk, Zeleni vrh, Podrto goro e Vrh nad Škrbino. Sul sentiero vero e proprio nessuna particolarità, tranne un po' di arrampicata più facile su Podrto goro. Le protezioni sul Vrh nad Škrbino sono in condizioni perfette. Da Škrbina siamo scesi alla Planina za Migovcem, dove abbiamo trovato il sentiero di caccia verso Ukanc. Il sentiero è facile da seguire, solo in pochi punti serve un po' più di ricerca (grazie a Peter 2 per le info sul sentiero). L'intero percorso è molto panoramico, ma impegnativo fisicamente. Da Koča pod Bogatinom a Ukanc 12 ore con una pausa più lunga per il pranzo e qualche pausa più breve.
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Lago di Bohinj1
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Alba2
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Krn3
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Bogatin, Mahavšček4
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Monti Krn5
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Mahavšček, Tolminski kuk, Zeleni vrh, Vrh nad Škrbino6
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Tolminski kuk, Zeleni vrh, Vrh nad Škrbino7
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Bogatin, Bogatinsko sedlo, Lanževica8
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Verso i Monti Kanin9
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Nebbie davanti alle Alpi Savinjske10
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Regno del Triglav11
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Vista sul sentiero percorso12
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Zeleni vrh, Podrta gora, Vrh nad Škrbino13
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Vista sul sentiero percorso14
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Podrta gora, Vetta nad Škrbino15
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Vista dalla Podrta gora16
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino 17
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Lago di Bohinj18
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Lago di Bohinj19
Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino Bellezza lungo il sentiero20
(+3)mi piace
ajda20. 06. 2011 19:33:24
Felix, bellissime foto. Questo magnifico traverso crestato su cui metti piede su otto cime anch'io desidero percorrerlo. Le tue foto sono uno stimolo affinché mi affretti lassù al più presto. In bocca al lupo, e ti auguro tanti altri tali panorami.nasmeh
(+1)mi piace
mukica21. 06. 2011 16:24:24
Credo sia faticoso, ma da foto e descrizione degno di ogni passo. Congratulazioninasmeh
Davvero bella e interessante escursione, piano presto alcuni di questi vertici (alcuni già fatti)nasmeh
mi piace
velkavrh24. 06. 2011 02:56:15
Domani penso fare solo primi due, ma mi tenterebbe ripetere vostra lunga e bellissima escursione. Con una parola bellissima!
mi piace
julius24. 06. 2011 08:24:17
Felix!
Hai un messaggio privato.
mi piace
julius27. 06. 2011 21:01:24
Venerdì tardo pomeriggio siamo saliti da Savica alla Koča pod Bogatinom dove abbiamo dormito (molto gentile personale e buona cucina). Sabato mattina proseguito al Bogatinsko sedlo, Mali Bogatin, Mahavšček, Vrh Škrli, Vrh Planje, Tolminski Kuk, Zeleni vrh, Podrta gora, Vrh nad Škrbino poi Planina Razor dove abbiamo pernottato. Domenica mattina salita al Vogel poi discesa sotto Šija a Merjasec.
Tour unico, grazie Felix per descrizione e sfida.
Lo raccomando caldamente.
Vista dal Vogla sulla escursione completata1
Sotto Podrta gora2
Vrh nad Škrbino3
Zabiški Kuk4
(+3)mi piace
istrian4. 06. 2012 07:52:06
Julius: Mi interessa il tempo della prima parte della gita Bogatin-Planina Razor.
Grazie, saluti
mi piace
stankoju17. 08. 2012 13:31:49
Mercoledì 15.8. abbiamo fatto il giro da Savica a Komna a Mahavšček, poi indietro verso Tolminski Kuk e avanti a Vrh nad Škrbino da cui siamo scesi a Planina Razor dove abbiamo dormito.
Sentiero verso Komna1
2
Rifugio su Komna3
4
Verso Mahavček5
6
7
8
9
Sedmera jezera10
Mahavček11
Mahavček12
13
14
15
Tolminski Kuk16
Foto di gruppo a T. Kuk17
Zeleni vrh18
verso Škrbina19
Bohinjsko jezero20
Sentiero protetto al Vrh nad Škrbino21
Finestra lungo il sentiero22
Vista indietro sul sentiero percorso23
Triglav24
Foto di gruppo sul Vrh nad Škrbino25
26
Discesa verso Planina Razor27
28
29
30
Planina Razor31
Rifugio su Planina Razor32
Anche due locali si sono unite a noi nella chiacchierata33
(+1)mi piace
rs75618. 08. 2012 16:36:46
Ukanc-Vrh nad Škrbino-Vogel-Rjava skala-sotto funivia fino alla stazione Ukanc. Sentiero circolare crestale. Da stazione Ukanc per un po' lungo Žagarjev graben, poi per traccia senza sentiero attraverso Ukanško suho. Avanti sotto Ražnova suho fino alla planina za Migavcem. Sul percorso mucchi di pietre.
Poi lungo sentiero segnato fino a Škrbina. Avanti lungo la cresta oltre Meja, Rušnati vrh e Snežni vrh fino al valico Globoko. Lungo sentiero segnato a Vogel. Avanti lungo sentiero segnato passando Orlove glave fino all'Ski hotel. Proseguimento lungo l'ostenju Mirnjak sotto la funivia. Sentiero difficile da seguire, ripido, invaso dalla vegetazione, parzialmente visibile traccia difficile da seguire, senza mucchi di pietre o segnavia. Attenzione richiesta per la pendenza del terreno. Sentiero termina alla stazione Ukanc-percorso con aiuto GPS. Tempo magnifico, panorami superbi. Sentiero crestale ben calpestato e seguibile, non segnato ma senza difficoltà particolari, tranne con bagnato o nebbia.
1
alla curva a destra c'è un ometto2
ingresso ricoperto di vegetazione3
sentiero seguibile4
sentiero5
Attraverso la valle6
è apparso un lago7
sguardo indietro8
verso la sella a destra9
sguardo indietro10
ha bella vista11
verso Škrbina12
ne è rimasto molto13
sentiero per Škrbina14
sguardo indietro15
sotto la vetta Škrbine16
verso la cima sopra Škrbina17
sentiero assicurato18
sguardo indietro19
gioco della natura20
sentiero21
sentiero22
vista verso la cima23
cresta24
sentiero verso la cima25
sulla cima sopra Škrbina26
verso Meja27
sentiero28
sguardo indietro29
bellezze30
ancora lontano a Vogel31
oltre Rušnati vrh32
ben nascosto33
Vogel34
verso Vogel35
verso la cima36
Vista indietro37
Cima Vogel38
percorso39
verso Rjava skala40
sulla inferiore41
da sinistra a destra42
sulla pista da sci verso l'alto43
sguardo indietro44
verso l'hotel45
sentiero sotto la funivia46
in azione47
qui attraverso48
sentiero scarso49
vista indietro50
verso lo sperone51
invaso dalla vegetazione52
traverso53
ancora lontano54
traverso a sinistra55
in mezzo56
vista57
attraverso il bosco58
uscita presso la funivia59
(+4)mi piace
maateja18. 08. 2012 21:56:21
Percorso interessante, ricco, belle foto. Quanto tempo serve per un giro così, o almeno fino alla funivia?
mi piace
rs75619. 08. 2012 11:57:40
Per l'intero percorso descritto - effettivo = 7h30min, foto, pranzo, pause, osservazione dintorni ancora 3h30min. Troppo bello per fretta, totale 11 ore.
Alla funivia e giù con essa in valle ca 8-9 ore. Per me
il sentiero sotto la funivia ha preso molto tempo, sconsiglio. Variante migliore se si decide di camminare è direttamente per Žagar giù al punto di partenza, più veloce e sicuro.
mi piace
Mrki12. 08. 2015 17:48:31
La traversata delle Basse montagne del Bohinj non si può paragonare alle traversate di Jovan, ma è comunque interessante, panoramica e con l'ascesa a Podrta gora sufficientemente impegnativa. Ho iniziato il giro alle Orlove glave, da dove sono salito al valico Globoko e ho traversato Snežni vrh (anche Vrh Planje) lungo un crinale molto affilato verso Rušnat vrh. Un sentiero non segnato più facile si dirama dal sentiero Vogel – Konjsko sedlo dietro Snežni vrh. Vagabondare lungo il crinale oltre Rušnat vrh e Meja fino al Vrh nad Škrbino è un vero piacere. Il sentiero non è segnato ma ben visibile. Poi, dopo la discesa a Škrbina, per la prima volta sono salito anche a Vrh Konte, ottimo belvedere sia verso il Primorska che il Bohinj. A Podrta gora dal Mali vrh lungo il crinale ovest di Podrta gora, dove c'è un punto un po' più difficile nel passaggio dal lato nord del crinale a quello sud. Sulle rocce fino alla cima l'ascesa è un puro piacere. In discesa sul versante sud è necessaria attenzione per friabilità e ghiaia. È seguita l'ascesa oltre Zeleni vrh a Tolminski Kuk. Qui ho finito la traversata e dal Sella Planja sono disceso a Planina Govnjač poi a Komna e indietro passando per Savica alla stazione inferiore della funivia a Vogel.
Mattina su Rjava skala1
Vogel2
Il tratto di sentiero verso il passo Globoko è protetto da un cavo d'acciaio3
Rušnati vrh da sotto Snežni vrh4
Ce n'erano in abbondanza5
Vrh Meje, sullo sfondo Vrh nad Škrbino6
Prospettiva indietro su Rušnati vrh7
Lago di Bohinj con Bohinjski Migovec in primo piano8
Vrh Konte, dietro Podrta gora9
Sul Mali vrh; è visibile il sentiero sul lato settentrionale del crinale verso Podrta gora10
Crinale tra Mali vrh e Podrta gora11
Piattaforma con stretto traverso, su cui sono salito sul lato sud del crinale, fotografato all'indietro12
Podrta gora, Vrh Konte e Vrh nad Škrbino dal sentiero per Zeleni vrh13
Tolminski Kuk dal Zeleni vrh14
Tolminski Kuk, vista verso Krn15
Crinale percorso16
Discesa verso Govnjač17
A Govnjač18
Prospettiva sulle cime percorse da Komna19
Savica20
(+5)mi piace
ločanka12. 08. 2015 21:10:46
Questa traversata sembra molto invitante, e se si salta la cima di Podrta gora, probabilmente difficoltà adatta a molti, con tanti bei panorami. La sto già programmando!
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie