Traversata Bogatin - Vrh nad Škrbino
|
| felix20. 06. 2011 11:44:08 |
Giovedì 16.6. abbiamo effettuato il prečenje menzionato. Mercoledì sera ci siamo diretti da Savica alla Koča pod Bogatinom, dove abbiamo pernottato. Presto la mattina ci siamo avviati al Bogatinsko sedlo, poi siamo saliti sulle seguenti cime: Bogatin, Mahavšček, Vrh Škrli, Vrh Planje, Tolminski kuk, Zeleni vrh, Podrto goro e Vrh nad Škrbino. Sul sentiero vero e proprio nessuna particolarità, tranne un po' di arrampicata più facile su Podrto goro. Le protezioni sul Vrh nad Škrbino sono in condizioni perfette. Da Škrbina siamo scesi alla Planina za Migovcem, dove abbiamo trovato il sentiero di caccia verso Ukanc. Il sentiero è facile da seguire, solo in pochi punti serve un po' più di ricerca (grazie a Peter 2 per le info sul sentiero). L'intero percorso è molto panoramico, ma impegnativo fisicamente. Da Koča pod Bogatinom a Ukanc 12 ore con una pausa più lunga per il pranzo e qualche pausa più breve.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ajda20. 06. 2011 19:33:24 |
Felix, bellissime foto. Questo magnifico traverso crestato su cui metti piede su otto cime anch'io desidero percorrerlo. Le tue foto sono uno stimolo affinché mi affretti lassù al più presto. In bocca al lupo, e ti auguro tanti altri tali panorami.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mukica21. 06. 2011 16:24:24 |
Credo sia faticoso, ma da foto e descrizione degno di ogni passo. Congratulazioni Davvero bella e interessante escursione, piano presto alcuni di questi vertici (alcuni già fatti)
|
|
|
|
| velkavrh24. 06. 2011 02:56:15 |
Domani penso fare solo primi due, ma mi tenterebbe ripetere vostra lunga e bellissima escursione. Con una parola bellissima!
|
|
|
|
| julius24. 06. 2011 08:24:17 |
Felix! Hai un messaggio privato.
|
|
|
|
| julius27. 06. 2011 21:01:24 |
Venerdì tardo pomeriggio siamo saliti da Savica alla Koča pod Bogatinom dove abbiamo dormito (molto gentile personale e buona cucina). Sabato mattina proseguito al Bogatinsko sedlo, Mali Bogatin, Mahavšček, Vrh Škrli, Vrh Planje, Tolminski Kuk, Zeleni vrh, Podrta gora, Vrh nad Škrbino poi Planina Razor dove abbiamo pernottato. Domenica mattina salita al Vogel poi discesa sotto Šija a Merjasec. Tour unico, grazie Felix per descrizione e sfida. Lo raccomando caldamente.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| istrian4. 06. 2012 07:52:06 |
Julius: Mi interessa il tempo della prima parte della gita Bogatin-Planina Razor. Grazie, saluti
|
|
|
|
| maateja18. 08. 2012 21:56:21 |
Percorso interessante, ricco, belle foto. Quanto tempo serve per un giro così, o almeno fino alla funivia?
|
|
|
|
| rs75619. 08. 2012 11:57:40 |
Per l'intero percorso descritto - effettivo = 7h30min, foto, pranzo, pause, osservazione dintorni ancora 3h30min. Troppo bello per fretta, totale 11 ore. Alla funivia e giù con essa in valle ca 8-9 ore. Per me il sentiero sotto la funivia ha preso molto tempo, sconsiglio. Variante migliore se si decide di camminare è direttamente per Žagar giù al punto di partenza, più veloce e sicuro.
|
|
|
|
| ločanka12. 08. 2015 21:10:46 |
Questa traversata sembra molto invitante, e se si salta la cima di Podrta gora, probabilmente difficoltà adatta a molti, con tanti bei panorami. La sto già programmando!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.