|
| miri18. 11. 2020 17:26:43 |
Dal passo di confine tra il nostro e il comune vicino.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| valerija11218. 11. 2020 19:35:07 |
Miri, sei stato sul Hudournik?
|
|
|
|
| Swiss19. 11. 2020 19:48:21 |
Ciao! Continuazione della traversata dei Govci. Ho iniziato naturalmente dove ho finito il 9.11.2020. In macchina oltre la Koča Anina lontano lungo la strada carrozzabile sotto il Veliki Bukovec, dove ho parcheggiato. Poi a piedi lungo la strada ricresciuta. Non a quella cima, ma a destra passando accanto ad essa al colle. Dall'altro lato lungo il crinale e senza sentiero in valle, mi sono tenuto a destra di esso, più lungo il bordo dei Govci. Avevo il Poldanovec sempre in vista davanti, così non ho sbagliato direzione. Durante la discesa senza sentiero ho incontrato una larga vecchia strada austro-ungarica ancora ben conservata, che mi ha portato a Mojsko Drago e sulla strada ghiaiosa circolare. Poi a destra lungo questa strada, che corre in piano sotto il Poldanovec. Poi in salita sul sentiero segnato. Al ritorno anche su di esso fino alla Rovinata casa forestale passando accanto a sinistra di nuovo su un sentiero in salita. Già quando valutavo la direzione di ritorno a sud dal Poldanovec mi sono ricordato del colle noName dopo gli alti pini da tempesta. Li ho usati come orientamento, mi ha portato senza sentiero a una piccola conca dove cresce, posso dirlo tranquillamente, l'acero più grosso della Slovenia. Da lì una bella strada forestale verso la Koča Anina. Il percorso è molto impegnativo per l'orientamento, sconsiglio di camminare nella nebbia, dovete avere spray antiorsi e attenzione agli scivolamenti. LP e buona fortuna in montagna, Swiss!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Gorazd G20. 11. 2020 12:01:22 |
Interessante escursione! Sulla foto 12 i "principali" vertici sono Viš e Krn. Mangrt dal Poldanovec lo vediamo parecchio più a destra di Krn.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.