Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Traversata dei Grintovci

Traversata dei Grintovci

Stampa
Bojan_A21. 10. 2012 19:22:08
Oggi con il collega Marko abbiamo approfittato del magnifico tempo per la traversata dei Grintovci: Kamniška Bistrica - Kamniško sedlo - Brana - Turska gora - Skuta - Štruca - Dolgi hrbet - Kokrško sedlo - Kamniška Bistrica. Sono stati 21 km di puro piacere di corsa in montagna. Lo consiglio!

RELAZIONE:
Traversata dei Grintovci 1
Traversata dei Grintovci 2
Traversata dei Grintovci 3
Traversata dei Grintovci 4
Traversata dei Grintovci 5
Traversata dei Grintovci 6
(+5)mi piace
mrkvolk21. 10. 2012 19:43:56
bravo,

ci siamo incontrati sotto Skuta
(+1)mi piace
jožka21. 10. 2012 20:51:41
Ti stai scherzando, amico, chiamando questo ''traversata dei Grintovci''
mi piace
Bojan_A21. 10. 2012 21:02:14
Lo so e da nessuna parte ho detto che abbiamo corso su tutti i Grintovci. Ma Jožka, ti suggerisco di inventarne uno migliore ma ancora abbastanza breve tu stessa. Sarebbe molto confuso se usassi il seguente titolo molto preciso: Kamniška Bistrica - Kamniško sedlo - Brana - Turska gora - Skuta - Štruca - Dolgi hrbet - Kokrško sedlo - Kamniška Bistrica
(+3)mi piace
mojegore17. 07. 2019 10:04:11
Domenica (14.) sono passato tutto il giorno girando per i Grintovci. Da Kamniška Bistrica al Kokrško sedlo, poi attraverso Dolce passando il bivacco al Kokrško e Jezersko Kočno. Poi attraverso Dolška škrbina al Grintovec, avanti attraverso Mlinarsko sedlo al Dolgi hrbet, Štruca, Skuta, attraverso Male Pode alla Turska gora, Brana e attraverso Kamniško sedlo indietro al punto di partenza. Nella prima parte del giro molta nebbia, vento e freddo. Su Skuta ha versato. 'Čebele' per fortuna non hanno ronzato. Seconda parte super bella. Non servito piccozza, i nevai si possono evitare.
Serve molta acqua. A me è finita.
I nostri Grintovci sono belli, belli.
Kokrška Kočna. Abbastanza freddo, vento e nebbia sopra i 2300 m.1
Vista verso Grintovec2
Mrzla Jezerska Kočna3
Šopek sotto il tetto nord di Grintovec4
Grintovec5
Da sotto la nebbia al Mlinarsko sedlo6
Da sotto la nebbia al Mlinarsko sedlo7
Dolgi Hrbet8
Skuta9
Giardino fiorito sui Malih Podih10
Prospettiva indietro11
Turska gora. Davanti Brana12
Sono belle13
sulla Brana14
(+9)mi piace
bbugari117. 07. 2019 10:32:46
Bravo, complimenti! Ma quanto tempo hai impiegato per questa traversata? E che mi dici del sentiero per Skuta, non è chiuso?
(+1)mi piace
redbull17. 07. 2019 11:16:02
Se è chiusa, non significa che sia con un lucchettowink
(+4)mi piace
mojegore17. 07. 2019 11:29:47
Circa le 13:00. Il sentiero per Skuta dalla direzione SE-O è sicuramente chiuso. Dalla direzione O (Veliki podi, Štruca o DH) è ok.

(+1)mi piace
redbull17. 07. 2019 12:05:28
Sei andato oltre Sleme dall'altro lato verso Turska?
Super giro
(+1)mi piace
sheliak18. 07. 2019 20:15:38
C'è neve sui Mali podi intorno al bivacco, o bisogna andare più in alto?
(+1)mi piace
mukica19. 07. 2019 05:55:36
Intorno al bivacco non c'è neve. Dal Kokrško sedlo a Skuta calpesti neve un po' sotto Dolgi hrbet: 3m traversata di neve ammorbidita e indurita dai passi, nessun problema o necessità di attrezzatura invernale.
1
(+2)mi piace
sheliak19. 07. 2019 11:14:51
Grazie per la foto, vedo le pezze. Mi interessava l'acqua, se vado su per due giorni.
(+3)mi piace
mojegore16. 07. 2025 18:11:57
Previsione meteo piacevole e giorno lungo mi hanno attirato sui crinali dei Grintovci. Da Kamniška Bistrica al rifugio Cojzova e avanti a Grintovec. Lungo la cresta nord a Mlinarsko sedlo e poi a Dolgi hrbet. Avanti passando Štruca a Skuta, Turska gora e Brana. Poi a dissetarsi a Kamniško sedlo e indietro al punto di partenza. Più nessun nevaio pericoloso su questo sentiero. Neve ancora nelle conche. Segnaletica e protezioni rinnovate sul sentiero Dolgi hrbet. Roccia friabile come sempre, grande. Non raccomandato per corsa.
1
Al Mlinarsko sedlo2
Dolgi Hrbet3
Štruca4
Canale turco5
Turska gora6
vista su Planjava7
Alcune roselline hanno sopravvissuto al caldo e alla siccità.8
Diga9
Prospettiva indietro10
Uff... che sollievo.11
(+14)mi piace
bohincm19. 07. 2025 19:55:37
Giro eccellente. Abbastanza lungo, così che serve "camminare bene". Niente acqua lungo il percorso, vero? Com'è il passaggio sulla frana da Dolška škrbina poco sotto Grintovec? Complimenti.
(+2)mi piace
mojegore21. 07. 2025 08:49:46
Attraverso Dolška sul Grintovec non si può andare. È chiuso. E come ho visto, è ancora triste.
Poco sotto la cima della Skuta in direzione di Turska, c'è una roccia con alcuni chiodi e 'zajlo', che suona di nuovo così vuota da darmi i brividi. Proprio nel punto dove il sentiero era già chiuso quando un grosso sasso pendeva fissato al 'zajlo'...
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie