Traversata: Jezersko-Okrešelj-Turski žleb-Kamniška Bistrica
|
| sebanakis21. 04. 2008 18:52:08 |
Ciao a tutti, mi è venuta l'idea di fare un giro in quella direzione indicata. Mi interessa se qualcuno l'ha già fatta (intendo con la neve). Dove bisogna fare particolarmente attenzione?
Ho immaginato il giro così: primo giorno parto già alle 5 del mattino da Jezersko verso il Jezersko sedlo (via Žrelo - Ledine), poi in direzione di Okrešelj. Il giorno dopo attraverso il Turski žleb a Kamniška Bistrica.
Mi interessa quanto sia fattibile a livello di tempi?
E come sono le condizioni di neve in quest'area?
Grazie, e se interessa a qualcuno, possiamo organizzarci per andare insieme? Allungherei il giro su due giorni.
Sebastjan
|
|
|
|
| Volk21. 04. 2008 22:26:30 |
Buona idea, Sebastjan. Specialmente attento? Sicuramente durante la salita attraverso Žrelo, salita attraverso Turski žleb e discesa a Bistrica (presumo via Žmavcarji). Presumo che conosci la zona senza neve. Possibile nebbia sui pendii ... molto complicato! Sui tempi non mi piace parlare. Ieri, 20.04. ho comunque goduto lassù (con sci dalla Kranjska Rinka attraverso Turski žleb), dalle tre foto modeste puoi farti un'idea delle condizioni di neve, anche se stanno (ancora) cambiando ... Attrezzatura ed esperienze ... su questo non c'è bisogno di parole, vero.  In bocca al lupo.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.