Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki!
|
| Swiss11. 11. 2021 17:02:53 |
Ciao! Di nuovo in cammino cioè dalla Capanna Anina nella foresta di Trnovo dove parcheggio anche l'auto verso est lungo la cresta dei Golaki. Prima mi sono un po' perso cercando il sentiero che mi doveva portare sulla cresta. Beh io dritto in salita senza sentiero. In alto finalmente trovo il vero sentiero su cui continuo a salire fino a sotto la cima "no name". Qui mi giro verso nordest e continuo a seguire il sentiero stretto che serpeggia sulla cresta. In lontananza vedo già Mali Golak. Ora è punto di orientamento e non c'è paura di perdermi. Presto trovo i primi segnavia alpinistici che mi portano a Mali Golak. Poi a Srednji e Veliki. Quindi da Veliki a sud sul sentiero segnato. Più in basso esco dalla cresta e sono sulla strada Barojevičeva. Poi non è lontano a Strgarje e alla Capanna Anina dove ho parcheggiato l'auto. Un altro consiglio. Dalla Capanna Anina a sinistra della strada il sentiero non è segnato quindi sconsiglio la salita nel bosco è comunque piuttosto impegnativa. Tanto e LP Swiss e buona fortuna in montagna!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Swiss11. 11. 2021 17:31:16 |
Ciao! Pubblicato anche GPS tracce dei sentieri percorsi. Ora fuori, che ero anche su Smrekov vrh primo più grande cima da Anina koča verso est. P.S. Scusate per qualche errore grammaticale. Meglio leggere due volte poi pubblicare hihihihi. LP Swiss e buona fortuna in montagna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri11. 11. 2021 19:46:16 |
Anche nelle montagne di casa non mancano novità, vero? Congratulazioni per l'esplorazione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Swiss12. 11. 2021 09:21:29 |
Ciao! Sì Miri ce ne sono ancora tante sfide nelle montagne vicine specialmente nella foresta di Trnovo. Ma è anche adrenalinico se ti rendi conto che potresti incontrare un orso. Ci sono alcune zone con cartelli di avvertimento che segnalano la presenza. Io ho sempre con me lo spray contro di loro. Spero di non doverlo usare! LP Swiss!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.