Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki!

Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki!

Stampa
Swiss11. 11. 2021 17:02:53
Ciao!
Di nuovo in cammino cioè dalla Capanna Anina nella foresta di Trnovo dove parcheggio anche l'auto verso est lungo la cresta dei Golaki. Prima mi sono un po' perso cercando il sentiero che mi doveva portare sulla cresta. Beh io dritto in salita senza sentiero. In alto finalmente trovo il vero sentiero su cui continuo a salire fino a sotto la cima "no name". Qui mi giro verso nordest e continuo a seguire il sentiero stretto che serpeggia sulla cresta. In lontananza vedo già Mali Golak. Ora è punto di orientamento e non c'è paura di perdermi. Presto trovo i primi segnavia alpinistici che mi portano a Mali Golak. Poi a Srednji e Veliki. Quindi da Veliki a sud sul sentiero segnato. Più in basso esco dalla cresta e sono sulla strada Barojevičeva. Poi non è lontano a Strgarje e alla Capanna Anina dove ho parcheggiato l'auto. Un altro consiglio. Dalla Capanna Anina a sinistra della strada il sentiero non è segnato quindi sconsiglio la salita nel bosco è comunque piuttosto impegnativa. Tanto e LP Swiss e buona fortuna in montagna!
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Sentiero appena seguibile1
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Confine austro-ungarico ora SDG2
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Mali Golak dalla cresta3
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Prime indicazioni di montagna4
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Qualche dispositivo sul lato orientale di Mali Golak5
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Confine su Veliki Golak6
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! A sinistra la bianchezza del gruppo del Kanin7
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Triglav e a sinistra ben visibile il bicipite Kanjavec8
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Discesa dal crinale alla strada Barojevičeva9
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Ancora ben conservato il muro sulla strada menzionata10
Traversata longitudinale del massiccio dei Golaki! Lungo il sentiero11
(+3)mi piace
Swiss11. 11. 2021 17:31:16
Ciao!
Pubblicato anche GPS tracce dei sentieri percorsi. Ora fuori, che ero anche su Smrekov vrh primo più grande cima da Anina koča verso est.

P.S. Scusate per qualche errore grammaticale. Meglio leggere due volte poi pubblicare hihihihi.
LP Swiss e buona fortuna in montagna!
(+2)mi piace
miri11. 11. 2021 19:46:16
Anche nelle montagne di casa non mancano novità, vero?
Congratulazioni per l'esplorazione.
(+1)mi piace
Swiss12. 11. 2021 09:21:29
Ciao!
Sì Miri ce ne sono ancora tante sfide nelle montagne vicine specialmente nella foresta di Trnovo. Ma è anche adrenalinico se ti rendi conto che potresti incontrare un orso. Ci sono alcune zone con cartelli di avvertimento che segnalano la presenza. Io ho sempre con me lo spray contro di loro. Spero di non doverlo usare!

LP Swiss!
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie