Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Traversata Poldanjšna špica - Pipar

Traversata Poldanjšna špica - Pipar

Stampa
pvanina11. 12. 2016 08:45:40
Sebbene quest'anno il sentiero 649 sia stato rinnovato, sulla ferrata sotto la cima Pipar c'è una fresca frana che ha strappato i nuovi cavi nella gola. Il passaggio è fastidioso, non tanto per la difficoltà quanto per l'instabilità che l'attuale inversione potenzia ancora (congelamento/fusione) e le enormi rocce intorno alle quali bisogna passare non ispirano fiducia. Probabilmente l'inverno aggiungerà qualcosa, spero che ai nostri colleghi occidentali riuscirà a sanarla in primavera.
Dalla direzione Pipar la chiusura del sentiero è ben visibile, da Poldanjšna špica no. La tabella sulla chiusura giace lontana nell'erba e non si sa di cosa si tratta.
Per ora sconsiglio questa parte del traverso.
Traversata Poldanjšna špica - Pipar Frana.1
(+2)mi piace
Lapuh20713. 07. 2018 12:36:39
Qualcuno sa come è questo sentiero oggi? L'hanno sistemato?
mi piace
bbugari113. 07. 2018 13:10:36
bambolina arrampicatrice l'anno scorso a quel posto non ha avuto problemi...
mi piace
sim11113. 07. 2018 15:49:56
Domenica 8.7.2018 siamo andati da Poldašnja špica a Pipar, sentiero senza particolarità nuovo assicurato, tranne una discesa dove serve più prudenza per il ghiaione. Per frana chiusa via n. 649 verso Dve špici http:
Noi abbiamo fatto giro: Sella Sompdogna - Bivacco Gemona - Poldašnja špica - Pipar - in valle sulla strada asfaltata 2 km più bassa del punto di partenza.
mi piace
Lapuh20713. 07. 2018 16:34:21
Grazie! Allora andiamo.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie