Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Catene montuose / Trekking nelle Lofoten (Norvegia)

Trekking nelle Lofoten (Norvegia)

Stampa
levak23. 08. 2011 09:59:59
Ciao!

Quest'anno siamo partiti per un trekking nei gioielli norvegesi, le isole Lofoten. Ottimo trekking, paesaggio circostante ancora migliore che si è preso cura dei nostri volti sempre sorridenti... Non voglio dilungarmi, meglio guardare foto e miei pensieri sul blog...

Parte 1: Arrivo e capanna Monkebu

Parte 2: A, Reine e spiaggia sabbiosa bianca Horseid

Per ora 2 parti, le altre le aggiungerò man mano che le scrivo.

Ciao, Matej
(+1)mi piace
levak25. 08. 2011 08:15:42
(+1)mi piace
levak1. 09. 2011 14:19:32
Due nuove parti:

Intorno alla baia verso Leknes

Leknes

Matej
1
2
(+1)mi piace
benjamin71. 09. 2011 18:56:15
Bravo, siete bravi. Foto bellissime!

Dove ora? Verso la terraferma? Vedere qualche nuovo ghiacciaio Svartisen? Trolltunga? Peccato che al sud il tempo ci ha giocato uno scherzo con la moglie, ma comunque sotto al lago abbiamo vissuto un meraviglioso doppio arcobaleno...

In Slovenia le trattative con Ryanair vanno bene, che dovrebbe volare tra l'altro sulla rotta Brnik - Oslo. E così la Norvegia sarà ancora più vicina...nasmeh

In bocca al lupo! E soprattutto tanto bel tempo!
1
mi piace
levak5. 09. 2011 14:55:35
Ufff cavolo, quella è un arcobalenonasmeh Beh, dopo Lofoten ci siamo diretti dritti a Oslo e poi a casa. Lingue di Svartisen e Trolltunga sono 2 luoghi spesso visitati da me, ma quest'anno non li ho visti. Probabilmente l'anno prossimo se la via porta lì...

Su Ryanair: EVVIVA! Buone notizie, spero che la linea si attivi presto, perché pianifico di nuovo la Norvegia a febbraio...

E lungo la strada altre 2 pubblicazioni:
Trekking – Lofoti 2011 – intorno al lago Agvatnet e passo Stokkvika

Trekking – Lofoti 2011 – ritorno e Oslo

Domani anche post sui costi e link utili e conclusione del viaggio quinasmeh

Ciao e grazie per la lettura, Matej
mi piace
detova14. 09. 2011 18:02:29
Sulle Lofoten mežikanje Guardando queste foto voglio tornare in Norvegia nasmeh Anche noi quest'anno sul nostro percorso abbiamo attraversato questa meraviglia, anche se devo ammettere non eravamo del tutto in noi, il traghetto per Lofoten ci ha ghiacciati bene. Fortuna l'equipaggio si è rifatto quando vicino alla costa abbiamo avvistato un capodoglio e hanno spento i motori per guardarlonasmeh I villaggi stessi sono qualcosa di speciale, ma io sono stato attirato più su per le colline, così più stretti coi tempi. Comunque la Norvegia in generale è qualcosa di speciale, specie quando il GPS ti porta su qualche fjell su sterrato del villaggio, quando stai alto sopra il fiordo o in valle dove chiunque può toccare il ghiacciaio cool
(+1)mi piace
rezist21. 10. 2018 17:20:46
Isole Lofoten, Norvegia - Parte 1 (Moskenesøya)
Le isole Lofoten grazie a Instagram sono una delle più famose e visitate attrazioni turistiche in Norvegia. Si trovano 1500 km a nord di Oslo e circa 800 km a sud del Nordkapp. Sono più conosciute per villaggi di pescatori tradizionali, spiagge sabbiose e montagne che si elevano fino a mille metri sul mare offrendo viste epiche. Le strade sulle Lofoten sono molto ben curate, le isole per lo più collegate da ponti. La natura qui offre tantissimo, anche se il tempo spesso è capriccioso. Il giorno più freddo appena 10 gradi, il più caldo intorno ai 25, allora ci siamo anche bagnati in acqua altrimenti gelida. Il campeggio in Scandinavia è permesso quasi ovunque, che si è rivelato ottimo per noi senza auto. Abbiamo camminato tanto a piedi, usato anche trasporti pubblici. Abbiamo cucinato da soli ogni giorno, vissuto frugalmente poiché i prezzi sono folli. Quasi ogni giorno saliti su qualche cima, di cui qui non mancano. Alcune cime nonostante bassa quota molto difficili da raggiungere. Il terreno di solito molto fradicio, quindi scarponi buoni obbligatori.

Più foto al link: http://matevzlavric.blogspot.com/2018/07/lofotski-otoki-norveska-1del-moskenesya.html
1
2
3
4
(+11)mi piace
jasminka22. 10. 2018 16:37:58
Bellissimo viaggio e foto!!! nasmeh
(+3)mi piace
rezist25. 10. 2018 19:37:40
Già, grazie! nasmeh
mi piace
skalaš7025. 10. 2018 22:40:45
Siamo stati nel 2014 in quel paradiso... grazie per le foto calorose e aspettiamo il seguito...nasmeh!
Consiglio questa avventura, ma non "rezist" ...nasmeh!
(+1)mi piace
rezist26. 10. 2018 18:30:20
Visitare questi luoghi davvero vale la pena, specialmente per noi appassionati escursionistizavijanje z očmi, sì nasmeh
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie