Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Triglav, Millerjev kamin e Veseli tobogan

Triglav, Millerjev kamin e Veseli tobogan

Stampa
Jovan Cukut18. 04. 2014 14:07:12
Condizioni sulla salita di ieri (giovedì) al Triglav: da Krma a Kredarica neve senza cedimenti, nel traverso verso il camino Miller un po' di tutto, cornici, neve dura e farinosa, camino Miller molto duro, parte inferiore del Toboggan Allegro uguale al traverso verso il camino, ultima parte fino all'uscita molto dura e piuttosto ripida, cresta affilata, ventata e con forti raffiche di vento. Discesa di cresta, a causa di un po' più di neve fresca caduta o ventata farinosa, molto impegnativa, specialmente i traversi sotto il Mali Triglav. Condizioni sabato e domenica probabilmente diverse. 'Dopo ogni notte le condizioni sopra Kredarica sono diverse', ci ha detto il meteorologo al rifugio. Qualcosa di più sull'ascesa in foto e commenti. Non sono alpinista, quindi Janez non mi convince a pubblicarla sotto Ascensioni alpinistiche. Solo perché nessuno mi accusi di nuovo di vantarmi, come per la via Horn nella parete del Jalovec.

https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/TriglavMillerjevKaminInVeseliTobogan17042014#

(+30)mi piace
redbull18. 04. 2014 14:35:01
Complimenti, Jovan e Janez
mi piace
jedriličar18. 04. 2014 14:42:22
Bene. Bravinasmeh
(+1)mi piace
skalaš7018. 04. 2014 14:51:10
Meraviglioso, unico e ovviamente complimenti ai protagonistinasmeh.
(+1)mi piace
Jovan Cukut18. 04. 2014 15:17:34
Sul link sopra c'erano alcuni errori nel caricamento delle foto su Picasa. Ora corretto.
mi piace
dprapr18. 04. 2014 18:14:51
Jovan, non siete un po' troppo vecchi per gli slittini?velik nasmeh
Bella gita che avete fatto, complimenti!
(+2)mi piace
mukica18. 04. 2014 18:39:16
Complimenti a entrambi, super gita.... qui si vedono esperienza e formanasmeh
(+1)mi piace
Jovan Cukut18. 04. 2014 18:46:30
È così Drago, da bambini non abbiamo mai scivolato su toboggan di plastica, quindi ora, in questi, da te considerati più vecchi anni, li sostituiamo con bianchi, nevosi. Niente, hai scritto un commento spiritoso. Grazie per la lode, Drago. Anche a te, Mukica.
Saluti
(+1)mi piace
geppo18. 04. 2014 20:16:28
Niente...!! mi unisco ai complimenti
saluti
mi piace
ju318. 04. 2014 22:23:12
"La vita acquista senso se sappiamo godere i momenti. I momenti sono bagliori di eternità. Scivolano accanto a noi e catturiamo solo i più preziosi. E proprio quelli che riempiamo sono la nostra vita."
..complimenti..mi sento onorata di aver camminato parte del cammino verso Kredarica con voi nasmehSaluti M.
(+7)mi piace
dragovo19. 04. 2014 12:54:05
Mi unisco ai complimenti per l'ottima gita fatta!
Saluti..........nasmeh
(+1)mi piace
jasminka19. 04. 2014 18:10:48
Bravi!!! Congratulazioni anche da me!! E foto splendide!nasmehnasmehnasmeh
(+1)mi piace
snork19. 04. 2014 18:56:10
Bene ragazzi
La valutazione VI- di Jovan è per lo scialpinismo e non per la difficoltà di arrampicata.
Saluti, Klemen
(+2)mi piace
Shkaro9. 02. 2020 12:44:04
Ieri (08.02.2020.) siamo saliti su Triglav via camino Miller e Veseli toboggan. Partiti da Krma verso le 6 del mattino, ci abbiamo messo circa 4h fino a Kredarica. Dopo breve pausa via ghiacciaio a Miller. Neve sul ghiacciaio OK tranne parti dove siamo affondati fino alle ginocchia. Andati tutti sotto Miller e dritti su camino destro. Neve nel camino super, progrediti bene fino a dove diretti su e poco a destra verso toboggan allegro. Pendenza in Miller max 65 gradi (mia stima). Neve sul toboggan allegro ora ... allegra nasmeh Ingresso prima dell'ultima rampa alla cima è la parte più ripida, pendio fino a 70 gradi ma difficile per neve cattiva (non trattata). Neve ultima rampa a cresta non ideale (piccozza piantata più forte possibile). Ultimi metri prima cresta neve migliore. Neve su cresta N fino cima eccellente, bella traversata. Dalla cima discesa via normale a Kredarica, sentiero ben tenuto e tiene bene. A Kredarica bevuto Laško meritato e veloce giù a Krma. Giorno meraviglioso, per cui oggi braccia e gambe doloranti nasmeh
Tutte le foto nell'album FB - https://www.facebook.com/antonio.brezina/media_set?set=a.10217447745120171&type=3
(+11)mi piace
Filip_Culjak9. 02. 2020 17:26:36
Shkaro ha detto più o meno tutto. Allego qualche mia foto dell'ascesa. Giorno fantastico nasmeh
Partenza alle 6 a Krma. Abbiamo guadagnato quota rapidamente. Faceva freddo e non ci siamo fermate troppo.1
Traversa prima della salita verso Prgarca.2
Per Prgarca ci siamo voluti 2 ore.3
Dopo una breve pausa a Prgarca per uno spuntino, andiamo verso Kalvarija.4
Attraverso Debele Peči verso le Kamniško-Savinjske Alpe.5
Vista indietro verso Krma e VDV, Tosc e Vernar sopra di essa.6
Ancora un po' fino a Kredarica.7
Per Kredarica ci siamo voluti 4 ore. La vista sul Triglav incanta sempre.8
Attraversiamo il ghiacciaio del Triglav verso il camino di Miller. La neve non è il massimo, molta fanghiglia, ma si passa senza grossi problemi.9
Vista indietro verso le nostre tracce e Kredarica.10
Svolta ripida a sinistra verso l'alto al camino di Miller.11
La parte più ripida del camino di Miller, circa 60 gradi direi. Neve ideale su questa sezione. Consiglio a chiunque abbia sufficiente esperienza.12
Dopo il camino di Miller andiamo a destra verso Veseli tobogan.13
Impronte che abbiamo lasciato verso l'ingresso in Veseli tobogan.14
Traverse fastidiosa a destra e da lì direttamente su per la rampa verso il crinale settentrionale.15
Questo Veseli tobogan è molto ripido. Neve su questa parte molto scarsa, polvere e non tiene bene, ma con estrema prudenza si sale. Per la discesa non so come sarebbe.16
Vista dal crinale settentrionale del Triglav verso Veseli tobogan da dove siamo venuti.17
Ancora un paio di minuti lungo il magnifico e panoramico crinale settentrionale del Triglav. La neve è eccellente, dura e compatta.18
ultimi metri alla cima19
Noi due sulla cima del Triglav. Sensazione indescrivibile stare qui dopo tale ascesa. Dal fondovalle alla vetta ci siamo voluti in totale 6 ore e mezza.20
Verso le Giulie Occidentali, dominano Viš e Montaž.21
Škrlatica, Žaga con Financarji e Visoki Rokav.22
Lentamente sarà ora di scendere.23
La via attraverso Veseli tobogan ben visibile.24
La parte più ripida della discesa sul Mali Triglav. Lentamente e con prudenza, ce la fa. Condizioni ideali, traccia fatta perfettamente.25
L'ultima (o prima) traversata.26
Gospod Razor e Grossglockner dietro.27
Poco alla volta siamo scesi dal Triglav.28
Forse la migliore Laško che abbia mai bevuto :)29
Non ci piace di più, ma bisogna scendere. Si resterebbe qui con un giorno così bello.30
La discesa è avvenuta molto rapidamente.31
Altri 15 minuti sulla strada ghiacciata e siamo all'auto in Krma. Tour indimenticabile per cui abbiamo impiegato 11 ore in totale. Alla prossima :)32
(+22)mi piace
gandi9. 02. 2020 17:46:43
Bravo Filip e Shkaro, bella gita, belle foto e buone descrizioni foto!
Congratulazioni per l'ascesa!
(+3)mi piace
Filip_Culjak9. 02. 2020 18:12:03
Grazie gandi nasmeh
(+2)mi piace
Shkaro9. 02. 2020 20:49:38
Hahaha - non ho nemmeno visto che potevo postare foto, grazie Filip nasmeh
E grazie gandi nasmeh
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie