Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Ricordami:
Accesso
Non sei ancora registrato?
Registrazione
.
Hai dimenticato la password?
Forum
Nuovo argomento
Cerca
Notizie
Forum
Elenco montagne
Ricerca escursioni
Panorama
Video
Libro delle firme
Eventi
Animali
Fiori
Mappa
Tracce GPS
Webcam
Immagini
Donare
Elenco forum
/
Slovenia
/
Alpi Giulie
/ Triglav, Rž, Rjavina
Sostenete Monti.uno con una donazione. Grazie.
chiudi
Triglav, Rž, Rjavina
Stampa
redbull
16. 02. 2020 09:58:22
Percorso Gorjanska, Rž, Rjavina (15.02.20)
Sentiero in Krma fino a 1350 m più o meno ghiacciato. Al catino ghiacciato, altrimenti si arriva normalmente a Lesa. Via Kurica e direttamente sul lato destro a Planika: condizioni divine. Salito proprio al centro, giusto una macchia di neve. Dalla direzione Kredarica qualche visita, nota: l'ascesa non è facile. Sotto Mali Triglav molto ripido e duro. Qui vedi tutto! Rž ha pure una super base. Discesa sul lato nord e traversata sotto Rjavina. Lungo a sinistra e prima di Temen svolta a sinistra verso la stretta gola. Neve anche più in alto al sole piuttosto dura. Non così facile come qualcuno potrebbe pensare. Dal lato cresta sarebbe piuttosto difficile, dove c'è la jeklenica almeno visivamente piuttosto coperta di neve, forse mi sbaglio. Ritorno passando la capanna di caccia indietro alla giunzione mattutina a Malo Polje. Attualmente è davvero una buona ascesa invernale dalla direzione Kredarica, forse solo in una parte si poggia il piede su roccia.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
(+10)
Lukito
16. 08. 2021 13:29:11
10.8.2021
Krma - Planika - Gorjanska - Triglav - Kredarica - Stanicev dom - Vrbanove Spice - Rjavina - M. Rjavina - Krma
Da Kredarica a Stanicev dom sulla vecchia (non mantenuta) sentiero ci sono ancora parecchi nevai che probabilmente resteranno. Consiglio deviazione. Piano discesa via Teme ma non ho trovato il passaggio, forse l'inverno l'ha portato via, così ho smesso di esplorare e sono andato meglio via M. Rjavina (poi dalla traccia ho capito di essere stato a pochi metri di distanza). Acqua a Prgarica potabile.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12