|
| ločanka29. 07. 2026 21:40:45 |
Di questo monte non si scrive molto, di solito le persone lo visitano di passaggio (Juš di recente) o non lo notano affatto. Ne ho sentito parlare per la prima volta meno di due anni fa quando qualcuno l'ha preso come obiettivo della sua escursione. E mi sono subito appassionata e l'ho aggiunto alla mia lista. Ieri è stato dedicato a lui e per questo gli ho scelto anche il titolo del mio argomento . Ieri non c'era molta gente in direzione del Prisojnik, alcuni si sono diretti sul sentiero di cresta, alcuni su quello sloveno, nella mia direzione non ho incontrato nessuno. Beh, da dove i sentieri si dividono, cioè nella zona chiamata Grintovci (l'ho imparato dalla descrizione). Non era speciale solo il sentiero che ho percorso, l'escursione è stata ricca anche in termini di osservazione della natura in generale. Già durante la salita verso il Gladki rob ho notato un gallo cedrone che si muoveva tranquillamente tra le erbe, poco dopo ho incontrato una ballerina bianca ma non sono riuscita a fotografarla. Sulla cima di un abete ho osservato un uccello piuttosto raro da vedere, il rampichino, subito dopo un branco di camosci che è sceso per il canalone sotto il Turn. Anche una marmotta è fuggita davanti a me. C'erano anche tanti fiori lungo il sentiero, stelle alpine persino sul sentiero . Il mondo tra Prisojnik e Razor è molto interessante e sicuramente sarà visitato di nuovo presto. Solo camminare lì è entusiasmante, perché spesso diciamo che il sentiero può essere anche la meta .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| ppegan29. 07. 2026 22:11:12 |
Mari, se capisco bene, Turn è la cima nella 21a foto? E si può salire da quella direzione? Sei andata fino in cima? È impegnativo? Altrimenti hai anche tu una super vena esplorativa, continua così 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka29. 07. 2026 22:29:50 |
Polona, Turn è l'intero picco, per la prima volta nella foto 11. Non è necessario salire su quel piccolo picco, perché il sentiero passa sotto di esso a destra, c'è un bel po' di terreno ancora lì dietro, dove ci sono altri piccoli picchi. Sì, la parte superiore mi è sembrata un po' sciocca e la ripeterò. Può darsi che non abbia scelto l'opzione migliore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka17. 08. 2026 19:35:15 |
Poiché sabato camminavo su sentieri un po' più in alto sopra questo Turn, i miei sguardi si dirigevano costantemente verso i suoi pendii e le praterie rocciose in cima e sono state scattate alcune altre foto (queste sono sia dal sentiero di cresta che da quello sloveno di Prisojnik)
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.