|
| Volk14. 10. 2017 20:35:05 |
In bicicletta alla fattoria Pestotnik sopra Kokra. Chiedo al padrone di qualche ripida mulattiera verso Gospinec, ma mi guarda solo strano. Una passava un tempo sopra la masseria, ma non lontano. Oggi praticamente non c'è più. Anche il gelo ha fatto la sua. Terreno super pericoloso, un sacco di alberi caduti... Presto mi convinco di persona delle parole dette. Su un ripidissimo costone mi fermo infine. Il mondo si para in piedi, impenetrabile, giro le spalle. Per congedo prendo un consiglio su un'altra mulattiera che un dì saliva alla baita sopra Gospinec da Roblek... In bici dunque a Roblek, dove il padrone butta lì parole sull'antica mulattiera. Anche questa impraticabile (gelo). Lui stesso quasi si perse l'ultima volta che la seguì. Tranquillo mi avventuro in bici nei magnifici colori autunnali dell'antica strada di rifornimento verso Suhadolnik. Ma nemmeno lì vado lontano (disboscamento). Discesa in valle e scorciatoia sopra Potoče verso casa. Colorito!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| geppo15. 10. 2017 07:30:23 |
Peccato quando così scompaiono/vengono dimenticate tante belle mulattiere ben fatte... ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ospite15. 10. 2017 10:03:52 |
Stane ciao Sentiero da Roblek a Tiha dolina esiste ancora. Svolta lì alla grossa roccia su piccola spianata sul sentiero segnato a Dolga njiva. All'inizio quasi sparito, dopo sul ghiaione riappare, più su nel bosco scompare, da piccola cavità alla spiaggia si segue bene. Qua e là ancora qualche segnatura. Uscita 10m dalla stazione inferiore funivia a Zvoh. Io lo percorro qualche volta l'anno, penso che i cacciatori usino la parte bassa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk15. 10. 2017 11:49:59 |
Miro, grazie mille per questo. Certamente percorro il sentiero alla prima occasione. Tutto bene, Stane
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.