Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Turska gora - alba

Turska gora - alba

Stampa
medo*28. 06. 2010 23:05:24
Slap Rinka – Okrešelj – Turski žleb – Turska gora – attraverso Kotliče al Kamniško sedlo – Okrešelj – Slap Rinka
Oggi sul percorso ancora due nevai: uno prima dell'ingresso nella parte via ferrata del Turski žleb, lungo circa 7 m e attrezzatura invernale non necessaria. Il secondo subito dopo Kotliči verso Kamniško sedlo, lungo circa 25 m e molto ripido, dove piccozza e ramponi sono utili. Sotto Brana è asciutto. I cavi attraverso Turski žleb sono perfetti, così come da Kamniško sedlo a Okrešelj, alcune un po' lasse attraverso Kotliče, ma ancora solide. Notte chiara e bella giornata previste e così è stato nasmeh
Turska gora - alba Partenza intorno all'1.1
Turska gora - alba Ero contento di quella compagnia notturna...2
Turska gora - alba ...questo l'ho preferito lasciare in pace3
Turska gora - alba Mrzla gora al chiaro di luna4
Turska gora - alba Neve prima all'ingresso nel Turski žleb5
Turska gora - alba Attraverso il Turski žleb6
Turska gora - alba Uscita dal canalino dove appare la luna7
Turska gora - alba Luci nella valle8
Turska gora - alba Sulla cima della Turska gora ancora al buio9
Turska gora - alba Prima luce dell'alba10
Turska gora - alba Montagne dormienti11
Turska gora - alba Vetta e luna12
Turska gora - alba Bagliore più intenso13
Turska gora - alba Risveglio14
Turska gora - alba Alba I15
Turska gora - alba Alba II16
Turska gora - alba Alba III17
Turska gora - alba Alba IV18
Turska gora - alba Alba V19
Turska gora - alba Alba VI20
Turska gora - alba Risveglio di Brana21
Turska gora - alba Cima della Turska gora22
Turska gora - alba Risveglio di Grintovec23
Turska gora - alba Risveglio della Skuta24
Turska gora - alba La luna non vuole andare a dormire25
Turska gora - alba Giorno26
Turska gora - alba Attraverso prati in fiore verso Kotliči27
Turska gora - alba Fiori I28
Turska gora - alba Fiori II29
Turska gora - alba Ancora vuoto Sod senza fondo :)30
Turska gora - alba Fiori III31
Turska gora - alba Kotliči32
Turska gora - alba Pezzetto notato33
Turska gora - alba Fiori IV34
Turska gora - alba Attraversamento di un nevaio ripido35
Turska gora - alba Sentieri secchi sotto Brana36
Turska gora - alba Caffè e kavka nella capanna al Kamniško sedlo37
Turska gora - alba Brana dal sentiero verso Okrešelj38
Turska gora - alba Mrzla gora di giorno39
Turska gora - alba Turska gora sbadiglia ancora un po'40
Turska gora - alba Scelta all'uscita dalla parete sotto Kamniško sedlo: neve o detriti?41
Turska gora - alba Fiore V42
Turska gora - alba Vista davanti alla capanna di Okrešelj...43
Turska gora - alba ...dove mi fa visita una farfalla44
Turska gora - alba Alla fine, una doccia rinfrescante sotto la cascata Rinka45
Turska gora - alba Arrivederci valle Logarska fino alla prossima...46
mi piace
marchy29. 06. 2010 00:11:26
Ehi amico, sei davvero un asso, complimenti per questa impresa e foto stupende che hai scattato, ti auguro tante altre così e passo sicuro.nasmeh lp m.
mi piace
geppo29. 06. 2010 06:46:05
Ti sei impegnato tanto!!
bel sentiero e belle foto..
Lp
mi piace
grahelj29. 06. 2010 06:50:52
bravo! Molto belle immagini.
mi piace
panda29. 06. 2010 06:56:11
Complimenti. nasmeh
mi piace
Jure S29. 06. 2010 10:06:24
Anch'io avevo piani simili per Ojstrica e il tempo mi ha un po' giocato nasmeh durante la settimana quando c'era bel tempo, ma non ce la facciamo.
Bella gita nasmeh
mi piace
sabina.729. 06. 2010 10:26:31
Vero maestro nella fotografia. Grande percezione e valutazione delle bellezze naturali.nasmeh
mi piace
alpin29. 06. 2010 11:09:29
Davvero bello.!! Mostrato tutto ciò che ci ispira.
mi piace
pikec129. 06. 2010 11:37:24
Bello saluto, mi hai dato un'idea pazza, spero che la moglie permetta nasmeh, foto e descrizione in futuro.
mi piace
pikec129. 06. 2010 11:37:50
Aja, altrimenti belle foto
mi piace
medo*29. 06. 2010 17:57:13
Grazie a tutti, bello che condividiamo tra noi le nostre esperienze e avventure in montagna, così anch'io prendo nuova ispirazione nasmeh
Pikec, spero che il permesso sia approvato, così potremo presto vedere belle foto e descrizione. Skuta aspetta ancora... mežikanje Lpp, Medo
mi piace
aonuk129. 06. 2010 19:25:51
medo - bravo, foto bellissime (tanta attesa). Anch'io ho qualcosa di simile in programma, ora vedo quando partire.
mi piace
izigov29. 06. 2010 21:26:06
- belle foto e passi sicuri avanti - IN BOCCA AL LUPO -
mi piace
giti5. 07. 2010 19:53:39
Stesso percorso come indicato da "medo", ma non da sola, percorso venerdì 2.7.2010, e siamo saliti anche su Brana. Tutte le protezioni nella parte di arrampicata di Turski žleb sono sotto neve, ma grande prudenza nel traversare il nevaio all'uscita da Kotliči verso Kamniško sedlo, poiché alto rischio di scivolata e attenzione anche per pietre cadenti in quella parte. Mattina chiara, bei panorami, rumori di tuoni presto pomeriggio quando eravamo già a Okrešelj, insomma bella escursione, poiché il giorno ha offerto un po' di tutto. Sicuri e felici in montagna.
Verso il Turski žleb1
2
Saluto al sole3
All'uscita dal Turski žleb. E si è portato pure il pollo.4
Turski žleb dalla cima5
6
7
Verso Kamniško sedlo8
mi piace
jprim21. 08. 2010 21:07:39
Beh, sono nel titolo giusto, solo che non c'era l'alba, poiché siamo partiti dall'auto alle 7.30, ammetto tardi, non è nostra abitudine, ma è andata così. Prima sosta, breve, sulla cima della Turska, più lunga a Okrešelj, anche un soccorso in corso oggi, una escursionista colpita da una pietra nella zona Rink, l'abbiamo saputo dal poliziotto di montagna.
Il sentiero come si addice a un tale sentiero, come ha scritto il predecessore, per escursionisti esperti, nasmehspecialmente la discesa a Kotliče e poi oltre Boštjanco.
Qualcosa non mi esce dalla testa e non riesco a spiegarmelo, difficile che qualcuno mi convinca, nelle descrizioni del sentiero, o piuttosto la difficoltà del sentiero verso Turska gora; percorso il sentiero via Žmavčarje a Turska, segnato come sentiero esigente senza traccia, via Kotliče solo sentiero esigente, mi chiedo cosa ci sia di esigente a Žmavčarje rispetto a questo, e un altro confronto, sentiero a Storžič via Žrelo, valutato III come via di arrampicata, un gioco da ragazzi rispetto a questo.
Suggerisco di cambiare le indicazioni sulle tabelle di questo sentiero in sentiero molto esigente, così che escursionisti in scarpe da ginnastica e con bambini, senza protezioni, non si avventurino su questo sentiero verso Turska gora.
Passi sicuri.
Canale Turski e in background Mrzla gora1
Campanula di Zois2
verso Kotliči3
sentiero oltre Kotliči4
Sella Kamniška5
Kotliči6
mi piace
skala12321. 08. 2010 21:45:32
Oggi ci siamo diretti a Turska gora. Partenza da Jermanci-Kamniško sedlo-Kotliči-Turska gora-bivacco sotto Skuta-Žmavčarji. Sentiero molto ben protetto. Attraverso Kotliče molto friabile in un punto (casco). Oggi tantissimi visitatori (la maggior parte senza casco). Attenti su tutto il sentiero. Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
mi piace
jprim22. 08. 2010 08:12:15
skala 123
Ci siamo incontrati sul sentiero, ...ma non abbiamo chiacchierato, cercavamo il suono dell'elicottero.
LP!
mi piace
skala12322. 08. 2010 14:46:00
jprim--la prossima volta chiacchiereremo quando ci incontriamo da qualche parte. Alcune foto dal sentiero via Kotličev. Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mi piace
Jana122. 08. 2010 21:44:55
Ieri parecchi di noi hanno scelto Turska gora, bella escursione. Mi sono incontrata con Skala123 e jprim sul sentiero (andavo da sola).
Cordiali saluti.
mi piace
Matek23. 08. 2010 16:05:54
Ciao,

con un collega ieri via Turska gora e Kotlica al Kam. sedlo poi a Okrešelj. Bella gita ma certa gente non capisco. Vedere genitori che portano bimbi piccoli (10-12 anni) senza nessuna protezione (né casco né corda), penso non sia normale......

Ciao Jani1, sabato abbiamo fatto insieme Turski žleb
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie