| jprim21. 08. 2010 21:07:39 |
Beh, sono nel titolo giusto, solo che non c'era l'alba, poiché siamo partiti dall'auto alle 7.30, ammetto tardi, non è nostra abitudine, ma è andata così. Prima sosta, breve, sulla cima della Turska, più lunga a Okrešelj, anche un soccorso in corso oggi, una escursionista colpita da una pietra nella zona Rink, l'abbiamo saputo dal poliziotto di montagna. Il sentiero come si addice a un tale sentiero, come ha scritto il predecessore, per escursionisti esperti, specialmente la discesa a Kotliče e poi oltre Boštjanco. Qualcosa non mi esce dalla testa e non riesco a spiegarmelo, difficile che qualcuno mi convinca, nelle descrizioni del sentiero, o piuttosto la difficoltà del sentiero verso Turska gora; percorso il sentiero via Žmavčarje a Turska, segnato come sentiero esigente senza traccia, via Kotliče solo sentiero esigente, mi chiedo cosa ci sia di esigente a Žmavčarje rispetto a questo, e un altro confronto, sentiero a Storžič via Žrelo, valutato III come via di arrampicata, un gioco da ragazzi rispetto a questo. Suggerisco di cambiare le indicazioni sulle tabelle di questo sentiero in sentiero molto esigente, così che escursionisti in scarpe da ginnastica e con bambini, senza protezioni, non si avventurino su questo sentiero verso Turska gora. Passi sicuri.
|
|