Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Turska gora - Skuta

Turska gora - Skuta

Stampa
Matek11. 05. 2010 10:44:24
Ciao,
quest'estate pianifico un'escursione weekend su Turska gora e Skuta.

Piano per il 1° giorno: Rinka - Okrešelj - Turski žleb - Turska gora - Bivacco sotto Skuta
Piano per il 2° giorno: Bivacco sotto Skuta - Skuta - Turski žleb - Okrešelj - Rinka

Mi chiedo se è troppo faticoso per due giorni? Quali sono le condizioni del bivacco?

Saluti, Matija
mi piace
kindir11. 05. 2010 11:06:42
Penso che non sia affatto troppo faticoso per due giorni, anche se sei in forma minore. Si potrebbe fare in un giorno. Ma se fai due, peccato non includere altro (Mala, Stajerska e Koroska Rinka primo giorno poi Dolgi Hrbet secondo), così giri circolari e meno sui soliti sentieri.

LP
mi piace
pavaonurmi14. 05. 2010 21:17:29
Spero che non siate seri. Questa è una gita per un (1) giorno. LP. Logarska è legge.
mi piace
grajbos15. 05. 2010 08:27:48
Pavao, alcuni vanno in montagna per rilassarsi e godere, senza voglia di corse e record in un giorno. Per me è più importante fermarsi, vedere qualcosa, anche se due giorni che potrei fare in uno più veloce. Ma che ci guadagnerei?
(+1)mi piace
Matek15. 05. 2010 10:42:32
Ragazzi, grazie, la forma non è un problema e probabilmente tutto in un giorno, ma per me è importante staccarmi dalla città e dal lavoro per quei due giorni, godere e gustare. Magari cambio di piano, Mrza gora mi attira in qualche modo...
mi piace
kindir16. 05. 2010 11:45:00
Sì, davvero attraente..., e per me personalmente più impegnativa di tutti gli altri sentieri segnati in KSA, per le poche possibilità di assicurazione, l'esposizione, la segnatura più scarsa...
Quindi, testa fredda e prudenza...

LP
mi piace
redbull29. 12. 2019 14:39:46
Skuta - Turska (29.12.19)

Dalla Logarska attraverso il canalino alla forcella Rinka, Skuta... Considerando il vento, ero equipaggiato di conseguenza. Dall'inizio del pendio alla cima di Skuta non ha soffiato nulla. Bella copertura del nord. Condizioni per urlare. Sono andato un po' in giro a guardare e ritorno via Sleme. In posti si è sprofondato fino alle ginocchia. Su Turska base più o meno dura. Il canalino ha per ora più base dura che morbida.
Canale1
2
3
4
5
6
7
8
Vista da Kraljica9
10
Trasversalmente verso il sentiero su Sleme11
Sul crinale12
13
14
15
Turska16
17
18
19
La domenica ci sono kremšnitte da Lampa20
La domenica ci sono kremšnitte da Lampa21
(+11)mi piace
redbull9. 06. 2022 21:56:52
Turski Žleb / Turska-Skuta-Kr.Rinka (07.06.22)

Prima del lavoro sotto la Cascata Rinka mi dirigo verso Turski Žleb. Il sentiero è privo di neve fino a Turska gora. Su Skuta solo il traverso inferiore sulla neve. Se pensate che non si passi, mettete i ramponi. Al ritorno avevo ancora tempo, così sono salito direttamente sulla cresta a sinistra di Kranjska Rinka (II). Bel tempo. Sentiero per Rinka asciutto. Ritorno attraverso il canalino indietro.
1
2
Il canalone Turski è innevato solo al centro3
terraferma4
ti vedo, ti sei nascosto male5
classico6
di questa placca di neve parlavo7
piccozza naturale8
cresta Rinka-Skuta, cosa affascinante9
da quella finestra si esce10
kraljica11
direttamente, dove è più vicino12
sul crinale13
a sinistra di Rinka, vista ancora una volta sulla bellissima cresta con il famoso cavallo14
Kranjska Rinka15
16
Verso Okrešelj.17
Petasite18
19
rinfresco20
servizio21
(+10)mi piace
ravnjak9. 06. 2022 23:24:36
Foto meravigliose, ma l'ultima è la più bella velik nasmeh
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie