Ulovka e Planina nad Vrhniko
|
| andrejjerina17. 01. 2010 14:05:45 |
No, finalmente si è realizzato il mio desiderio di fare scialpinismo nella mia natia Planina nad Vrhniko. Insieme a Janez e Peter siamo andati al comprensorio sciistico Ulovka, dove abbiamo fatto la "salita" in scialpinismo fino alla cima delle piste e siamo scesi su neve morbida fino alla locanda. C'è abbastanza neve, così si può curvare senza preoccupazioni fino alla locanda. È stata fatta anche una traccia per pedoni nella "forra", così nessuno avrà problemi a tracciare. Di nuovo abbiamo seguito la traccia originale fino alla cima di Ulovka e proseguito nel bosco fino al Rifugio sulla Planina, perché ci siamo un po' scaldati. Qui è caduta la decisione di scendere con gli sci lungo/sul sentiero oltre "Špica" fino a Storžev grič e alla "štirna". Nella parte alta bella sciata in bosco rado, parte media vero rodeo su neve densa, sul Storžev grič stesso siamo stati ripagati, perché sotto crosta dura, sopra qualche cm di neve ventata. Suma sumarum, tutto si è risolto bene e alla fine eravamo unanimi che la sciata era bella solida. LP Andrej P.S. Niente foto oggi, perché stamattina nebbia e nevicate belle.
|
|
|
|
| donat5. 03. 2018 13:16:42 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| brett27. 12. 2020 17:28:27 |
Oggi per la prima volta da ottobre che sono salito su una cima fuori dal comune di Logatec. Ho scelto la vicina Ulovka e Planina nad Vrhniko. Partenza dalle case Jurček, passando "castagno" e "faggio" fino alla torre panoramica, poi avanti fino all'Ulovka coperta di neve. Ritorno "oltre Špica". Sentiero 95% asciutto (fino a domani ), senza particolarità. Tanta gente, per lo più senza "museruole" protettive. Anche la cosiddetta distanza di sicurezza è qualcosa di estraneo. Figuriamoci gruppi di più famiglie insieme. A me non dà fastidio e non ci bado, ma a voi che in questi tempi turbolenti siete più sensibili, non consiglio questi sentieri .
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Afriški Janez30. 12. 2020 14:55:49 |
Già, per questo avremo alla fine il lockdown più lungo del mondo. Come se alla gente piacesse questa situazione. Siamo proprio una nazione speciale. 
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.