| Ninđa1. 08. 2020 21:42:54 |
Ciao, vorrei presentarvi un progetto che ho portato a termine con successo questa settimana, nel quale sono riuscito a collegare le Alpi Kamnik-Savinja (Alpi KS) in un'unica entità. Un progetto simile l'ho già realizzato nel 2016, quando ho collegato le Karavanke (Maceljska gora – Tromeja; 360 km e 23 000 m). Così in meno di cinque giorni ho misurato 240 km con 17 000 metri positivi di dislivello. La traccia (.gpx) è pure disponibile se interessa qualcuno  Cime della traccia Alpi KS: Inizio Alpi KS: Polzela -> Vimperk (Vinska gora), Gora Oljka, Bezovec, Tolsti vrh, Vivodnik, Kranjska Reber, Lepenatka, Veliki Rogatec, Boskovec, Smrekovec, Komen, Velika Raduha, Križevnik, Veliki vrh, Mala Ojstrica, Ojstrica, Planjava, Brana, Turska gora, Kranjska Rinka, Skuta, Dolgi hrbet, Grintovec, Kočni, Kalška gora, Kalški greben, Vrh Korena, Veliki Zvoh, Javorjev vrh, Cjanovca, Srednji vrh, Bašeljski vrh, Storžič, Tolsti vrh, Kriška gora, Dobrča, Smokuški vrh, cresta Brezniških Peči, Mali vrh -> Poljane: fine Alpi KS. Avrei voluto aggiungere anche Velika Planina ma l'ho esclusa per »remotezza« poiché rovinava la "razionalità" della traccia prevista  Ho esplorato la traccia per parecchi anni, sia sul terreno che nei libri, e solo quest'anno mi sono "permesso" di collegarla. È stato faticoso, indimenticabile, bagnato e caldo  Lo scopo del progetto è presentare l'ampiezza delle Alpi KS a un pubblico più ampio e potenziali ripetizioni da persone con la stessa mentalità Senza vantarsi ecc. Saluti, Nino
| (+6) |  | |
|
|