Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Uskovnica-Voje

Uskovnica-Voje

Stampa
rozka10. 05. 2009 15:37:55
Ieri da Stara Fužina, attraverso Hudičev most fino alla baita su Uskovnica. Il sentiero va prima nel bosco, poi dopo cca 1h inizia a intrecciarsi con la strada e fino alla baita è proprio una bella passeggiata. Poi ritorno ad anello attraverso Voje. Questo sentiero è super all'inizio per camminare, poi inizia a scendere ripidamente ed è un po' sgradevole perché pieno di foglie e scivoloso. Quando il sentiero esce dal bosco non c'è segnavia, ma a destra solo 3 min di cammino alla bellissima cascata Mostnica, a destra il sentiero continua alla baita su Vojah. Poco avanti dalla baita a destra c'è un segnavia, ma non dice dove porta... porta alla malga Krstenica. Verso Stara Fužina proseguiamo sulla strada e poi il sentiero si stacca di nuovo a sinistra nel bosco (targa gorghi Mostnica), dove si può proseguire a sinistra o destra lungo il torrente, poiché i sentieri si uniscono prima di Hudičev most. Nonostante la giornata nuvolosa, il paesaggio è incredibilmente bello e compensa ogni nuvola extra, super!nasmeh
(+1)mi piace
peter218. 12. 2011 19:07:40
Per la vicinanza ho visitato Uskovnica due giorni di fila. Sabato ancora piuttosto nuvoloso e cupo, domenica molto più bella.
Strada fino a Uskovnica asciutta fino a metà. Più avanti un po' di neve, ma senza problemi.
Rispetto alla valle del Bohinj completamente asciutta c'è ancora un po' di idillio nevoso a Uskovnica nasmeh
Altrimenti parlino le foto:
http://www.petersfoto.si
Da Uskovnica1
(+1)mi piace
lanževica8. 02. 2012 19:35:28
Oggi siamo andati in Bohinj e vista la sorprendentemente calda temperatura, siamo partiti per Voje. La neve inizia solo un po' più in alto e ce n'è estremamente poca, sotto la strada è ghiacciata in molti punti. Bella giornata passata all'aria fresca.
vista su Tosc e VDV1
Voje2
quel ragno nero nella cascata è un arrampicatore3
cascata nelle Voje4
5
spero, bambini, che ne sia comunque valsa la pena...6
sentiero di ritorno lungo la Mostnica7
elefantino8
sentiero nel bosco9
gole della Mostnica10
(+2)mi piace
maateja8. 03. 2012 22:39:24
Ieri con un'amica siamo andate fino in fondo alle Voje - strada asciutta e non più così "bagnata" come il weekend scorso. Dopo il ristoro alle Vojah siamo andate a destra verso Uskovnica. Sentiero completamente asciutto, certo con tante foglie, specie nel terzo inferiore e davvero un po' più ripido, quindi probabilmente più piacevole in salita che in discesa. Quando dopo quasi un'ora si è appiattito, ci sono voluti ancora meno di mezz'ora alla baita su Uskovnica, dove è già asciutto (solo qualche toppa di neve rimasta). Poi siamo discese verso Srednja vas. Beh, sotto i 1200m già asciutto - uffa zadrega, ma tocchiamo ferro, magari ne cadrà ancora. Vero che questa altura è molto esposta al sole. Purtroppo nessuna foto.mrk pogled
mi piace
modrook1222. 07. 2020 18:19:33
Foto di oggi nasmeh
Cartello informativo al parcheggio di Stara Fužina1
ponte del diavolo2
Veduta dal ponte Hudičev most nelle gole della Mostnica3
Gole della Mostnica 14
Gole della Mostnica 25
Slonček - meraviglia della natura6
Gole della Mostnica 37
Gole della Mostnica 48
istantanea9
Rifugio a Voje10
Vista verso Tošč11
E verso Bohinj12
Vicino al salto Mostnica13
Cascata Mostnica14
...e prosecuzione del salto15
Verso Uskovnica molti piccoli salti16
vista verso Bohinjske gore17
Molta acqua in quest'area18
Da Uskovnica vista verso Triglav19
E un'altra vista20
Rifugio a Uskovnica21
....e rifugio da un altro lato22
Al ritorno si è rannuvolato23
... e sopra il lago ha iniziato a piovere24
(+4)mi piace
bbugari122. 07. 2020 21:04:41
Bello, ma le didascalie sotto le foto dovrebbero essere standard su questo forum... zadrega
(+2)mi piace
garmont22. 07. 2020 21:15:55
Chi le caricherebbe poi 40 e più...velik nasmeh
(+1)mi piace
donat23. 07. 2020 10:24:22
baita nella decima foto è .....?
Grazie bos, sono già passato sulla strada fino alla cascata, non sapevo che ha tavoli dietro cioè baita fotografata dal retro. saluti.
mi piace
bos23. 07. 2020 10:40:25
Rifugio alpino sulle Vojah
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie