V Koncu - Štruca - Skuta - via Žmavčarje
|
| pohodnik384. 07. 2011 20:03:42 |
Ho visto quando attraversavano Velike pode, io non sono salito perché spirava forte vento, ma ho incontrato due in pantaloncini, temperature vicine a meno zero, altrimenti bella escursione....fatto il recupero oggi quando era calmo e piacevolmente caldo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ksena4. 07. 2011 20:12:14 |
Anch'io e lui abbiamo incontrato due in pantaloncini ....alcuni pensano che a 2500 sia caldo come in valle..o li scalda qualcos'altro 
|
|
|
|
| jprim4. 07. 2011 20:56:09 |
ksena, beh non so, ma se siete arrivati a quella panchina, siete saliti oltre Gamsov skret, perché se vai per il sentiero oltre Žmavčarje arrivi diretto al bivacco sotto Skuta. LP!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ksena4. 07. 2011 21:06:01 |
sì l'ho scritto così...oltre Gamsov skret al bivacco sotto Grintovec...nel mezzo ci siamo seduti su quella panchina...al ritorno siamo scesi da Skuta a Pode e poi al bivacco sotto Skuta, proseguiti oltre Žmavčarje in valle.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim4. 07. 2011 21:11:21 |
A ... così, allora ho sbagliato, leggi con comprensione ..., cioè siete passati oltre KOgel, l'ho voluto fare una volta - ma abbiamo sbagliato all'inizio ... Su cosa fare attenzione?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik384. 07. 2011 21:41:52 |
Giù all'inizio vai sulla strada sinistra (destra Žmavčarji) passando l'albero con tabella (di legno) che dice Kokrsko sedlo, dritto la strada si restringe e diventa sentiero, poi lo vedi avanti Dimenticato di dire una parte di questo sentiero oltre Gamsov skret è impegnativo, serve un po' di arrampicata, solo un chiodo all'inizio.... poi quando sei un po' più in alto c'è la fune.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ksena4. 07. 2011 21:46:16 |
Sì, siamo andati a destra della Koglova stena, lì pare che molta gente sbaglia sentiero, ma è ben visibile. Un po' di arrampicata non problematica, anche lungo la fune e un'altra passeggiata su erbe ripide, e sei alla panchina, poi segui il naso a destra verso Grintovec 
|
|
|
|
| Volk5. 07. 2011 07:47:15 |
Quanto è già stato scritto su questo Gamsov skret ... Fatto è che quel 'autentico' polička va ancora oltre il tetto con escrementi di stambec e è oggettivamente ancora molto impegnativo (ripido, drčno, stretto, esposto, non assicurato). Passaggio con cavo aggiunto dopo ed è molto più facile. Trovare questa 'vera' police non è del tutto facile (ho sentito molte storie), sebbene sotto ci porti un sentiero visibile (presto bisogna passare al bordo destro, dove appare la vera gredina per salita oltre skret). Beh, visto che molti alpinisti hanno problemi già con inizio sentiero dalla valle ... Ciao.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| capin6. 07. 2011 22:29:17 |
Come ha detto volk, polička autentica è senza protezioni e bella intricata. Protezione la vedi sotto. No anche inizio dalla valle era proprio divertente. Ciao.
|
|
|
|
| lijaneja12. 04. 2015 21:42:39 |
Come mai dal Grint ho visto solo due?
|
|
|
|
| pika12. 04. 2015 21:49:32 |
Eravamo in quattro e unici visitatori di oggi. Ma anche noi abbiamo osservato qualcuno su Grintovec che si è ombreggiato sotto una nuvola in cima per un po' .
|
|
|
|
| JTrogar12. 04. 2015 22:04:17 |
Se favšija bruciasse sarebbe già tutto in fiamme.   Ciao e passo sicuro a tutti da sotto bei Golt, Janez
|
|
|
|
| geppo13. 04. 2015 07:13:56 |
Alcuni/e di voi non vi siete sudati per bene da un po', quindi.... ciao
|
|
|
|
| Edina14. 04. 2015 08:25:45 |
Ejti, Pika, mentre alcuni frugano tra roselline, altri fate giri veri. Congratulazioni squadra. Godendomi le vostre foto, mi sono ricordata come anni fa cercai per prima questo bel sentiero giù alla partenza, ma ripetizioni erano certo più facili. Saluti e buon cammino
|
|
|
|
| ejti15. 04. 2015 20:05:09 |
Grazie, Edina, tra roselline mica male...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.