Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Posavsko hribovje e Dolenjska / Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči

Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči

Stampa
zokipoki4. 03. 2022 20:07:25
4.3.2022

Anni fa Zlatko mi ha parlato della valle Gračnica e che lì si nascondono angoli interessanti, ma nel frattempo ho dimenticato di averne mai sentito parlare.
Poi l'anno scorso, mentre sfogliavo la mappa, mi sono cadute in occhio le pareti sul bordo della mappa...Parete Krničja e Pareti Vranje. Sono andato online e ho trovato pochissime informazioni, due blog con belle foto, nessuna descrizione concreta del sentiero, ma abbastanza da attirarmi. Ho aspettato l'opportunità di partire e oggi è stato quel giorno. Desideravo un'esplorazione leggera e non troppo faticosa. È successo esattamente il contrario!
Lasciato a me stesso, sapevo approssimativamente dove mi stavo dirigendo, tutto il resto è stata un'avventura, vero intento dell'infinito!
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Qualcosa di interessante sul bordo della mappa!1
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Sabbionaia odierna, sinistra Krničja peč, destra Vranje peči.2
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Il ghiaione al piede e le torri interessanti mi hanno attirato.3
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Sopra la torre sinistra. Qui ho realizzato di aver mancato il piano originale di ascesa lungo la cresta, pazienza, andiamo a cercare passaggi.4
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Prima seria difficoltà! Ho dovuto sforzarmi parecchio per passare. 15m quasi verticale, rocce, terra secca e erba ripida.5
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Durante l'ascesa. Vranje peči dall'altra parte rapiscono lo sguardo.6
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Parte del crinale Vranjih peči. Visibilità scarsa.7
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči In terreno più facile...8
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Fino alla solnica sulla cresta e ritorno, dopo seri passaggi.9
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Dal crinale si scende alla famosa fermata dell'autobus. Da lì porta un sentiero alla cima di Krničja peč. Krničja peč è cima facilmente accessibile se via sentiero.10
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči In cima alla Krničja peč 570m11
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Riparo sulla Krničja peč.12
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Libro firme.13
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Scendo lungo un sentiero che poteva essere un tracciato... ma non lo era.14
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Durante l'attraversamento del pendio ripido.15
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Aha! Questa è molto più evidente! Non segnata, porta verso l'agglomerato di Velike Gorelce.16
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Primo polmonaria quest'anno!17
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Abbandonato, dimenticato, il sentiero passa accanto.18
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Non volevo andare troppo a est, quindi scendo indietro nella valle lungo ripide creste boscose.19
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Attraverso la strada e trovo un posto adatto per guadare la Gračnica. Un vecchio tronco avvolto in edera e ghiaccio è perfetto! In accovacciato con bastoncini per supporto va... non volevo bagnarmi.20
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Poi è seguito un ripido salita lungo un greto secco. Approssimativamente sapevo in che direzione andare. Una volta entrato nella radura fangosa, è stato più facile.21
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Più in alto raggiungo la strada che ho notato dalla Krničja peč, ora sicuramente non la mancherò!22
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Lo sguardo mi va sull'altro lato, dove ho camminato prima.23
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Presto giro verso le Vranje peči e già segue la prima salita.24
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Mi ha davvero sorpreso.25
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Sulla cresta. Molto bello!26
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Il sentiero diventa più impegnativo.27
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Fino alla cima si vedono vecchie indicazioni.28
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Da qui in poi diventa piuttosto esposto e anche le indicazioni scompaiono. In caso di forti raffiche di vento non vorrei essere qui.29
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Momento sul crinale delle Vranje peči 585 m.30
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Krničja peč.31
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Discesa difficile su terreno esposto.32
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Vista indietro.33
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Vista avanti.34
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Quando la cresta diventa quasi verticale, quasi 100m prima della fine, mi dirigo a sinistra nel ghiaione ripido sotto le pareti.35
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Passi scomodi ed esposti.36
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Ginepri.37
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Durante la discesa sul placca terrestre.38
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Quando metto piede nel fosso freddo, sono fuori dal peggio.39
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Attraverso di nuovo la Gračnica, questa volta sui sassi. Dopo cinque ore e mezza sono di nuovo all'auto.40
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči Scenario alla fine...41
Valle Gračnica, Krničja peč e Vranje peči ...e anche dall'altro lato. In bocca al lupo!42
(+7)mi piace
palček plezalček4. 03. 2022 20:15:15
Zokipoki, super. Follemente invitante. nasmeh
(+2)mi piace
biba5. 03. 2022 09:54:35
Uf, bella! Ti concedo questo godimento nella costellazione di Orione! No, dei Gemelli. Congratulazioni.
(+1)mi piace
andi25. 03. 2022 10:23:24
Bravo Zoki, già l'ultima volta hai dato l'idea, sicuro che ci vado una voltanasmeh con scarponi nello zaino, non ho buone esperienze con attraversare torrentivelik nasmeh lp
(+1)mi piace
geppo5. 03. 2022 10:23:56
Questi sono i miei desideri, da quando giravo in moto da queste parti e ammiravo quelle pareti!
1
(+2)mi piace
zokipoki5. 03. 2022 15:18:01
Grazie a tutti! nasmeh
Devo dire che si tratta davvero di luoghi remoti e belli. Tanta selvaggina, camosci e varia vegetazione per godere delle bellezze della natura, e anche un mondo molto impegnativo da esplorare che mi ha sorpreso. Soprattutto le Pareti Vranje sono selvagge! Le consiglio solo agli accaniti escursionisti fuori sentiero, perché l'escursione sulle pareti non è una passeggiata ordinaria.velik nasmeh
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie